russurrogate.com

Corso preparto, quando si inizia?

denise

Re: Corso preparto, quando si inizia?

Messaggio da denise »

corso organizzato dal consultorio iniziato il 3 dicembre - quindi alla 29° settimana - ed articolato in una decina di incontri, ma con la pausa per le feste natalizie finirà comunque a metà febbraio ...
poi ho prenotato anche il corso organizzato proprio dall' ospedale dove vorrei partorire : inizia solo l' 11 gennaio e termina il 22 febbraio
ashley

Messaggio da ashley »

sabato sera sono uscita col le mie 3 amiche storiche,
pizzetta e chiacchiere,una di loro e felicemete appena entrata nel 6° mese e ha iniziato questa settimana il corso preparto,
io le ho fatto discretamente un milione di domande
( nessuno sà ancora che anch'io sono incinta,sono solo a 6+5, vorrei aspettare ancora un pò, almeno fino alla 12° settimana se possibile,per scaramanzia)
beh son venuta a sapere che l'ospedale della mia zona fà solo 2 corsi preparto all'anno.
il primo a fine gennaio e il secondo a fine settembre!!! SHOCKED.gif

ma cavolo sono 9 mesi uno dall'altro?!? e tutte quelle incicognate che cadono in mezzo??

io ci terrei molto a farlo ma mica lo posso fare adesso che sono in un mese e mezzo!!!
devo proprio rinunciare!!
kikiara

Messaggio da kikiara »

adesso è decisamente troppo presto...si fa generalmente intorno al sesto mese, ma non ti puoi spostare dalla tua zona? altre possibilità che non siano troppo lontane da casa tua non ce ne sono?
saraflow

Messaggio da saraflow »

cara pandorina,
si mi poteri spostare(in una struttura a 40 km)
ma io avrei intenzione di partorire in questa struttura( a 5 km da casa mia)

vedì quì nascono al massimo 4/5 bambini a settimana,
le ostetriche ti coccolano tantissimo , l'ambiente è molto rilassante .
sapessi quanta gente si fà anche 100/200 kilometri per venire a partorire quì.

anche se facessi il corso da un'altra parte poi verrei a partorire quì e non sò se avrebbe senso
saraflow

Messaggio da saraflow »

io ho fatto il cesareo programmato.
La placenta previa avrebbe impedito un parto naturale.
In effetti me l'hanno eseguito 2 settimane prima della dpp. Ho provato anche ad oppormi: volevo che la gravindanza andasse avanti il più possibile ma il ginecologo fu irremovibile!

Siccome però i problemi furono molti (e quando mai la sfiga non mi perseguita...?), mi ero anche informata su cosa sarebbe successo nel caso non riuscissi ad arrivare alla data stabilita. Il primario della clinica mi disse che mi sarei dovuta presentare in pronto soccorso e avrebbero eseguito un cesareo d'urgenza che si chiama così ma non è affatto diverso da uno programmato.

Sei hai bisogno di qualsiasi altra info, chiedi pure!
gaia

Messaggio da gaia »

Il corso lo puoi benissimo fare altrove. Tutt'al piu' poi concordi un incontro con le ostetriche inmodo da avere le indicazioni su come funzionano le cose in quell'ospedale.
Quando ho fatto i monitoraggi per la mia ultima gravidanza c'era vicino l'ufficio delle ostetriche e mentre ero li' e' capitata appunto una coppia che aveva preso appuntamento per avere tutte queste indicazioni e le ostetriche erano state molto disponibili.
Se lo sono state in una struttura grossa come la mia, immagino che in un apiu' piccola e gia' nota per la sua "accoglienza" dovrebbero esserlo altrettanto....
nikhi

Messaggio da nikhi »

io iniziero' a farlo il 30 aprile, più o meno alla 34 esima settimana. Dura un mese e arrivo a filo con la data presunta del parto.
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Pensavo di essere l'unica ad iniziarlo proprio alla fine della gravidanza ed invece no. Ho iniziato il corso preparto la scorsa settimana ossia alla 35^ settimana ed in totale sono 8 appuntamenti (1 a settimana) ma non so se riusciremo tutte a finirlo. Spero di capire le cose essenziali e di avere la fortuna di andare a visitare in tempo la sala parto. Altrimenti la visiterò personalmente quando dovrà nascere la mia piccola. Penso comunque che questi corsi debbano iniziare un po' prima. Basterebbe solamente un po' più di organizzazione.
veira14

Messaggio da veira14 »

finalmente comincerò anch'io il corso preparto,
da me ne fanno solo 3 all'anno dunque è una fortuna cascarci dentro,

ma quest'anno mi hanno detto che c'è un boom di nascite percui ne hanno aggiunto un altro.

inizierò a metà luglio e sarà a 31 settimane.
sarà una lezione a settimana,spero ci sia il tempo di riuscire a conoscere le ostetriche e a prendere convidenza,
probabilmente farò un cesareo ma voglio lo stesso famigliarizzare con il reparto .
vitoza

Messaggio da vitoza »

Io l'ho iniziato alla 30^ settimana e dovrei finirlo 5 giorni prima del termine ...
siamo in 10-12 e ci sono ragazze che hanno il termine anche 3 settimane prima della fine del corso!!!
l'ostetrica ci ha detto che prima di iniziarlo hanno dovuto aspettare che raggiungessero almeno 10 iscritte più o meno alla stessa settimana di gestazione
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”