Congedo maternità obbligatoria
Congedo maternità obbligatoria
Si può attivare anche un solo mese prima del parto (ovvero cinque mesi in tutto - di cui un mese prima e quattro dopo il parto) oppure bisogna per forza che cominci due mesi prima del parto (e, di conseguenza, tre mesi dopo) ???
Re: Congedo maternità obbligatoria
Puoi fare
1 4 ma devi far fare al gine il certificato che sei i salute e in grado di lavorare l'8 mese
1 4 ma devi far fare al gine il certificato che sei i salute e in grado di lavorare l'8 mese
Io ho fatto
Uno più quattro, ho dato il certificato a scuola da noi basta solo questo, il certificato del mio medico dell' ospedale con ddp e dove indicava che avevo una gravidanza fisiologica e potevo lavorare. Inizio proprio oggi meno ventotto e spanzo... Sono stata sfigata con il mese di febbraio
Uno più quattro, ho dato il certificato a scuola da noi basta solo questo, il certificato del mio medico dell' ospedale con ddp e dove indicava che avevo una gravidanza fisiologica e potevo lavorare. Inizio proprio oggi meno ventotto e spanzo... Sono stata sfigata con il mese di febbraio
-
millemiglia
Grazie bimbe!
Chiare e preziose come sempre ...
Chiare e preziose come sempre ...
Come ti hanno detto le altre
puoi fare 1+4. Ti consiglio però di attivarti per tempo perché la mia azienda oltre al certificato del gine richiede anche l'autorizzazione del medico del lavoro, quindi c'è un po' di burocrazia dietro!
Ti consiglio di sentire anche l'inps per la corretta registrazione.
puoi fare 1+4. Ti consiglio però di attivarti per tempo perché la mia azienda oltre al certificato del gine richiede anche l'autorizzazione del medico del lavoro, quindi c'è un po' di burocrazia dietro!
Ti consiglio di sentire anche l'inps per la corretta registrazione.
-
lunabianca
si puo attivare anche un mese prima se il gine t da il permesso!!
Va mandato all'inps prima che inizi il periodo obbligatorio, x esempio data parto presunta 2/5 devi inviare prima del 2/3, ma fai con abbondante anticipo! Va inviato online dal sito o gratuitamente tramite un patronato, serve certificato del gine convenzionato SSN e del medico del lavoro.
Una volta nato il piccolo avrai 30 gg di tempo per comunicare la data effettiva del parto.
Una volta nato il piccolo avrai 30 gg di tempo per comunicare la data effettiva del parto.