russurrogate.com

Mal di schiena, mal di reni, fitte ai fianchi

veira14

Re: Mal di schiena, mal di reni, fitte ai fianchi

Messaggio da veira14 »

di giorno non ti capita mai? hai cambiato qualcosa in queste settimane (a parte goderti i momenti bellissimi di inizio gravidanza?).....cioè hai cambiato letto (vacanze ad es.), hai cambiato scarpe, hai fatto sforzi (trasloco, pulizie,...),....? sono una fisioterapista........sentendo ciò che racconti non potrei dirti altro che "dovrei valutarti"......è facile che sia una cosa banale, ma se fossi in te, se hai la possibilità, fatti vedere da qualche fisioterapista o osteopata e risolverai il disturbo in pochissime sedute.
già dalla prima valutazione potresti avere un quadro chiaro del problema fino a risolverlo del tutto.....
il consiglio vale per tutte le amiche che soffrono di mal di schiena......

si tratta purtroppo di un disturbo così diffuso e dalle manifestazioni più disparate che capire perchè e per come è difficile se non si "osserva" e valuta la situazione dal "vivo"......
vitoza

Messaggio da vitoza »

Sono alla decima settimana, e non ho cambiato nè letto, nè abitudini.

Ora che mi ci fai pensare, però, qualcosa è successo, e proprio all' inizio della gravidanza.

Ho avuto un piccolo incidente in auto, ma le lastre non hanno evidenziato nessun tipo di problema. Questo è successo più di 2 mesi fa, e fin da subito non ho avuto alcun tipo di fastidi.

Possibile che dipenda da quello? La botta in auto mi ha sbalzato lateralmente.

Non capisco se questo dolore è riconducibile in qualche maniera alla gravidanza oppure se sono solo i postumi dell' incidente.
foglietto

Messaggio da foglietto »

assolutamente credo di sì.........fatti dare un'occhiata....tra pochi mesi il tuo fisico subirà delle trasformazioni importanti e la tua schiena potrebbe risentirne....non è la gravidanza ma certamente l'incidente...se hai bisogno sono qui.
lexie

Messaggio da lexie »

anch'io soffro del tuo stesso mal di schiena ormai da.... 13 anni circa! icon_eek.gif e ora ovviamente lo sento di più perché faccio meno movimento e non rinforzo la schiena, anzi questa si indebolisce sempre di più per via della gravidanza.
Mi ero fatta male sollevando una cassa di pere in campagna icon_confused.gif me ne sono rimasta a letto bloccata con antinfiammatori alla tenera età di 23 anni, come un'ottantenne
antares99

Messaggio da antares99 »

Il mio mal di schiena nell' ultima settimana sembra essere svanito nel nulla.... non capisco, i dolori erano così forti durante la notte! Non ho cambiato posizione/cuscino/materasso... è tutto come prima. gruebel.gif

Ho avuto l' incidente 3 mesi fa, e non capisco come mai questi dolori siano apparsi 1 mese fa, per poi dileguarsi da soli dopo un paio di settimane.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

dipende molto anche dall'umidità! io lo sento particolarmente con il cambio di stagione
visto che il clima è stato pessimo nelle settimane scorse non mi meraviglierei che alla prima occasione di umidità si fosse manifestato il tuo mal di schiena, magari eri già infiammata ma non te n'eri accorta...

o sei andata a raccogliere le pere pure tu?
kassia

Messaggio da kassia »

volevo aggiungermi alla lista solo per dare una info che a suo tempo purtroppo non sono riuscita a trovare nel cub.
Io mi trovavo solo alla 5a settimana e ho avuto un fortissimo mal di schiena (prima si è presentato come una sciatalgia e poi un mal nel fondo schiena): il male non mi consentiva nemmeno di camminare.
Sia il medico di base che il gine mi dicevano che era strano che avessi già mal di schiena, del quale per altro non ho mai sofferto.
Il medico mi ha consigliato di muovermi di più (io faccio un lavoro molto sedentario) camminare, andare in piscina...
Io ho fatto la stimolazione e poi icsi.
In sesta settimana dopo la prima ecografia ho scoperto (oltre al fatto che sono due! SHOCKED.gif ) che ho ancora un eccesso di iperstimolazione. Si vedevano chiaramente i due embrioni nella parte alta dell'uteto e tutti i follicoli nella parte bassa: questi infatti vanno a premere sulla schiena.
Il gine mi ha detto che ASSOLUTAMENTE NON DEVO MUOVERMI ECCESSIVAMENTE QUINDI NIENTE PISCINA (e per fortuna non mi è successo niente: facevo dalla 10 alle 20 vasche!) e che nel giro di 20 gg i follicoli si assorbiranno e il mal schiena passerà.
Spero che a qualcuna possa servire!
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Sono alla 26+5 e da qualche giorno soffro di uno strano fastidio alla schiena.

Non posso considerarlo un dolore, perchè in effetti non lo è.
Appena mi sdraio, qualsiasi sia la posizione che assumo, sento una specie di formicolio giù per la schiena, nella parte bassa.

Questo disagio (difficile definirlo!) mi costringe a muovermi di continuo e a cambiare posizione ogni 30 secondi, gambe comprese, fino a che finalmente non mi addormento.

Mi succede solo ed esclusivamente la sera dopocena, quando mi rilasso e mi sdraio. Non mi fa male un punto preciso, è una strana sensazione che parte dalla schiena e si dirama fino a tutto il bacino.

Ieri sera era talmente accentuato che non riuscivo ad addormentarmi. Quando poi ho preso sonno, tutto è filato liscio fino al mattino.

Non si tratta di mal di schiena.... ma cosa sarà, allora?
nuvola

Messaggio da nuvola »

Cara, vecchia borsa dell' acqua calda... icon_rolleyes.gif
Ieri sera mi ha salvato da un' altra nottata insonne e da una buona dose di imprecazioni!
laila

Messaggio da laila »

Io non so se sia un mal di schiena "vero", ma appena mi sdraio a pancia in su - a parte la raffica di calci che parte - mi prende un dolore a sinistra, nella parte bassa della schiena... icon_redface.gif ..insomma, sulla chiappetta e sopra.

E il brutto e' che a quel punto divento una tartaruga spiaggiata, anche solo girarmi fa un gran male. Se provo ad alzarmi senza un congruo periodo di assestamento sul fianco, poi, mi cede addirittura la gamba.

Ma a voi capita anche questo o sono io che sono definitivamente da rottamare?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”