russurrogate.com

A casa in gravidanza, in lockdown e con la noia

Rispondi
cloud

A casa in gravidanza, in lockdown e con la noia

Messaggio da cloud »

Ciao a tutte! Io non so più come passare il tempo, sono a casa da Ottobre per Covid e poi gravidanza a rischio, ho passato i primi 5 mesi stando male e quindi chiusa in casa fra vomito, dolori ecc, quindi per quanto fosse noioso, non avevo molte forze per fare nulla. Da qualche tempo però sono tornata finalmente in forze. Fino a settimana scorsa facevo molte passeggiate, ho fatto shopping per il piccolino, mi sono messa a fare qualche dolce e a dipingere delle piccole tele, ho fatto anche dei lavori a maglia. Da questa settimana che siamo tornati in lockdown fatico invece a far passare le giornate. Shopping per il bambino l'ho fatto e anche se mancano alcune cose, preferisco prenderle col prossimo stipendio. Fare torte ho smesso perché comunque il mio povero marito si ritrovava a dover mangiare 3/4 di torta perché sto cercando di limitare i dolci. Dipingere, ho terminato le idee e i materiali. Non ho una cameretta da allestire perché vivo in un bilocale e ancora non ci hanno fatto sapere per la casa che stiamo cercando di comprare (e in quel caso fra arredare e trasloco a malapena avrei tempo libero ma stiamo aspettando risposta da 5 mesi). Io amo scrivere, per molti anni ho scritto ma da 6 anni a questa parte ho completamente smesso, a volte penso di tornare a farlo ma ho un blocco e il pensiero di gestire di nuovo un blog, specie in questi anni dove i social spopolano e i blog non li legge più nessuno, mi abbatto e demoralizzo. Ogni tanto metto musica e ballicchio in casa, in più soffro di insonnia e dormo 3 ore a notte, quindi le giornate mi sembrano davvero infinite! Non so davvero come riempire le giornate. Ormai pulisco casa assiduamente, cucino, lavo e stiro, scrivo gli impegni sull'agenda ma oltre a queste cose sto impazzendo! Avete consigli?
doplina

Re: A casa in gravidanza, in lockdown e con la noia

Messaggio da doplina »

Io sono a casa da settembre, per maternità a rischio lavorativo e tra lockdown e tutto i primi mesi sono stati molto duri... Perché, con tutto il rispetto per le future mamme che purtroppo come te non sono state bene, a me giravano proprio le balle avere la vita limitatissima nonostante il mio ottimo stato di salute. Mi annoiavo a morte, non sapevo cosa fare, facevo giusto le pulizie/routine per la casa e le uscite con la mia cagnolina e basta...

Cooomunque, da poco prima della morfologica in poi mi sono data una svegliata.
E ho iniziato a leggere tantissimo, sto imparando a cucire (e quella pazza di mia mamma mi ha pure regalato una Singer), ho ripreso a studiare inglese e francese e, per assurdo dato che ormai mi sono diplomata 7 anni fa, mi sono messa a ripassare addirittura cose di scuola (che male non fa, al mio lavoro).
E poi tanta ginnastica dolce e tanto yoga più del solito, di quest'ultimo ho anche acquistato libri molto belli per approfondire...

Lo shopping per la mia pagnottina l'ho fatto tra fine gennaio e febbraio, per via degli sconti e adesso andremo a ritirare la roba della lista nascita!

Poi vabbeh, adesso che mi mancano 12 giorni alla dpp sono in piena sindrome del nido (in realtà già da inizio mese) e sto rivoltando la casa
denise

Messaggio da denise »

Quasi quasi provo a riprendere anch'io il francese che è la lingua che ho perso, mentre spagnolo e inglese li ho a ottimi livelli, oppure provo a studiare qualcosa, ora vedo! per lo yoga, ci ho provato in passato ma non mi piace proprio, faccio però molto stretching per i dolori che ho costantemente! Vorrei allenarmi, mi manca davvero! Ero una persona estremamente sportiva ma dati i vari problemi ho dovuto smettere di fare tutto e limitarmi a camminare. Devo riuscire a trovare degli stimoli che questa settimana ho perso e mi stanno buttando giù molto!! Grazie per gli spunti!
ashley

Messaggio da ashley »

Ciao! Leggendoti mi domandavo se ci avevi già pensato... dato che ti piace scrivere perché non fai un quaderno di dediche e pensieri per tuo figlio? Un giorno quando sarà grande glielo potrai donare... ci scrivi le tue emozioni, le tue sensazioni quando accarezzi la pancia e magari anche una volta nato potresti continuarlo quando trovi due minuti di tempo... un modo carino per passare il tempo che vi lascerà un ricordo da leggere tra anni...
kikiara

Messaggio da kikiara »

Che bella idea che mi hai dato!!! Domani lo inizioooo 😍♥️
saraflow

Messaggio da saraflow »

Io gioco tanto al PC, e guardo serie TV come se non ci fosse un domani
gaia

Messaggio da gaia »

il primo mese ero a riposo in casa... Poi le nausee... Poi il lockdown... Quindi é da settembre che non esco seriamente di casa! Non amo cucinare e preferisco non sforzarmi troppo nelle pulizie eccessive ma ad agosto mi ero finalmente decisa a iscrivermi alla magistrale in università e quindi sto tuttora seguendo questo percorso. Ho quasi finito gli esami del primo anno. Quindi diciamo mi sono trovata un bel da fare anche se mi manca molto uscire o fare una semplice gita o cena al ristorante
nikhi

Messaggio da nikhi »

Quanto ti capisco!!! Per non parlare del conseguente aumento di peso perche sono quasi sempre sul divano a guardare netflix perche non so che fare! Mio marito lavora tutto il giorno, parenti e amici in altri comuni, sono sempre da sola!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”