russurrogate.com

Fitte all'utero/all'interno della vagina

Rispondi
elisa98

Fitte all'utero/all'interno della vagina

Messaggio da elisa98 »

di avere fitte forti nel canale della vagina verso la cervice??E' qualche giorno che mi succede, durano poco ma sono intensissime e non capisco cosa possano essere!A qualcuna è capitao?Sapete a cosa sono dovute?Ovviamente la mia paranoia è che sia il collo dell'utero che si raccorcia!!
axia56

Re: Fitte all'utero/all'interno della vagina

Messaggio da axia56 »

Si mi capita io sono alla 15+6 mi hanno detto che sono doloretti causati dal modificarsi dei tessuti. Ciao ciao
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Io sono alla 20 + 4 e mi capita di avere delle fitte alle grandi labbra e alla vagina. Il dottore mi ha detto che può capitare perché i tessuti sono molto irrorati. Comunque parla anche tu col tuo gine. Ciao
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Io le sentivo come delle puncicate (se mi passate il termine).. la gine diceva nessun problema... però 'nsomma, oltre al fastidio un pò di dolore momentaneo c'era icon_mrgreen.gif
salsa

Messaggio da salsa »

anche io le ho sentite sono alla 25 +6, io ho pensato che sia il pupetto che quando tira i calcetti spingendo verso la parte bassa mi causa una reazione simile alla contrazione..... oggi 4 o 5 volte poi niente
jexy

Messaggio da jexy »

Allora, la situazione è questa: sono a 22+1 e da qualche settimana mi capita di avere delle fitte forti al basso ventre; non mi capitano sempre. Succedono tipo se sto tanto seduta e poi mi alzo, oppure mi capita di frequente quando vado a fare la pipì...mi fanno male male 7.gif , sono tipo fitte e nel giro di 5 minuti sparisce tutto..
Non credo siano contrazioni perchè il dolore è diverso dai dolori pre-mestruali (per capirci), però sono fitte forti...ho provato a chiedere alle ginecologhe, ma secondo me non hanno capito di cosa parlassi...mi hanno detto che secondo loro sono tipo stiramenti delle pareti dell'utero, o i legamenti, ma ho il sospetto che l'abbiano un po' buttata lì come risposta... SHOCKED.gif
Fatto si è che stanotte mi sono alzata per fare la pipì e poi non riuscivo più a camminare dal male...mi sono sdraiata (credo di aver rilassato la muscolatura, ma che ne so) e dopo 5 minuti mi era passato tutto....
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Devi andare a fondo di questa cosa.
Fitte forti e tanto dolorose da non poter nemmeno camminare non sono affatto la normalità in gravidanza, e non alla tua settimana.

Potrebbe però anche trattarsi di colite... quelle sì sono fitte abbastanza forti.

Soffri di stitichezza?
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

No, non direi di soffrire di stitichezza...
Oddio, adesso mi sto preoccupando... icon_eek.gif
Non ho l'impressione che la cosa sia collegata all'utero perchè comunque la pancia non mi diventa dura...sembra come se ci fosse qualcosa di rimasto compresso per un po' di tempo e che quando termina la pressione resta dolente...mi fa male ai lati del basso ventre, non in centro.
Io non ho mai sofferto di colite per cui non so che tipo di male si senta...
Assomiglia un po' ai doloretti che avevo durante l'ovulazione solo che questi sono più intensi e durano molto meno...
Non so, è che faccio fatica a spiegarlo...Non può dipendere dalla postura, dal fatto che sono sempre seduta alla scrivania????
Noto che la mattina non mi fa mai male...mi capita nel pomeriggio e la sera...
Cos'è secondo voi?
prugna

Messaggio da prugna »

il motivo per cui non me la sento di liquidare questi tuoi doloretti come cosa normale di cui non preoccuparsi, è che queste tue fitte sono molto dolorose. Ecco, è questo il segnale di allarme. La gravidanza è piena zeppa di dolori, doloretti, contrazioni, fastidi, indolenzimenti, e chi più ne ha più ne metta, ma le fitte dolorose invece non sono da sottovalutare, a nessuna settimana di gravidanza.

Se hai così tanto male come ci dici, è necessario che tu vada a fondo per capire la matrice di questi dolori. Purtroppo c'è un limite alla capacità di auto aiuto che possiamo darti noi su CUB, devi invece sentire che cosa ti dice un medico preparato di cui tu hai fiducia e che può farti dei controlli più approfonditi.
sato

Messaggio da sato »

Io ho chiesto alla mia ginecologa (e a una ginecologa del consultorio da cui sono andata e alla ginecologa che mi ha fatto la morfo) e tutte hanno liquidato la cosa con "sono i legamenti e la muscolatura della pancia che sta subendo delle forti pressioni"...
Io non so se mi abbiano dato questa risposta perchè effettivamente è così o perchè in realtà non hanno capito bene che tipo di doloretti avessi....Non sono sempre fortissimi, alle volte è solo un senso di indolenzimento...poi cammino un po' oopure mi stendo cambino posizione e mi passano...Ieri sera però è stato decisamente più forte tanto che stavo per andare in pronto soccorso...
Non so che fare...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”