Peso eccessivo
Re: Peso eccessivo
Credo sia molto soggettivo.. c'è chi prendendo molto peso ha in effetti problemi in gravidanza e al parto e chi, come mia mamma o sweepyace, prende moltissimo peso senza nessuna conseguenza e lo perde subito dopo, magari molto più velocemente di chi ha preso solo pochi kg..Se hai preso molto peso perché mangi tanto e male, credo che la cosa migliore sia che cerchi di stare attenta, di fare un po' di attività fisica e di mangiare in modo equilibrato (magari come dicevi tu facendoti fare un piano alimentare), dopo di che se sei predisposta probabilmente riesci a farci poco.. però almeno hai fatto tutto il possibile..
Re: Peso eccessivo
Con il
primo figlio presi 20 kg arrivando a pesare 87/88kg al parto.
nato a 41+2 di quasi 4kg per farlo uscire mi hanno fatto due volte la manovra di Kristeller io mi sono lacerata tutta e hanno dovuto cucirmi in due per 1 ora. A detta del ginecologo questo era dovuto al troppo peso preso in gravidanza.
per la questione dimagrimento in 3 anni sono tornata al mio peso forma, più basso dei quando sono rimasta incinta
primo figlio presi 20 kg arrivando a pesare 87/88kg al parto.
nato a 41+2 di quasi 4kg per farlo uscire mi hanno fatto due volte la manovra di Kristeller io mi sono lacerata tutta e hanno dovuto cucirmi in due per 1 ora. A detta del ginecologo questo era dovuto al troppo peso preso in gravidanza.
per la questione dimagrimento in 3 anni sono tornata al mio peso forma, più basso dei quando sono rimasta incinta