russurrogate.com

Quante con il cerchiaggio?

millemiglia

Re: Quante con il cerchiaggio?

Messaggio da millemiglia »

Scusate...ma come si fa a controllare il collo dell'utero???
A me la gine sin'ora ha fatto solo eco...e, per giunta, le ultime esterne..
puffetta

Messaggio da puffetta »

il collo dell'utero si può controllare anche esternamente con un ottimo ecografo.
Poi c'è chi lo controlla a mano...
o chi lo controlla con l'ecografo per le transvaginali.
lunabianca

Messaggio da lunabianca »

Quindi tu non ti puoi alzare nemmeno per andare in bagno?Io faccio letto e divano e mi posso alzare per mangiare e andare in bagno/doccia oltre che per i controlli. Però ripeto all'ultimo controllo il collo dell'utero era 49mm quindi va benone e il cerchiaggio è in sede, io non credo di avere incontinenza cervicale, se a 12 settimane non si fosse rotto il sacco del gemellino inferiore non avrei dovuto fare nulla almeno credo.
kixx

Messaggio da kixx »

il collo dell'utero si può controllare a mano per fare la cervicometria cioè misurarlo occorre la sonda transvaginale.
sobella

Messaggio da sobella »

io il cerchiaggio l'ho fatto a 16 settimane ma appunto la mia è stata una situazione veramente particolare, se il braccino non fosse scivolato nel canale forse non me lo avrebbero nemmeno fatto perchè era belli chiuso e lungo. Un abbraccio
raindrop

Messaggio da raindrop »

il mio collo il giorno 11 febbraio era lungo e chiuso
la notte fra il 12 e 13 febbraio si è aperto
senza neppure una contrazione
ma la mia è una deficienza del collo dell'utero
non è diagnosticabile prima se non dopo che ha ceduto.
Prima di farmi il cerchiaggio hanno dovuto rimettere in sede la placenta di una gemellina, e poi hanno stretto il nastro per non farla scivolare più.
charastf

Messaggio da charastf »

in bagno posso andare ma è normale che più l'utero cresce e più preme contro il collo sottoponendolo a sforzo. Purtroppo siamo come macchine, nn si può prevedere quando esse si possano rompere...
lexie

Messaggio da lexie »

nell'alta gravidanza anche io avevo fatto il controllo il 29 gennaio e il 31 ho avuto il cedimento del collo , e io ho sempre rifiutato di credere che 2 giorni prima nn si fosse notata questa beanza..con il tempo però mi sono convinta che solo con una gravidanza è stato potuto disgnosticarmi questa incontinenza cervicale (deficit collo uterino)..
nikhi

Messaggio da nikhi »

Il mio collo invece non ha mai ceduto per fortuna, si è modificato per un attimo in seguito al braccino del gemellino che era scivolato nel collo e perciò essendo un corpo estraneo il collo stesso ha reagito, si è ridotto per un attimo a 21mm ma poi 5 minuti dopo era ancora a 4cm, comunque hanno dovuto intervenire per via anche delle infezioni che mi poteva portare ed estraendolo ( :buuu ) hanno dovuto fare il cerchiaggio.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

meno male che per andare in bagno almeno ti puoi alzare. Certo più l'utero cresce più preme ma il cerchiaggio serve anche a questo no?Io credo che superate come diceva KITTY le 30 settimane magari un pochino di più ci si può muovere, giusto per poter scegliere qualcosa per il bimbo, diciamo che il pericolo maggiore è passato, io non vedo l'ora di raggiungerle! :incrocini
Poi ovvio ogni storia è a sè, a me ai controlli fanno andare senza problemi e anzi la gine mi ha detto che più vado avanti più è come una normale gravidanza singola.
Quando ero ricoverata in camera con me c'era un signora che aveva tolto il cerchiaggio per partorire e lei non ha dovuto stare a riposo, mi ha detto che l'ha fatto per prevenzione perchè l'aveva fatto per il primo figlio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”