russurrogate.com

I 9 mesi di gravidanza: volano o non passano mai?

reika

Re: I 9 mesi di gravidanza: volano o non passano mai?

Messaggio da reika »

Anche per me è stata un'eternità che è volata.
All'inizio gli interminabili giorni per fare l'eco, poi le lunghissime settimane per terminare il primo trimestre, poi la settimana dell'amniocentesi, l'attesa del risultato... Poi continuavo a dirmi che era importante arrivare a 28 settimane, non si sa mai, poi... poi...
Ora ci penso e mi sembra sia passato tutto in un soffio. La pancia stento a ricordarla...
saraflow

Messaggio da saraflow »

Io spero sempre che tra circa 3 mesi potrò tenere filnalmente mia figlia tra le braccia, senza "sorprese", e se quel giorno arriverà so che rivivrei ogni singolo giorno di questa tanto sudata gravidanza, anche quelli più neri e interminabili. Ancora mi sembra lontano, non perché i mesi non passino mai, ma perché dato tutto quello che abbiamo fatto (3 icsi+ varie vicende non sempre piacevoli), questi mesi sono trascorsi come avvolti in una nuvola quasi di irrealtà, in cui ti domandi a volte se é tutto vero o no. Ai poster l'ardua sentenza, ma se andrà tutto liscio non potrò dimenticare mai neanche un secondo di questa esperienza.
dafne

Messaggio da dafne »

Domani compio i miei 7 mesi... e mi sembrano volati in un soffio...
Me ne mancano solo più due e spero di fare in tempo a fare tutto quel che devo...
baCI!
denise

Messaggio da denise »

Per me sono state lunghe solo le settimane dalla 4 (quando ho saputo di essere incinta) alla 10ma: stavo male, ogni santissimo giorno pensavo alla gravidanza perchè mi svegliavo e mi addormentavo con la nausea e in più non potevo dirlo a nessuno per cui dovevo fare finta di stare benissimo. Dalla 10ma alla 12ma ho cominciato a rilassarmi e alla 12ma, una volta annunciato al mondo, il tempo ha cominciato a volare. Sto molto bene fisicamente, tanto che a volte "dimentico" per qualche ora di essere incinta: non sono preoccupata perchè rifiuto categoricamente di esserlo, è la mia piccola rivincita contro l'infertilità la ferma volontà di non avere alcun tipo di paranoia...e mi rendo conto che mancano solo 5 mesi e che passano veramente molto in fretta.

So che il terzo trimestre è meno facile del secondo per cui per ora mi concentro soprattutto su questa "pausa" prima di momenti più duri. E sono contenta che gli umani abbiano 9 mesi di gestazione: mi sembra un tempo giusto per abituarsi all'idea, prepararsi e preparare tutto, e arrivare al giorno X senza correre...
prugna

Messaggio da prugna »

è proprio come dici tu...nove mesi sono il tempo giusto per godersi la gravidanza, abituarsi all'idea e stancarsi giusto l'ultimo mese salvo poi dimenticarsi della fatica appena si prende in braccio il frugoletto!
Però a volte non è così, io sono a 28 settimane con 3 piccoli in pancia e conto ogni singolo giorno!!!sempre a letto, sempre...ogni settimana è una conquista, ieri la 28w oggi la 30w...non mi sto lamentando, anzi, ringrazio di essere arrivata fin qui. Ogni tanto però sogno un corso perparto o un acquisto per i piccoli. Poi mi riprendo e dico chissenefrega! Ma se stessi bene e ne avessi uno in pancia la vivrei esattamente come te!
sognomio

Messaggio da sognomio »

Io sono tra quelle che pensano troppo lunghi 9 mesi,io sono alla 18+6 e ancora non ho smesso ne di vomitare ne di avere le nause,vivo col terrore che questo sogno tanto desiderato possa finire da un momento all'altro.Senza parlare dell'attesa tra un eco e l'altra(visto ke ancora il mio bimbo non si fà sentire)Non vedo l'ora di arrivare al 3 trimestre cosi il mio bimbo sarà meno in pericolo!
elides

Messaggio da elides »

Ciao, anch'io la penso come fuocoefiamma, nove mesi sono un po' lunghini, io sono alla 21+5, questi mesi mi sembrano interminabili, sempre con l'angoscia che ci sia qualcosa che non va...
non vedo l'ora di tenerli in braccio 039.gif
mio marito dice che abbiamo già passato la metà, io dico che siamo solo a metà, chissà chi è la pessimista in famiglia
astrid

Messaggio da astrid »

Anche io non vedo l'ora di avere la mia piccola in braccio, di baciarla di fargli tante coccole. Sono alla 22esima settimana.

La mia non è stata una gravidanza difficile all'inizio, anzi avevo la forza di fare tutto senza nausee e vomito ero un leone, oggi un pò meno perchè il peso inizia a farsi sentire, il mal di schiena specialmente di notte, e l'idea che da oggi in poi farà sempre più caldo e tremenda, chissà se avrò il coraggio di mettermi il costume per andare al mare che sicuramente farà bene sia a me che alla piccolina.
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Beh, se avessi anche io tre gemelli sarebbe la stessa cosa! Per questo dicevo che so di essere fortunata: ho una gravidanza singola e senza particolari problemi e di mio non mi angoscio...se dovessi stare a letto e aspettassi due o tre piccoli non vedrei l'ora di averli in braccio e di tirare il fiato, ti capisco benissimo! icon_wink.gif

Quel che volevo anche dire è che la prima gravidanza è un periodo (quando va tutto bene) comunque unico perchè si ha la possibilità di concentrarsi solo su se stesse e sul proprio stato: tante amiche mi dicono di rimpiangere la prima gravidanza quando si ha la seconda e non si può godere di ogni giorno perchè c'è un altro bambino cui stare dietro.
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

Invece, sono ancora in ansia ed ogni tanto mi prendono le paranoie.
Sicuramente molto, moltissimo dipende dalla situazione che io e fagiolino abbiamo affrontato che, secondo me, non ho ancora completamente superato.
Però, vorrei-vorrei-vorrei godermi di più questo splendido periodo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”