Dimensioni del seno e gonfiore/dolore
-
vecchietta
Re: Dimensioni del seno e gonfiore/dolore
Il seno mi è cresciuto nei primi tre mesi - con dolori anche forti....non potevo sfiorarlo dal male....anche i capezzoli si sono ingrossati...ora sono al sesto mese ...da una seconda abbondante che avevo sono passata ad una quarta. Ho comprato un reggiseno specifico di cotone che indosso solo per uscire e mi fa stare benissimo lo sento bello sostenuto. In casa non riesco a sopportare niente invece.....però gonalf mi ha dato un ottima idea ....peccato non averci pensato prima...proverò anch'io a cercare sul mercato una fascia in modo da indossarla in casa.
Ho avuto il complesso del non-seno per una vita, e speravo almeno nella gravidanza per vederemi qualcosa... Invece niente!!
Fino a 10 settimane circa solo dolore al tatto (ma credo per via del progesterone assunto), poi mi toccavo spesso icon_redface.gif per sentire qualche differenza di sostanza e l'unico effetto che ho ottenuto è stata la fuoriuscita di un liquido trasparente, forse colostro, con ca^^iata della gine perchè dice che provoca contrazioni!
Cmq ora sono a 18+0 di una gravidanza gemellare e sono passata da una prima scarsa a una prima abbondante..... icon_rolleyes.gif
Quindi... lasciate perdere i sintomi del seno!!!
Fino a 10 settimane circa solo dolore al tatto (ma credo per via del progesterone assunto), poi mi toccavo spesso icon_redface.gif per sentire qualche differenza di sostanza e l'unico effetto che ho ottenuto è stata la fuoriuscita di un liquido trasparente, forse colostro, con ca^^iata della gine perchè dice che provoca contrazioni!
Cmq ora sono a 18+0 di una gravidanza gemellare e sono passata da una prima scarsa a una prima abbondante..... icon_rolleyes.gif
Quindi... lasciate perdere i sintomi del seno!!!
Sono alla 26+3 e finora non ho avuto cambiamenti nel seno (nemmeno nel pt) , infatti non ho cambiato nemmeno la taglia.
E per fortuna perchè già di mio ho una 5a!
L'unica cosa che "identifica" la gravidanza è che ho i capezzoli sensibilissimi e solo a sfiorarli mi da un fastidio da matti, per cui non posso stare assolutamente senza reggiseno, perchè lo sfregamento con la maglia mi farebbe impazzire, e quindi indosso sempre il reggiseno anche di notte.
E per fortuna perchè già di mio ho una 5a!
L'unica cosa che "identifica" la gravidanza è che ho i capezzoli sensibilissimi e solo a sfiorarli mi da un fastidio da matti, per cui non posso stare assolutamente senza reggiseno, perchè lo sfregamento con la maglia mi farebbe impazzire, e quindi indosso sempre il reggiseno anche di notte.
-
laurettina
io sono alla fine della 7a settimana e il seno mi si è effettivamente gonfiato da subito e indurito fino a circa una settimana fa era anche parecchio indolenzito, soprattutto la sera ma adeso il dolore è quasi scomparso del tutto.... Essendo una gravidanza da fivet prendo anche il progesterone vaginale, quindi probabilmente la situazione è tutta un po' falsata.
Il seno dolorante era l'unico sintomo che avevo, ora neppure più quello e inizio ad entrare in parnoia... speriamo non significhi nulla
Il seno dolorante era l'unico sintomo che avevo, ora neppure più quello e inizio ad entrare in parnoia... speriamo non significhi nulla
Ciao a tutte!
Io oggi sono alla 14+3 e il mio seno non è minimamente cambiato! Non è ingrossato ( e meno male perchè ne ho già tanto) e non è duro.. e non ho mai avuto male! Fino 2 settimane fa ero sempre li a palparlo perchè mi sembrava impossibile e ora mi sono rassegnata che la gravidanza va avanti bene o male indipendentemente dal seno!
Io oggi sono alla 14+3 e il mio seno non è minimamente cambiato! Non è ingrossato ( e meno male perchè ne ho già tanto) e non è duro.. e non ho mai avuto male! Fino 2 settimane fa ero sempre li a palparlo perchè mi sembrava impossibile e ora mi sono rassegnata che la gravidanza va avanti bene o male indipendentemente dal seno!
Sono a 31 sett. ed il seno non mi ha fatto mai male e non è mai stato più sodo.
Anch'io all'inizio andavo in "paranoia" per questo, ma ora comprendo che non significa proprio niente.
Solo ultimamente mi sembra aumentato di mezza taglia (io sono una 2a scarsa)
Anch'io all'inizio andavo in "paranoia" per questo, ma ora comprendo che non significa proprio niente.
Solo ultimamente mi sembra aumentato di mezza taglia (io sono una 2a scarsa)
ieri sera sono andata a dormire con il seno gonfio, duro e dolorante, assai più che nei giorni scorsi che sono stati comunque costantemente accompagnati da sintomatologia a carico del seno, fin dal po. stamattina mi sto palpeggiando da ore e mi sembra proprio di non sentire più né dolore, né gonfiore particolare men che meno ho la sensazione di durezza. sono alla 6a settimana... inutile dire che sto pensando al peggio del peggio. e ho la prossima ecografia sotto natale...
il seno non è detto che faccia male, e soprattutto considera che se una cosa ti fa male a lungo, dopo un pò ti abitui a quel doloree lo senti meno, a meno che non aumenti di intensità.
Se non stai tranquilla fai le beta domani o un'eco prima ma non considerare le tette un parametro del buon andamento o meno della gravidanza
Se non stai tranquilla fai le beta domani o un'eco prima ma non considerare le tette un parametro del buon andamento o meno della gravidanza
non ti preoccupare, anche a me proprio nel tuo stesso periodo c'erano giorni che il seno si sgonfiava e non faceva male e altri che scoppiava, e anche l'andamento drante la giornata cambia, la mattina fa meno male e la sera si gonfia... quindi non ti preoccupare!!!!
anche a me, anche a me! ora non fa piu' male in genere, solo come dice scassa a volte la sera... (cmq per far passare il male ho risolto con una borsa dell'acqua calda (o un impacco caldo..) sul seno per qualche minuto, di solito mi si riammorbidisce e fa meno male. ma io penso che sia cosi' che fa piu' male nei periodo in cui c'e' un po' di crescita, e che questa crescita non e' costante, per questo a volte lo sentiamo di piu' e a volte di meno... clever davvero pensi che il dolore ci sia sempre ma che semplicemente ci abituiamo?