russurrogate.com

Preparazione del corpo al parto

lexie

Re: Preparazione del corpo al parto

Messaggio da lexie »

allora...girando su internet ho letto di molte ragazze che dalla 30 settimana cominciano ad assumere prodotti omeopatici per prepararsi o favorire il parto,
prodotti che non ho trovato quì da nessuna parte.

dunque sono:
-tisana di salvia , o essenza di salvia,dovrebbe favorire l'induzione del parto
-te di foglie di lampone,dovrebbe favorire l'elasticità dell'utero
-globuli omeopatici di apermus,dovrebbe indurre il parto

adesso volevo sapere se qualcuna di voi ha mai sentito parlare di questi prodotti,
se sono effettivamente utili a qualcosa e a cosa e in che dosaggi dovrebbero essere assunti.

mi pare che se c'è la possibilità di dare al nostro corpo un aiutino per avere un parto meno doloroso in maniera naturale,sia una bella cosa.
certo è che avere qualche parere in più non guasta,
e dove meglio di cub posso soddisfare ogni mio dubbio??
nikhi

Messaggio da nikhi »

ciao! ho avuto un bimbo a dicembre e mi sono fattaa seguire da un'ostetrica a partire dal 7mo mese circa. Fra le cose che hai citato, ho usato solo l'apermus, che l'ostetrica mi ha consigliato per ammorbidire il collo dell'utero che lei, visitandomi, trovava molto duro e stretto e, mi spiegava, avrebbe potuto creare problemi o comunque allungare i tempi del parto. Non quindi per "indurre il parto" (per carità, ho iniziato a prenderli quasi due mesi prima del termine!!)Premetto che sono una iper-scettica verso l'omeopatia, ma il costo era contenuto e la frase "ragazza mia, ancora un po' mi mozzi le dita. qui se non ammorbidiamo finisce che dobbiamo tagliare" SHOCKED.gif mi avrebbe fatto prendere qualsiasi cosa. Per almeno un mese e mezzo prima del parto ho preso l'apermus e i semi di lino: un cucchiaio di semi a mollo in una tazza d'acqua calda la sera, la mattina coli il tutto e ti bevi il liquido lumacoso che hanno prodotto (non è il massimo, ma ci fai l'abitudine). Devo dire che la cosa probabilmente è servita, a fine gravidanza i tessuti erano molto morbidi. Dopo il travaglio non ho poi completato il parto per via vaginale (ma per altri motivi), per cui non ho potuto verificare l'elasticità fino in fondo...Della salvia ho sentito parlare. Anche se le ostetriche che ho incontrato mi hanno detto che esiste un unico modo per favorire l'avvio del travaglio una volta scaduto il termine: il sesso (confermo. sarà stato un caso, ma confermo).
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

mah...x il sesso dipende...tre amiche che hanno fatto sesso sfrenato x due settimane e tutte e tre hanno partorito ben oltre il termine...x me il bimbo quando deve nascere nasce..invece magari a tante donne gli spermatozoo.gif aiutano....

per l'elasticità dei tessuti invece potresti utilizzare l'olio per il perino delle weeleda...è molto buono...oppure anche quello di mandorle...ti massaggi la zona un paio di volte al giorno...

gli infusi di lampone servono per molte cose in gravidanza...io non li ho mai usati, ma ho scoperto che sono utili anche per le nausee...spero di ricordarmene alla prox gravidanza ( incr.gif )

comunque prova a chiedere al corso preparto li l'osterica ti darà sicuramente delle buone indicazioni, loro sono molto brava sulla "naturalità" del tutto....
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Non ho ancora iniziato con i massaggi al perineo ma anche al mio corso insistono molto nel provare a farli... Il mio problema e' il tipo di olio... Quello d'oliva mi fa un po' strano come idea, mentre a quello alle mandorle ( e anche il wEleda essendo a base di mandorle) sono allergica!!!
Consigli su cosa usare??
benna

Messaggio da benna »

Puoi usare l'olio vea, lo trovi in farmacia e poi ti sarà utile anche durante l'allattamento.
Si tratta solo di vitamina E, non ti da alcun problema.
MaManica

Messaggio da MaManica »

L'olio vea in realtà ha ben poco dell'olio, è molto appiccicoso. Io ho comprato l'olio weleda, a parte che mi lasciava sempre una sensazione di bruciore, non sono riuscita in alcun modo a fare il massaggio perchè sentivo il perineo molto rigido e anche con la massima delicatezza avevo fastidio, per cui piuttosto che sottopormi a questa tortura quotidiana ho lasciato perdere (e infatti al parto ho avuto una lacerazione di secondo grado). Io tornassi indietro eviterei di spendere soldi e proverei prima con l'olio d'oliva
dafne

Messaggio da dafne »

olio vea confermo !...........
vitima

Messaggio da vitima »

Per quanto riguarda invece l'apermus, l'ho comprato temendo un Travaglio lungo ma qualcosa mi diceva di non usarlo, infatti poi l'ho regalato a una mia amica che ha partorito da pochi giorni. E meno male: mi sono dilatata in 3/4 d'ora, se l'avessi preso e avesse funzionato, forse avrei partorito in macchina..
pigna

Messaggio da pigna »

Io sono a 33 e al corso ci hanno detto di iniziare!

Dato che ci sono vi faccio anche ridere!!!
Ieri ho provato ma non sono milto a mio agio lo ammetto!!!
Non riesco proprio a capire quale sia il punto preciso su cui operare!!:-)
La domanda forse e' stupida ma il perineo e' sia la parte esterna fra ano e vagina sia la parte interna morbida e spessa???
A me fa un po' strano tutto questo!
reika

Messaggio da reika »

Ah ecco! Grazie..il perineo sono i muscoli che si trovano tra vagina e sfintere anale. Oltre al perineo però so che vanno massaggiati anche i muscoli interni della vagina, facendo attenzione a non toccare l'uretra per scongiurare infezioni alle vie urinarie!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”