russurrogate.com

Utero unicorne

Gina

Re: Utero unicorne

Messaggio da Gina »

Scrivo qui perchè anche io a febbraio ho avuto una diagnosi di utero unicorne unicolle, visto con l'isterosalpingografia.
Al centro vogliono giustamente fare anche un'isteroscopia ora, ma hanno un po' pasticciato con gli appuntamenti e da febbraio ancora non sono riuscita a farla, accidenti!
Voi sapete dirmi qualcosa in più per caso?
Grazie mille per le eventuali risposte!
puffetta

Messaggio da puffetta »

Gina ciao io ho avuto la stessa diagnosi a febb scorso con isterosalpingografia....però il mio medico non ha succ richiesto isteroscopia
Ci siamo poi rivolti al centro Matris a Milano e nemmeno lì mi hanno chiesto ulteriore esame.
Avevo letto un po' sull'argomento e purtroppo non ho trovato soltanto pareri positivi - alcuni pensano che utero unicorne unicolle in qualche modo dia problemi anche in fase di attecchimento. Sia il mio ginecologo che il dott. del centro però mi hanno assicurato che la malformazione non incide sul concepimento - può dare problemi successivamente in quanto l'utero è cmq più piccolo rispetto alla normalità, ma in fase di concepimento non dovrebbe creare problemi.
Onestamente spero che abbiano ragione loro!
In quale centro sei in cura ora? Hai già fatto cicli assistiti? Anche noi prima di cominciare il percorso FIVET (ora sono incinta di due grazie alla biotexcom ) abbiamo provato per poco più di anno senza risultati positivi, poi dopo diagnosi provato con clomid ma niente e quindi ci siamo rivolti al centro. L'unica cosa certa è che ti devi sentire capita e seguita, è già un percorso difficile a livello emotivo soprattutto, quindi è importante fidarsi del medico che in questo percorso ti accompagna. E nonostante tutti parlino bene e si trovino bene nel centro che dici, non è detto che sia quello adatto a te....io prima di approdare dove sono ora, sono stata in un altro di cui mi avevano parlato benissimo e alla prima visita ho praticamente litigato con il medico e me ne sono andata!!
Tienici informate sul tuo appuntamento
maryrose

Messaggio da maryrose »

ho impiegato 2 anni di tentativi inutili prima che qualcuno capisse che avevo l'utero unicorne facendomi fare una risonanza magnetica!e non sai che angoscia quando l'ho saputo!
comunque a me il professore che mi segue è sicuro che questo non sia un impedimento alla gravidanza, ma solo una complicazione successiva dato che l'utero è un pò più piccolo quindi.. forza ragazze!!dobbiamo assolutamente farcela!
non demordere!
un abbraccio a tutte
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Allora: con l'isteroscopia mi hanno praticamente macellato perchè non si capiva bene cosa c'era a DX.
Comunque la diagnosi è confermata: utero unicorne SX con una tuba sola.
Conferma che l'utero unicorne NON dà problemi nel concepimento. Se mai dopo e, come mi avete detto, non sempre.
Nel mio caso l'unica tuba che ho è molto contorta e quindi le speranze di gravidanza naturale sono quasi zero (ho sintetizzato al massimo il colloquio di 45 minuti).
Ancora sono ignorante in materia, quindi ora guardo in giro e mi informo.
Un saluto a tutte e grazie ancora per le vostre risposte
Carnis

Messaggio da Carnis »

passa subito alla ovodonazione, inutile concentrarsi su altro! Io dopo 2 fallimenti ho fatto una biopsia all'endometrio, i miei embrioni sono sempre bellini ma non ne volevano sapere di attecchire e con ovodonazione ho beccato la cicogna!
Rinie

Messaggio da Rinie »

Ciao a tutte! c'è qualcuna di voi che se la sente di dirmi se in italia esiste qualche medito specializzato per questo tipo di malformazione?
Vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi...
Un abbraccio-
balena

Messaggio da balena »

personalmente non sono a conoscenza di medici specializzati per il nostro problema.. in realtà non credo che possano fare molto di più di quello che fanno ossia cicli normali e/ stimolati come in tutti gli altri casi.
Tentiamo fino all'impossibile!
Un abbraccio a tutte..
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

dopo tanti esami ho scoperto che ho l'fsh e il progesterone basso e mi sono detta niente di grave con i farmaci va' a posto ma dopo mesi e mesi di farmaci inutili scopro con l'isterosalpingografia che ho anche l'utero unicorne fortemente deviato a destra
se volete raccontarmi la vostra esperienza vi prego di rispondere ne ho tanto bisogno
grazie a tutte baci
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

anch'io utero unicorne sx. al momento ho già fatto 2 icsi senza risultati. Non capisco quando dici che fai istero e laparo e se il caso si interviene.
Pure io ho fatto lo stesso percorso, ma non mi hanno mai parlato che era possibile intervenire sull'utero unicorne.
Se posso darti un consiglio fatti fare le fotografie dell'utero durante l'intervento.
Sono a tua disposizione per qualsiasi info.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

il medico mi ha detto che forse dobbiamo togliere la tuba malmessa ma prima vuole vedere bene la situazione con laparo e istero tu che ne pensi? baci
Rispondi

Torna a “PROBLEMI MECCANICI”