russurrogate.com

Corpo calloso

Rispondi
siusyfro

Corpo calloso

Messaggio da siusyfro »

Ieri ho fatto la morfologica. Sono a 21 e 6gg. La bimba e' cefalica e nn e' stato facile vedere diverse cose anche se poi alla fine la mia ecografista, a cui mi affido da ben 3 gravidanze, ha detto ke era tutto a posto. L'unica cosa ke proprio nn ha visto e' il corpo calloso ma era tranquilla perche' dice di aver visto il setto pellucido e che il corpo calloso finisce di formarsi alla 24sett. Li' per li' ero tranquilla poi da ieri sera l'ansia ha cominciato a salire ed oggi e' un chiodo fisso. C'e' qualcuno ke ha avuto un'esperienza simile?? Aiutatemi a calmarni!!
reginaXx

Re: Corpo calloso

Messaggio da reginaXx »

mi è successa la stessa cosa ! Ho fatto la morfologica alla 21+5 e il dottore ha detto che era tutto salvo dirmi, quasi di sfuggita, che non è riuscito a visualizzare il corpo calloso del mio bambino. Lì per lì non ci ho dato peso ma poi anche a me è salita l'ansia, anche perchè si leggono cose davvero preoccupanti sulll'argomento.
Ho rifatto una ecografia qualche giorno dopo in ospedale e non sono riusciti a visualizzarlo nemmeno dopo, ma anche questi medici mi hanno detto che non è così importante visualizzarlo se il resto è tutto ok (setto pellucido etc..). Tuttavia non sono tranquilla e credo andrò ancora a farmi controllare a costo di passare per paranoica. L'unico modo per togliersi ogni dubbio è fare una risonanza magnetica alla testolina del feto. Ho letto da molte parti che anche se la mancanza del corpo calloso è isolata cioè non è associata ad altre malformazioni è comunque una cosa che comporta rischi per lo sviluppo futuro del piccolo, e solo in alcuni casi resta asintomatica come malformazione. Tu hai fatto altri esami? Mi auguro che visto la tua mail è di qualche gionro fa tu abbia risolto nel frattempo il problema e questo benedetto corpo calloso is ia fatto vedere!! Un abbraccio
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Io ancora nn ho fatto niente. Ho un'eco giov prox prima di partire x le vacanze ma nn dalla mia ecografista perche' saro' a Napoli dai miei suoceri. Spero tanto che la cucciola si sia girata (tanto faro' un tc programmato e nn importa se e' cefalica) cosi' a testa all'insu sarebbe piu' facile vedere bene....so gia' che moriro' dall'ansia e l'agitazione, anche perche' saro' a 24 e 1!!
axia56

Messaggio da axia56 »

Fatti prescrivere
Una risonanza magnetica e' l'unico modo certo per vedere il corpo calloso. Io ho una bimba di 11 anni senza corpo calloso e l' ho scoperto alla nascita. A milano la fanno al Buzzi e al San Raffaele.
Scusa se mi sono intromessa.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Mi dispiace dirti
che nel mio caso l'agenesia era isolata eppure tantissimi sono i problemi.
Ho conosciuto molti bimbi con questa patologia e anche adulti che l'hanno scoperta casualmente senza problemi nella vita. Puo' esserci tutto e niente.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

con la transvaginale siamo riusciti a beccare questo cappero di corpo calloso. Peccato che mi sono levata un pensiero e l'ho sostituito con un altro...ho pochissimo liquido amniotico e la bimba ha cominciato a crescere di meno. E via con eparina (sono trombofiliaca) e riposo...speriamo bene perche' e' proprio presto...oggi entro nella 30 settimana.
cubanita

Messaggio da cubanita »

A me hanno detto che geneticamente non ha nulla il bimbo con villo urge alla 21 settimana e mi hanno fatto fare la risonanza e li è apparso solo che il corpo calloso è come grandezza leggermente inferiore al minimo dei valori per il resto è tutto formato! Mi devo preoccupare????
jexy

Messaggio da jexy »

ALla morfologica mi hanno appena riscontrato lo stesso problema,
mi permetto di chieserti cosa mi devo aspettare....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”