russurrogate.com

Movimenti Fetali

dafne

Movimenti Fetali

Messaggio da dafne »

Ciao Mamme :)
Volevo sapere in che periodo avete sentito muovere il vostro piccolo nella pancia! E non intendo proprio solo calci e piroette, ma quella strana sensazione come un fremito, un breve sfarfallio...

Io oramai sto alla 14+2 e mi è capitato un paio di volte quando sto sdraiata a pancia in su... possibile?
Tutti dicono che è troppo presto ma mia madre ha detto che di mio fratello queste sensazione le ha avute prestissimo
perlanera

Re: Movimenti Fetali

Messaggio da perlanera »

Guarda a me la differenza l'ha fatta la posizione della placenta. Alla prima gravidanza l'avevo anteriore ed i primi movimenti di Nicho li ho sentiti solo alla 17 settimana. Stavolta invece la placenta è posteriore e ho sentito i primi guizzi (come avessi un pesciolino nella pancia) ad 11+3!!! :ok
reika

Messaggio da reika »

Idem. Prima gravidanza placenta anteriore primi movimenti alla 17. Seconda gravidanza placenta posteriore primi movimenti 13-14 settimane!
aBez

Messaggio da aBez »

per me attorno alle 16 settimane alla prima. questa volta attorno alle 13...
placenta anteriore in entrambi i casi!
ilenia

Messaggio da ilenia »

Dicono che cambi la percezione tra la prima e la seconda gravidanza. Nella seconda si dovrebbero sentire già alla 16. Io ho iniziato a sentire uno strano sfarfallio intorno alla 16. 14 mi sembra ancora un po' prestino. I colpi veri e propri ho iniziato a sentirli intorno alla 20. Ma li sento solo io, se mio marito mette la mano sulla pancia non avverte niente.
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Ciao!!!!
io sono a 17+3 della mia prima gravidanza, e non ho ancora sentito nulla di preciso.... credo di aver sentito qualcosa di impreciso i giorni scorsi, ma forse era solo un idea!!!!!!
cloud

Messaggio da cloud »

io sono alla 14+6 domani finalmente finisco la 15 settimana e da un paio d giorni, soprattutto di notte quando sono sdraiata ho queste sensazioni di sfarfallii oppure come se avessi aria nella pancia che si smuove però sono strasicura che non sia aria... è davvero emozionante... :bacio
doplina

Messaggio da doplina »

'ho sentito nella 16esima settimana :emozionee
Anche io nella seconda l'ho sentito prima.. ma credo sia vero il discorso della posizione della placenta, adesso che e' anteriore mi sembra che i colpi siano meno "forti" anche se devo dire che negli ultimi giorni lo sto sentendo tantissimo
denise

Messaggio da denise »

qual è la differenza tra placenta anteriore e posteriore??
ashley

Messaggio da ashley »

Nessuna tranne la posizione :sorrisoo
Quella anteriore e' pericolosa soltanto se posizionata troppo in basso, altrimenti non cambia nulla.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”