Ciao,
Qualcuna soffre di acufene pulsante?
Ovvero sentire il battito cardiaco nell'orecchio?
Sono ormai alla 21esima settimana di gestazione e questo fastidio mi è comparso da una settimana.
Sono anemica e la pressione è bassa (55/95)
È fastidiosissimo, soprattutto la notte.
Qualcuna ha testimonianze?
Acufene pulsante
Re: Acufene pulsante
ci sto combattend anche io ma zero rimedi...
gli acufeni sono cosa complessa
Ciao, ne soffro da almeno cinque anni e non ho ancora trovato una soluzione A volte passa - tipo in questo periodo - a volte peggiora - per esempio a inizio gravidanza ne ho sofferto moltissimo, soprattutto la notte. è terribile
mi è venuto I primi mesi di allattamento
Sono stata da un bravo otorino e mi ha spieg che è molto freq in gravidanza e allattamento a causa della ritenzione
A me ha consigliato di provare a mettere del cotone idrofilo (non i tappi perché rischia di aumenti la percez dell acufene) e di bere acqua iposodica mi pare (bevevo la uliveto e mi ha detto di cambiare)
Sono stata da un bravo otorino e mi ha spieg che è molto freq in gravidanza e allattamento a causa della ritenzione
A me ha consigliato di provare a mettere del cotone idrofilo (non i tappi perché rischia di aumenti la percez dell acufene) e di bere acqua iposodica mi pare (bevevo la uliveto e mi ha detto di cambiare)
A me e' venuto verso la fine della gravidanza (non pulsante) e poi e' andato via da solo
spiegami meglio, ritenzione idrica e quindi acufeni??
c'è un ototrino che dice che c'è un aumento di liquidi nella zona centrale dell'orecchio , sarebbe una specie di idrope , l'idrope vera credo dia anche sbandamenti, vertigini.
poi lo stress secondo me crea alcune condizioni per queste cose, ma è lungo da scrivere tutto
poi lo stress secondo me crea alcune condizioni per queste cose, ma è lungo da scrivere tutto