russurrogate.com

Dimensioni del seno e gonfiore/dolore

sunflower

Re: Dimensioni del seno e gonfiore/dolore

Messaggio da sunflower »

Normalissimo, i miei erano dolorantissimi. Ad esempio sentivo un fastidio tremendo anche solo sfregandoci la maglia di cotone del pigiama.... SHOCKED.gif poi passa adesso sto molto meglio.
io ho iniziato da subito a massaggiare il seno con l'olio di Karitè(su consiglio di un'amica ostetrica) ma puoi usare anche olio di mandorle o altro che trovi in erboristeria. secondo lei dovevo proprio testuali parole "maltrattare i capezzoli", pare che serva a prevenire ragadi e affini al momento dell'allattamento.
Premetto che sono alla prima gravidanza quindi non espertissima...
A presto
antares99

Messaggio da antares99 »

Tabula rasa...anche in gravidanza!
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

A me è aumentato di quasi 2 taglie, a una mia amica di 1 taglia, a mia cognata di 3 taglie abbondanti ad altre non aumenta fino alla montata lattea.... conclusione ogni corpo risponde a modo suo alla gravidanza anche x quanto riguarda il volume del seno.
cubanita

Messaggio da cubanita »

A me con la prima gravidanza si era solo indurito, per esplodere letteralmente (dalla 4a alla 7a) con la montata lattea. A fine allattamento però si è letteralmente svuotato e per oltre sei mesi è stato veramente bruttissimo, tutta pelle, poi si è gradatamente ripreso fino a tornare carino, ma non sodo come prima.

Ora con questa gravidanza ho notato da subito (prima ancora di fare le beta) un aumento di circa una misura ma soprattutto si è inturgidito come quando allattavo, mai avute due tette così marmoree, neanche a quindici anni! icon_mrgreen.gif

Se non fosse che il gine ci ha messo in astinenza mi ci divertirei parecchio...
Justyna

Messaggio da Justyna »

Sono partita da una II e ora, alla 18^, sono arrivata alla IV.
Non me ne lamento affatto, perchè ho sempre considerato il mio seno troppo piccolo, ma visto come sta crescendo... mi domando dove arriverò tra qualche mese. icon_lol.gif

Mi sento un pò Venusia di Goldrake.
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Tabula rasa anche per me. Sono partita da una seconda scarsa (tra l'altro determinata più dal fato che ho una bella gabbia toracica piuttosto che dalle dimensioni del seno), nelle prime settimane di gravidanza era diventato bello sodo e sembrava che piano piano acquistava pienezza.
Ora sono alla 35 e la situazione è rimasta tale e quale, anzi non è nemeno più bello sodo come prima.
A questo punto spero nella montata lattea... una volta nella vita mi vorrei vedere bella pienotta!!!!!
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Alla 37 settimane è tale e quale a prima!!
grissina

Messaggio da grissina »

io da una 3 ad una 4 subito dopo il concepimento, poi mi son fermata lì ( oggi 26+3), ma l'unica cosa a cui tengo veramente sarebbe avere il latte. Il seno sx ogni tanto perde un po' di colostro di cui vado stupidamente fiera....crossfingers.gif ciaooooooooooooo
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Ciao ragazze.... il seno non cresce.... ho preso a malapena 1/2 misura, leggo i vostri post ed.. esplodete tutte icon_rofl2.gif non è che non avrò latte??? ci tengo molto...
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

di quante settimane sei? io ho avuto tanto male al seno fino al terzo mese.. ora sono al quinto.. ma mi è cresciuto solo di una taglia e va tutto bene, grazie a Dio!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”