russurrogate.com

Insonnia in gravidanza

elenaleone

Insonnia in gravidanza

Messaggio da elenaleone »

Buona sera mammine chi come me soffre di insonnia?? E iniziato con frequenti risvegli durante la notte..e poi x riaddormentarmi nn c'è la facevo più.
La mi situazione adesso è così che faccio molta fatica a prendere sonno come se nn avessi bisogno.. e la notte mi giro e rigiro finché cado in un sonno leggero ..sogno molto. E mi sveglio prima della sveglia. Da 1 settimana che faccio così sono alla 13settimana.
( e Durante il giorno anche se mi sdraio x dormire nn va) come se la mia mente ha dimenticato come si dorme 😓
benna

Re: Insonnia in gravidanza

Messaggio da benna »

Ciao cara, è del tutto normale avere problemi di insonnia ma vedrai che sono passeggeri e variano di settimana in settimana.
Prova a non pensarci e ad andare al.letto solo quando hai effettivamente sonno, leggi un libro che aiuta sempre.
Fai una camomilla un po prima di andare al letto e non assumere caffeina durante la giornata.
Cerca di stancarti di piu magari facendo lunghe passeggiate.
reika

Messaggio da reika »

Io ho iniziato da 3 settimane (sono alla 23) e vado a letto a fatica alle tre e mezza di notte e perche me lo impongo però poi la mattina mi alzo sto sveglia due ore e poi mi viene sonno per un'altra ora. Ho i ritmi totalmente sballati e non so perché è pensare che prima sia a inizio gravidanza che prima di rimanere incinta facevo fatica a stare sveglia fino alle nove di sera, crollavo sempre
nuvola

Messaggio da nuvola »

lo spero tanto perché ho tanta paura a stare così anche il mio umore è cambiato.. Io provo ogni giorno a fare qualcosa camminate sistemare la casa in modo da stancarm poi ho altri due bimbi .. La sera io sbadiglio tantissime volte ma gli occhi nn si chiudono
sofficina

Messaggio da sofficina »

non mi fai sentire sola con questo problema.
mai infatti me lo impongo anch'io perché io potrei stare tutta la notte sveglia già e successo.. e ovviamente adesso x questo problema mi è venuta anche l'ansia perché non mi sento più io..
Per caso ne hai parlato con il tuo ginecologo?
MaManica

Messaggio da MaManica »

È bello condividere le proprie gioie e dolori, così non siamo sole 😊 comunque si ne ho parlato con lei e dice che è normale per via dei cambiamenti ormonali e in più possono iniziare a insorgere dolori alla schiena o il piccolo che scalcia di notte, dice che fin quando non ho problemi di stanchezza eccessiva non è una cosa di cui preoccuparsi. Per ora infatti sto abbastanza bene, anche perché non mi spacco la schiena eh però a volte ho un senso di debolezza e bassa pressione se la mattina vado a fare qualche commissione e magari ho dormito 4 ore. Ogni tanto mi faccio qualche camomilla ma vorrei evitare di prendere integratori per dormire e cerco di non avere ansia a riguardo perché sono ansiosa di mio per ogni cosa e sto cercando di non pensarci troppo anche se è difficile. Se poi vedo che inizia a debilitarmi chiederò consiglio alla mia ginecologa.
cloet

Messaggio da cloet »

Si hai ragione e bello così non siamo sole ..e ci possiamo capire tra di noi.
perché mi sento veramente sola con questo Problema. Io ho già due figli e nel ultima gravidanza ho avuto la stessa cosa e stato un incubo ..li sono arrivata a prendere anche dei medicamenti per dormire ovviamente sempre con la consultazione del ginecologo perché ero arrivata al limite.. ma alla fine non mi hanno nemmeno aiutato così tanto.. e questa volta non vorrei attivare a questo punto per questo sono presa di paura.
Per ora sto prendendo delle goccie omeopatiche ma nn vedo tanti miglioramenti.. vedremo come andrà questa gravidanza..
cubanita

Messaggio da cubanita »

durante la gravidanza ho sofferto anche io di insonnia.. Più pensavo che dovevo dormire più non dormivo, notti intere passate a girarmi a rigirarmi nel letto con gli occhi aperti e il pomeriggio mai dormito.. ora che vorrei dormire e che appena mi sdraio gli occhi vorrebbero chiudersi non posso 😂 recupereremo ragazze!
kassia

Messaggio da kassia »

Io ho risolto con camomilla un oretta e mezza prima di dormire e le mie 7 ore di sonno le faccio
Alina987

Messaggio da Alina987 »

E un incubo mamma mia .. adesso da una settimana che faccio così .. tu l'hai avuto per tutta la gravidanza o verso la fine? Come hai resistito? Hai preso qualcosa?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”