russurrogate.com

Omeopatia per il parto

nikky45

Re: Omeopatia per il parto

Messaggio da nikky45 »

Io pre parto avevo fatto agopuntura preparatoria (un mese), massaggi al perineo con olio weleda, usato Apermus nelle ultime settimane di gestazione e durante il travaglio. L'ostetrica ha tentato anche l'aroma terapia combinato alla musica e al cambio di luci colorate... ma Giacomo ci ha messo 3 GIORNI a nascere proprio perchè non mi dilatavo ed il collo non si accorciava. Tre punti.

Spero di cuore di essere l'eccezione che conferma la regola! In bocca al lupo!
vitima

Messaggio da vitima »

Io pre parto avevo fatto agopuntura preparatoria (un mese), massaggi al perineo con olio weleda, usato Apermus nelle ultime settimane di gestazione e durante il travaglio. L'ostetrica ha tentato anche l'aroma terapia combinato alla musica e al cambio di luci colorate... ma Giacomo ci ha messo 3 GIORNI a nascere proprio perchè non mi dilatavo ed il collo non si accorciava. Tre punti.

Spero di cuore di essere l'eccezione che conferma la regola! In bocca al lupo!
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Ecco cosa hanno consigliato a me gine e ostetrica per agevolare l'arrivo delle contrazioni, meglio sarebbe cominciare dalla 37a settimana....
Allora:
- curcuma, spezia utilizzata x fare il curry e da usare in polvere come condimento.... Da mettere sulla pasta, sul riso, sulla carne, nell'insalata.... Insomma, curcuma a volontà
- tisane di salvia
- apermus (di cui si è già parlato nel forum) 3 volte al dì lontano dai pasti
Io comincio oggi, purtroppo non ho potuto prendere tutto prima (DPP tra qualche gg) xè mio marito non si fidava delle indicazioni date dall'ostetrica (lui crede poco a tutto....) ma quando si è sentito non solo confermare ma consigliare caldamente la cosa anche dal gine (super luminare) si é illuminato d'immenso!
Ovviamente a tutto si deve aggiungere sesso sfrenato e massaggi al perineo (ma x la sottoscritta è un pò dura vista la panza....)
giuppy

Messaggio da giuppy »

Eccomi a tirare le somme x l'aiutino omeopatico ricevuto: avevo la DPP il 15.4.12 e la piccola é stata un orologio svizzero ( e qui dovrebbero aver aiutati curcuma e salvia), ho fatto l'epidurale con 3 cm di dilatazione fino alla fase espulsiva.... L'ho fatta alle 9 del mattino ed ero completamente dilatata alle 13.45 per poi partorire alle 14.15.... L'ostetrica mi ha detto che ho avuto contrazioni molto efficaci (quello doveva essere il fine dell'apermus che ho continua to' a prendere durante il parto 5 perle ogni 15 min) e fase espulsiva super rapida.... Quindi? Chissà, a me piace pensare che l'aiuto ci sia stato!
piccina

Messaggio da piccina »

Anch'io apermus dalla 35esima settimana.
10 granuli 3 volte (o quasi) al giorno..
oggi sono alla 38esima tonta tonda e stasera ho monitoraggio e visita..vediamo quando si decide vi faccio saperre se questi granetti hanno funzionato
gulliver

Messaggio da gulliver »

Anche io ovviamente non potevo non fare la cavia dell'apermus... Lo prendo dalla 32 - 33... Speriamo bene... Vedremo....
axia56

Messaggio da axia56 »

io ho iniziato l'apermus da stamattina(sono alla 36+2),7 granuli x 3 volte al gg....speriamo bene.....sono un pò in apprensione x questo parto dto che ho un soglia del dolore inesistente e un'ansia bestiale x tutte quelle cose che non conosco e che mi fanno paura.......x non farmi mancare nulla ho preso anche delle goccette omeopatiche calmanti e rilassanti.....ma secondo voi quest'ultime da quando devo cominciare a prenderle?anche da oggi o aspetto che arrivi il fatidico gg delle contrazioni+travaglio?
Mindy

Messaggio da Mindy »

Salve a tutte. Anche la mia osetrica mi ha consigliato L'Apermus dalla 32 sett alla 38... 10 globuli tre volte al giorno lontano dai pasti...
Le ha usate anche mia cognata e lei dice che le sono state utili. L'ostetrica mi ha detto che poi le dovrò prendere durante il travaglio... aiutano ad ammorbidire il collo dell'utero. Questa cosa mi sembra molto interessante. Adesso sono alla 26+5
foglietto

Messaggio da foglietto »

Torno qui per lasciare la mia testimonianza. Purtroppo con me non ha funzionato, ho avuto un travaglio lungo, doloroso e contrazioni poco efficaci, con dilatazione lenta.... Alla fine c'e voluta l'ossitocina per sbloccare la situazione. Per la percezione del dolore preciso che io ho una soglia del dolore molto bassa quindi prendete tutto con le pinze ma la durata del travaglio e le contrazioni inefficaci sono un dato oggettivo. Spero che alle altre "cavie" vada meglio.
mag11

Messaggio da mag11 »

Ho portato l'apermus in borsa per settimane, avevo come un sesto senso che mi diceva di non prenderlo e infatti alla fine l'ho regalato. Al momento buono, sono passata da 3cm a dilatazione completa in 40 minuti!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”