Mal di schiena, mal di reni, fitte ai fianchi
Mal di schiena, mal di reni, fitte ai fianchi
scusate la latitanza, mi faccio davvero sentire poco, ma è un periodo abbastanza incasinato, rinnovo gli auguri di un anno meraviglioso a tutte!
Oggi sono alla 11+0, fino ad alcuni giorni fa non avevo davvero motivo per lamentarmi perchè la gravidanza procedeva splendidamente senza il minimo disturbo. Da qualche giorno però, a seguito di uno sforzo al supermercato (6 litri di latte sollevati in un colpo), ho iniziato ad avere mal di schiena.
Io ne ho sofferto per mesi anni fa poichè ho due vertebre parzialmente schiacciate e solo con la fisioterapia la situazione è migliorata.
Ora però il dolore è spostato più in basso (le vertebre schiacciate sono a metà colonna) e scende alle gambe. Ieri non riuscivo a camminare, non è un dolore costante m è una sensazione di peso e fatica che passa stando sdraiata a pancia in giù. Oggi però non passa neanche sdraiata.
Ho due ipotesi:
1. il gine mi ha detto che in questo periodo il mio utero retroverso si deve girare e potrebbe darmi qualche dolore, ma secondo voi può essere così forte? Qualcuna ha avuto dolore quando si è girato l'utero?
2. ho sofferto di coliche renali negli ultimi anni, niente di allarmante da giustificare un ricovero in ospedale, ma sempre al pronto soccorso con le flebo. Il dolore è un po' diverso stavolta, ma ho paura che possa ripresentarsi a giorni, anche perchè il gine dice che in gravidanza le coliche, in chi ne ha sofferto, si ripresentano con notevole facilità. Voi che ne dite?
Ora mio marito è andato a prendermi quelle belle fasce proteggischiena, lo so che è prestissimo e che non ho un filo di pancia, ma mia mamma dice che aiutano tanto a sostenere la schiena, speriamo!
Inoltre il gine mi ha consigliato il Buscopan: io non l'ho mai preso in vita mia, e siccome ha tante controindicazioni, ho optato per il Rilaten che è più leggero ma l'ho sempre usato durante le coliche. Intanto, come dice il gine stesso, riposo assoluto. E pensare che domani avrei avuto un mega esame all'Univ...salterà...non importa: basta che il mio piccolo stia bene, non vedo l'ora di rivederlo il 20 con la Tn!!!
Baci a tutte e grazie se avete letto tutto questo malloppo, torno a sdraiarmi vah...
Oggi sono alla 11+0, fino ad alcuni giorni fa non avevo davvero motivo per lamentarmi perchè la gravidanza procedeva splendidamente senza il minimo disturbo. Da qualche giorno però, a seguito di uno sforzo al supermercato (6 litri di latte sollevati in un colpo), ho iniziato ad avere mal di schiena.
Io ne ho sofferto per mesi anni fa poichè ho due vertebre parzialmente schiacciate e solo con la fisioterapia la situazione è migliorata.
Ora però il dolore è spostato più in basso (le vertebre schiacciate sono a metà colonna) e scende alle gambe. Ieri non riuscivo a camminare, non è un dolore costante m è una sensazione di peso e fatica che passa stando sdraiata a pancia in giù. Oggi però non passa neanche sdraiata.
Ho due ipotesi:
1. il gine mi ha detto che in questo periodo il mio utero retroverso si deve girare e potrebbe darmi qualche dolore, ma secondo voi può essere così forte? Qualcuna ha avuto dolore quando si è girato l'utero?
2. ho sofferto di coliche renali negli ultimi anni, niente di allarmante da giustificare un ricovero in ospedale, ma sempre al pronto soccorso con le flebo. Il dolore è un po' diverso stavolta, ma ho paura che possa ripresentarsi a giorni, anche perchè il gine dice che in gravidanza le coliche, in chi ne ha sofferto, si ripresentano con notevole facilità. Voi che ne dite?
Ora mio marito è andato a prendermi quelle belle fasce proteggischiena, lo so che è prestissimo e che non ho un filo di pancia, ma mia mamma dice che aiutano tanto a sostenere la schiena, speriamo!
Inoltre il gine mi ha consigliato il Buscopan: io non l'ho mai preso in vita mia, e siccome ha tante controindicazioni, ho optato per il Rilaten che è più leggero ma l'ho sempre usato durante le coliche. Intanto, come dice il gine stesso, riposo assoluto. E pensare che domani avrei avuto un mega esame all'Univ...salterà...non importa: basta che il mio piccolo stia bene, non vedo l'ora di rivederlo il 20 con la Tn!!!
Baci a tutte e grazie se avete letto tutto questo malloppo, torno a sdraiarmi vah...
Re: Mal di schiena, mal di reni, fitte ai fianchi
non è, che hai la spina dorsale storta? io soffro tanto di dolori, praticamente dal 2 mese.Però ho la spina dorsale chè un serpente.E i dolori sono propio situati nella zona lombare.
oppure- non è, che ti sei fatta male alzando quel latte? puo anche darsi che sotto lo sforzo ti si è spostato qualche vertebra? se il dolore scende fino alle gambe la cosa mi prioccupa un pochettino- fatti controllare subito da un fisioterapista o l'ortopeda.
oppure- non è, che ti sei fatta male alzando quel latte? puo anche darsi che sotto lo sforzo ti si è spostato qualche vertebra? se il dolore scende fino alle gambe la cosa mi prioccupa un pochettino- fatti controllare subito da un fisioterapista o l'ortopeda.
-
sweetirene
secondo me e' stato lo sforzo che hai fatto che ha fatto scatenare il tuo dolore, prova con qualche giorno di riposo e poi vedi! io da due mesi soffro di mal di collo,ma sopporto, non voglio prendere nulla(so che se prendessi buscopan o qualche antidolorifico passerebe) e sopporto(non e' cosi forte pero') nel frattempo ho iniziato a fare massaggi dal fisioterapista e va proprio meglio...quando nascera' Giorgia poi vedremo il da farsi, per ora va cosi! cerca di resistere anche tu e visto che puoi stai a riposo e soprattutto niente pesi!
Ciao! Io sono alla 38+4; ho l'utero retroverso e 4 discopatie alla schiena. Verso la fine del 2° mese ho cominciato ad avvertire dolori intensi sulla parte bassa della schiena che si irradiavano alle gambe (specialmente alla dx) e anche a me il gine disse che probabilmente era l'utero che si stava rigirando... non presi farmaci semplicemente perchè il Buscopan è un tantino pericoloso (niente di esagerato, ma considerando che la gravidanza era all'inizio mi consigliò di sopportare e stare a risposo). In effetti dopo un mesetto le cose andavano bene; adesso da un mesetto ho di nuovo mal di schiena, ma ovvimente essendo a termine della gravidanza è una cosa normalissima. Verso la 28° settimana ho cominciato con una guaina di quelle che sostengono la schiena ed è stata una autentica benedizione... allevia i dolori in maniera sublime, però non è indicata per i primi tempi di gestazione in quanto comprime troppo la pancia.
Io sono alla 11, appena mi affatico un po' (tipo stirare, pulizie...) La schiena mi si spezza! Sto un po' a riposo (a volte anche un giorno) e passa!
Io ho una lieve scoliosi, ma non penso che il dolore sia dovuto a questo perchè prima della gravidanza non ne soffrivo.
Io ho una lieve scoliosi, ma non penso che il dolore sia dovuto a questo perchè prima della gravidanza non ne soffrivo.
Salve ragazze da un pò di giorni mi capita di avere dolore ai reni, soprattutto la notte. Anche stanotte ho avuto mal di reni, ma la cosa antipatica è che ancora adesso persiste!!! Mi sapete dire qualcosa?....sarà normale????
Domani comunque chiamo il mio gine e glielo dico.....cosa potrà essere!!!
Grazie antcipatamente per le vostre risposte!!
Domani comunque chiamo il mio gine e glielo dico.....cosa potrà essere!!!
Grazie antcipatamente per le vostre risposte!!
A me una volta e' capitato perche' avevo fatto un movimento brusco e mi e' durato tutto il giorno...poi mi e' passato da solo.Vedi che ti dice il dottore non ti preoccupare e fammi sapere 030.gif
Ho telefonato al gine., mi ha detto di stare tranquilla che è tutto normale .....può capitare!!!!!
Sinceramente mi sento più serena!!
Sinceramente mi sento più serena!!
sei stata molto in piedi? In questo caso sdraiandoti dovrebbe passare...in ogni caso se vedi che camminando o stando in piedi la cosa ti ricapita puoi comprarti una guaina da gravidanza, la vendono nelle sanitarie...io ogni tanto la metto e va un po meglio icon_wink.gif
a me sta capitando adesso (15+4) è pur vero che io ho subito un intervento che andava a toccare proprio lì vicino, infatti me ne fa male più uno, però sono indolenzita anche io...penso sia normale, io sono a riposo, e ieri sono uscita appena appena sotto casa magari mi sono stancata, e cmq ho notato che se mi sdraio passa e se sto seduta fanno male..
cmq arizona non ha torto, e se il gine t ha detto che è normale meglio no?
cmq arizona non ha torto, e se il gine t ha detto che è normale meglio no?