Ciao a tutte! Sono nuova e volevo chiedervi un consiglio.
Ieri ho effettuato una visita in ospedale (17 + 3)
La ginecologa ha ascoltato battito e controllato il mio collo dell'utero per fortuna va tutto bene. però ad essere sincera mi è rimasta qualche perplessità poichè È stata una visita un po' frettolosa, Non mi ha neppure fatto vedere il viso- testa del bambino, non è stata data neppure un'occhiata agli organi vitali del feto, del cuore solo il battito e neppure una misura del resto.
Inoltre Essendo una curiosona ho chiesto se poteva dare un'occhiata, nel caso si vedesse, al sesso del feto.
Mi ha parlato di un probabile maschio (allego foto) poiché si vedono due piccole protuberanze al centro però non era sicura poiché non si vedeva il pene, ha provato a guardare ma non ha visto.
La cosa che mi ha lasciato perplessa però è che a casa ho già tre figli maschi e solitamente In questa epoca gestazionale mi era stato fatto vedere il pene e poi successivamente alla morfologica la sacca scrotale.
Sinceramente non vedere il pene mi ha un po' preoccupato e neppure vedere gli altri organi.
Quindi mi chiedevo se fosse il caso di fare un ecografia privatamente un po' più approfondita per valutare lo stato di salute.
O fare qualche esame oppure aspettare l'ecografia morfologica fra un mese.
voi cosa fareste?
Controllo osterico- eco 17 settimane
Re: Controllo osterico- eco 17 settimane
Per me fiocco azzurro, sembra che si veda il pisellino in mezzo alle gambe.
Io sinceramente aspetterei la morfologica...molti organi comunque non si riescono a vedere bene prima delle 19-20 settimane e rischi di metterti ansia per niente.
Io sinceramente aspetterei la morfologica...molti organi comunque non si riescono a vedere bene prima delle 19-20 settimane e rischi di metterti ansia per niente.
Re: Controllo osterico- eco 17 settimane
Sì forse e' stato piu il dispiacere di vedere la dott.ssa cosi di fretta, però capisco anche che la situazione attuale non aiuti!
lei comunque sosteneva di vedere al centro la sacca scrotale ma non il pisellino... effettivamente quello non c'è mah a questo punto aspetterò
lei comunque sosteneva di vedere al centro la sacca scrotale ma non il pisellino... effettivamente quello non c'è mah a questo punto aspetterò