russurrogate.com

Dimensioni del seno e gonfiore/dolore

gulliver

Re: Dimensioni del seno e gonfiore/dolore

Messaggio da gulliver »

dopo il transfer il dolore era molto forte, poi piano piano il dolore è diminuito (fa ancora male, ma poco), ma è sempre gonfio.
Anche io sto sempre a palpeggiarmi ovunque. La sera noto che è anche più gonfio...ma essendo l'unico sintomo insieme alla mancanza di perdite e ad una leggerissima nausea o cattiva digestione costante, cerco di pensare solo a questo per capire se il mio piccolino sta bene. Ho tanta paura che mi lasci. Ora devo affidarmi solo all'eco, il gine mi ha vietato di fare le bete per via dell'ansia che mi provocano.
axia56

Messaggio da axia56 »

il mio seno viaggia a come vuole lui..cioè un giorno è turgido e mi fa male e un giorno è moscio e non dolente....ho smesso di starci dietro altrimenti mi partono le paranoie gruebel.gif
Mindy

Messaggio da Mindy »

Il mio ha incominciato ad aumentare dopo il transfer...adesso dalla seconda porto una terza super abbondante!! icon_mrgreen.gif e sono solo di due settimane
foglietto

Messaggio da foglietto »

e` anche dovuto ai farmaci post transfer!!
io oggi sono alla 15 +4 e il seno fa come vuole ogni tanto fa piu male ogni tanto meno , ho comprato reggiseni senza imbottiture e ferretti , io gia partivo da una 5 quindi spero di non aumentare piu di tanto!!!
mag11

Messaggio da mag11 »

Riporto la mia esperienza: ad inizio gravidanza era gonfio e dolente...ora non è più dolente ma sono passata da una 2° ad una 4° abbondante!! Sono alla 32° settimana, se è così adesso..cosa diventerà con la montata lattea una volta partorito???
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

già dalla 5 sett. mi è aumentato di una taglia, dalla terza sono passata ad una quarta. prima ero abituata che quando stavo in casa lo lasciavo libero, ma adesso non ce la faccio più, è diventato troppo pesante e così ho dovuto provvedere a comprarmi dei nuovi reggiseni, del tipo "da gravidanza" orribili peraltro, ma almeno non mi stringono e lo contengono bene.
l'unico vero problema è alla sera, quando lo tolgo per andare a ninna, allora sì che mi fa male, in particolare se mi giro su un fianco o peggio a pancia in giù. ma d'altronde non credo che sia una buona cosa tenere il reggiseno anche di notte, dovrà pure respirare un po', no??
alischa

Messaggio da alischa »

io ho risolto con i reggiseni sportivi, cioe quelli in microfibra per l'esatezza, anche perchè quelli spoirtivi costano troppo.
li vendono al mercato, te li infili come fascie e non tirano, non pizzicano, non fanno null'altro che sostenere cosi le tette non toccano la pancia e costano una cazzata!
certo se si esce con un decolte, non vanno un gran che bene
però anche per dormirci la notte sono comodi
e io li usavo anche per allattare perchè nonostante tutto sono morbidissimi per cui riesi a tirare fuori le tette anche se piccine (io in allattamento avevo la 4°) perchè non si fa fatica a tirarli su e giu.
sono formidabili!
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Il seno mi è cresciuto nei primi tre mesi - con dolori anche forti....non potevo sfiorarlo dal male....anche i capezzoli si sono ingrossati...ora sono al sesto mese ...da una seconda abbondante che avevo sono passata ad una quarta. Ho comprato un reggiseno specifico di cotone che indosso solo per uscire e mi fa stare benissimo lo sento bello sostenuto. In casa non riesco a sopportare niente invece.....però gonalf mi ha dato un ottima idea ....peccato non averci pensato prima...proverò anch'io a cercare sul mercato una fascia in modo da indossarla in casa.
emotion

Messaggio da emotion »

Ho avuto il complesso del non-seno per una vita, e speravo almeno nella gravidanza per vederemi qualcosa... Invece niente!!
Fino a 10 settimane circa solo dolore al tatto (ma credo per via del progesterone assunto), poi mi toccavo spesso icon_redface.gif per sentire qualche differenza di sostanza e l'unico effetto che ho ottenuto è stata la fuoriuscita di un liquido trasparente, forse colostro, con ca^^iata della gine perchè dice che provoca contrazioni!
Cmq ora sono a 18+0 di una gravidanza gemellare e sono passata da una prima scarsa a una prima abbondante..... icon_rolleyes.gif
Quindi... lasciate perdere i sintomi del seno!!!
gulliver

Messaggio da gulliver »

Sono alla 26+3 e finora non ho avuto cambiamenti nel seno (nemmeno nel pt) , infatti non ho cambiato nemmeno la taglia.
E per fortuna perchè già di mio ho una 5a!
L'unica cosa che "identifica" la gravidanza è che ho i capezzoli sensibilissimi e solo a sfiorarli mi da un fastidio da matti, per cui non posso stare assolutamente senza reggiseno, perchè lo sfregamento con la maglia mi farebbe impazzire, e quindi indosso sempre il reggiseno anche di notte.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”