Covid in gravidanza
Covid in gravidanza
Ciao qualcuna e risultata positiva al Covid? Sono terrorizzata. Sono stata sempre super attenta non so neanche come sia successo. Sono appena entrata al sesto mese e sto morendo dalla paura. Già stavo vivendo malissima questa gravidanza dati i 3 as precedenti. Qualcuno ha qualche parere medico ed i rischi che si corrono? Sono due ore che leggo su internet ma non ci sono molti articoli al riguardo. Oggi non riesco a parlare con nessun medico e non so che fare. Devo stare in casa mi hanno detto e basta.
Re: Covid in gravidanza
Ciao! A inizio gravidanza mi ero letta le pubblicazioni della regione Emilia-Romagna che mi hanno dato in consultorio e dicevano che non risultano rischi aumentati per le donne incinta rispetto a quelle non (avendo le difese immunitarie è più facile prenderlo, ma se non ci sono patologie pregresse il rischio di complicanze è estremamente basso come per tutte le donne giovani e sane), così come sembra non passi al bambino.
Alla 9° settimana di gravidanza poi ho preso il covid: é stata come un'influenza, qualche linea di febbre,brividi, tosse,.. dopo qualche giorno ho perso gusto e olfatto (una benedizione per me che in quei giorni sentivo odori insopportabili ovunque) e poi pian piano mi é passato, al tampone di controllo ero negativa. Non ho preso farmaci e visto che avevo la translucenza già fissata, mi hanno spostato l'appuntamento in ospedale con percorso covid.
Io starei molto tranquilla..
Se vai indietro qui sul forum ci sono altri post in merito, ogni tanto l'argomento viene fuori..
Alla 9° settimana di gravidanza poi ho preso il covid: é stata come un'influenza, qualche linea di febbre,brividi, tosse,.. dopo qualche giorno ho perso gusto e olfatto (una benedizione per me che in quei giorni sentivo odori insopportabili ovunque) e poi pian piano mi é passato, al tampone di controllo ero negativa. Non ho preso farmaci e visto che avevo la translucenza già fissata, mi hanno spostato l'appuntamento in ospedale con percorso covid.
Io starei molto tranquilla..
Se vai indietro qui sul forum ci sono altri post in merito, ogni tanto l'argomento viene fuori..
Sono riuscita a trovare un post ma l hanno preso nel primo trimestre. Io sn terrorizzata proprio perché è nel secondo. Non mi resta che aspettare.
In teoria han visto che anche i bambini nati da donne positive sono nati sani e negativi...