Pancere, guaine, mutande
Re: Pancere, guaine, mutande
Perchè il mio gine è CONTRARIO?
Tutte ne parlate bene , le mie amiche me l'hanno consigliata...e poi con 2 vertebre un po' schiacciate che mi ritrovo, magari mi da un po' di sollievo.
Che faccio la USO O NO? DISOBBEDISCO AL MIO GINE?
Tutte ne parlate bene , le mie amiche me l'hanno consigliata...e poi con 2 vertebre un po' schiacciate che mi ritrovo, magari mi da un po' di sollievo.
Che faccio la USO O NO? DISOBBEDISCO AL MIO GINE?
Ecco ecco.... altro termine inappropriato ... si chiama guaina ... So che il mio gine la consiglia (ma naturalmente mi sono dimenticata di chiedergli quando sono stata lì per la visita) mentre è contrarissimo alla fascia della prenatal in quanto inutile e scomoda... Mentre della guaina ho sentito parlarne esattamente come ne parlate voi!!! Attualmente non ho nè problemi di postura e nè di schiena ... però ho capito che non ho fretta a comprarla ... aspetterò ancora che mi spunti qualche altro cm di pancia!!!
PEr le mutande: grazie!!!! L'idea di quelle cose oscene mi uccide ...
PEr le mutande: grazie!!!! L'idea di quelle cose oscene mi uccide ...
il mio gine mi ha consigliato espressamente la guaina di prenatal perché secondo lui quelle dei sanitari sono più care e meno comode (ha tre figli, quindi mi sono fidata), mentre questa funziona bene ... io la porto sempre, per metà giornata e mi trovo bene.
poi mi consente di continuare ad usare mutande minuscole (prima non erano minuscole, ma crescendo il contorno ....) tanto sopra c'è tutta la guina.
mi hanno regalato anche la fascia, che da un lato è più comoda perché si può allentare e sfilare senza spogliarsi (io ad esempio l'ho fatto ehm... al cinema) però proprio per questo il rischio di posizioni scorrette è maggiore
poi mi consente di continuare ad usare mutande minuscole (prima non erano minuscole, ma crescendo il contorno ....) tanto sopra c'è tutta la guina.
mi hanno regalato anche la fascia, che da un lato è più comoda perché si può allentare e sfilare senza spogliarsi (io ad esempio l'ho fatto ehm... al cinema) però proprio per questo il rischio di posizioni scorrette è maggiore
-
cetriolina
Aggiorno qua ... sui miei intimi acquisti...
Ebbene in sanitaria ho comprato gli slip playtex per donne incinta che sono comodi e si adattano alla crescita della pancia (costo 6 euro cadauno) anche se penso che il costo diminuirà nel momento in cui allargherò l'acquisto visto che ne ho preso due paia di prova, poi ho comprato la pancera o la guaina per la gravidanza (25 euro) che ho tenuto ieri tutto il giorno (ed ho avuto mal di schiena) e oggi fino a 10 minuti fa (visto il mal di schiena sono andata in bagno e me la sono tolta!!).
Mercoledì prossimo ho l'eco e disquisirò sull'argomento pancera o guaina con il gine amico (il gine e basta lo rivedrò a dicembre) e sentirò il suo parere che non conosco!! Nel frattempo: evito la pancera... non so se si tratta di abitudine a portarla o che cosa ma siccome prima mal di schiena non ne avevo perchè farmelo venire????
Ciao a tutte e grazie per i consigli utilissimi!!!!
Ebbene in sanitaria ho comprato gli slip playtex per donne incinta che sono comodi e si adattano alla crescita della pancia (costo 6 euro cadauno) anche se penso che il costo diminuirà nel momento in cui allargherò l'acquisto visto che ne ho preso due paia di prova, poi ho comprato la pancera o la guaina per la gravidanza (25 euro) che ho tenuto ieri tutto il giorno (ed ho avuto mal di schiena) e oggi fino a 10 minuti fa (visto il mal di schiena sono andata in bagno e me la sono tolta!!).
Mercoledì prossimo ho l'eco e disquisirò sull'argomento pancera o guaina con il gine amico (il gine e basta lo rivedrò a dicembre) e sentirò il suo parere che non conosco!! Nel frattempo: evito la pancera... non so se si tratta di abitudine a portarla o che cosa ma siccome prima mal di schiena non ne avevo perchè farmelo venire????
Ciao a tutte e grazie per i consigli utilissimi!!!!
Mi ero persa questa discussione sui mutandoni!!!!
Mio cruccio dall'inizio della gravidanza.
A me, a seconda dei mesi, dava fastidio che stringessero in parti differenti.
Cioè, i primi mesi non sopportavo un elastico un po' stretto sopra il pube, quindi sono passata ai "mutandoni della nonna" a vita alta.
Poi non sopportavo più l'elastico al giro-vita, mentre se lo spostavo sotto la panza (dove i primi mesi non lo sopportavo) non mi dava alcun fastidio...
e così via...
Ho anche dei mutandoni che uso per casa con l'elastico tagliato che regolo a seconda delle giornate con na spilla da balia.
Per casa uso la fascia con velcro (in prestito), che tengo o tolgo a seconda che stia in piedi, seduta o distesa.
Quando esco uso la guaina con elastico incorporato ma ho dovuto fare opere di sartoria perchè, pur prendendo la taglia più grande, l'elastico sopra mi dava fastidio già al 5°, 6° mese. Adesso che sono alla 34° settimana di bipanza, non so come farei senza, perchè sento proprio il peso del pancione verso il pube.
Per i reggiseni ho trovato molto utile quell'accessorio con un pezzetto di elastico che permette di "allungare" il giro-torace, perchè i reggiseni, anche se giusti di coppe, mi stringevano come "circonferenza" (o a me davano più fastidio).
Non vesto come una modella da sfilata dell'intimo pre-maman
Mio cruccio dall'inizio della gravidanza.
A me, a seconda dei mesi, dava fastidio che stringessero in parti differenti.
Cioè, i primi mesi non sopportavo un elastico un po' stretto sopra il pube, quindi sono passata ai "mutandoni della nonna" a vita alta.
Poi non sopportavo più l'elastico al giro-vita, mentre se lo spostavo sotto la panza (dove i primi mesi non lo sopportavo) non mi dava alcun fastidio...
e così via...
Ho anche dei mutandoni che uso per casa con l'elastico tagliato che regolo a seconda delle giornate con na spilla da balia.
Per casa uso la fascia con velcro (in prestito), che tengo o tolgo a seconda che stia in piedi, seduta o distesa.
Quando esco uso la guaina con elastico incorporato ma ho dovuto fare opere di sartoria perchè, pur prendendo la taglia più grande, l'elastico sopra mi dava fastidio già al 5°, 6° mese. Adesso che sono alla 34° settimana di bipanza, non so come farei senza, perchè sento proprio il peso del pancione verso il pube.
Per i reggiseni ho trovato molto utile quell'accessorio con un pezzetto di elastico che permette di "allungare" il giro-torace, perchè i reggiseni, anche se giusti di coppe, mi stringevano come "circonferenza" (o a me davano più fastidio).
Non vesto come una modella da sfilata dell'intimo pre-maman
A me la gine la scorsa settimana mi ha consigliato di iniziare ad usare la pancera, sono già al 5 mese. Stamane l'ho utilizzata, ma mi dava tanto fastidio...soprattutto la parte delle mutande...abituata io ad usare perizomi icon_redface.gif così ho tagliato drasticamente le mutande e messo solo la parte elasticizzata di sostegno per la schiena e la pancia.
Io al contrario delle mamme di questo vecchio topic sono tutta pancia, cosce e sedere, quindi tra un pò credo di mettere anche la salopette.
E voi future mammine??
Io al contrario delle mamme di questo vecchio topic sono tutta pancia, cosce e sedere, quindi tra un pò credo di mettere anche la salopette.
E voi future mammine??
io più che la pancera ho preferito comprare la cinta premaman che sorregge schiena e pancia ma non ha le mutandine, un po' come credo sia venuta a te dopo il taglio! icon_lol.gif e poi con la chiusura a velcro la puoi regolare, sia per quando ti cresce la pancia ma anche per allargarla facilmente se per esempio ti dà fastidio quando stai troppo seduta. Io l'ho comprata al 5 mese ma la sto mettendo solo adesso al settimo mese quando vado a fare le camminate o so che devo stare abbastanza in piedi.
Mi inserisco anche io perchè giusto stamattina sono andata alla Prenatal a rifornirmi di reggiseno e mutande e mi hanno proposto una specie di pacera con mutandone incorporato!! Loro la consigliano fin dal quarto, quinto mese, soprattutto per la schiena. Io non avendo ancora tanta pancia ho deciso di aspettare un po'! Vediamo come va!! Ciaooo
Ieri sono andata a vedere da IO bimbo queste cavolo di Panciere anche perchè il mio giro vita a 23 sett. è di ben 96 cm.... stò diventando inguardabile.... icon_biggrin.gif e pensare che sono partita da 49 KG... gruebel.gif .
Dopo averle viste e scrutate ...ho deciso x il momento di non metterle..... che brutte!!!!!!!
Dopo averle viste e scrutate ...ho deciso x il momento di non metterle..... che brutte!!!!!!!
Dopo un controllo mi è stato detto di andare a comprare la cinta premaman ..... per sorreggere la panza che si è bella che formata SHOCKED.gif oooodddddiooooo miioooooo dove andrò a finire al 9 mese????? ma ho pure un problema con un'ernia crurale che mi fa dire brutte parole icon_mrgreen.gif ....speriamo che sollevando un pò la panza si attenui il dolore all'ernia......per il resto la gine ha detto che è sempre meglio evitare di legare l'utero con cinte o fasce se la schiena veramente non lo richiede!!!!
Io credo che proverò la cinta solo per quando sono fuori al lavoro....ma del resto spero di non averne bisogno
Io credo che proverò la cinta solo per quando sono fuori al lavoro....ma del resto spero di non averne bisogno