russurrogate.com

I 9 mesi di gravidanza: volano o non passano mai?

sato

Re: I 9 mesi di gravidanza: volano o non passano mai?

Messaggio da sato »

I primi 7 mesi sono volati, ma c'erano il lavoro e un matrimonio da organizzare, ora che mancano solo pochi giorni mi sento come una bomba ad orologeria....
blackflower

Messaggio da blackflower »

Io sono molto combattuta. Da un lato mi sembrano infiniti, dall'altro mi sembra di non avere tempo per fare niente!
Sono alla 30 sett. E sono stata fortunata. A parte nausee e vomito fino alla 12 sono sempre stata abbastanza bene. Ho potuto girellare e fare tutte le mie cose. E in questo senso sono e stanno volando.
Stando bene ho deciso di lavorare fino alla fine quindi alla 36..... e da questo lato il tempo non passa mai. Le 8 ore al lavoro mi distruggono. Intanto il mal di schiena dalla mattina alla sera. Poi la difficoltà a concentrarmi... penso al corredino, alle cose da fare... ma al lavoro proprio non riesco a pensare.
In più mi assegnano tutte cose difficili e noiose nelle quali posso essere sostituita on ogni momento.... ma sono le più insopportabili e mi rendono le giornate ancora più lunghe. Per fortuna che dalle 19 che esco fino alla mattina dopo il tempo vola!!!!
axia56

Messaggio da axia56 »

Io ho amato ogni singolo giorno della mia gravidanza, nonostante i 3 mesi interi a rimettere piu' volte al gg, e alle ultime settimane che non passavano piu' essendo andata anche fuori termine.
"La gravidanza non è una malattia" è una frase che ho preso molto sul serio, ho lavorato fino all'ultimo (fino al gg prima di partorire icon_biggrin.gif) e questo mi ha fatta sentire viva, ho avuto meno tempo per angosciarmi ad ogni segnale, sebbene le paranoie da mamma in attesa non me le sono fatte mancare.
Sono stata fortunata pero', sia per non aver messo tantissimi kg quindi mi muovevo con agilità, sia per non aver fatto una gravidanza a letto.
Li si che non mi sarebbe passata piu'.
barbja

Messaggio da barbja »

io non ne posso più..........dato che non è stata una gravidanzaa del tutto tranquilla sono rimasta a casa per tutto il tempo. Il mio compagno non si è mai preoccupato di offrirmi neanche una passeggiata nella piazza vicina, io non ho molte conoscenze essendomi trasferita nella città in cui vivo tre anni fa e il mio appartamento è diventato ormai la mia prigione sia fisicamente sia perché mancano ancora alcune cose dell'arredo e l’unica a preoccuparsese sono io che spendo tutto il tempo che i fastidi gravidici mi lasciano andando in giro per negozi e cose del genere. Sono al settimo mese..............
laila

Messaggio da laila »

fantastico paragone!!!

mi sentivo esattamente così,fragile come un picciòlo di foglia autunnale,i giorni tra un'eco e l'altra non passavano mai,ma quando sono arrivate le doglie ho pensato...URCAAA!!!! E' GIA' FINITAAAAA????? icon_eek.gif
ora proprio come dice orso mi sembra sia stata velocissima,tanto che vorrei un'altra pancia
ilenia

Messaggio da ilenia »

Io sono alla 20^ settimana, e nonostante le ansie le paure e preoccupazioni che ci accompagnano in questo lungo percorso il tempo sembra volare e penso che questo sia uno dei periodi più belli ed importanti nella vita di una donna ... almeno io mi sento così ... e ringrazio Dio ogni giorno per questo dono prezioso e per niente scontato ... insomma, mi ritengo tanto fortunata per essere approdata nel claf.
sobella

Messaggio da sobella »

I miei primi mesi non passavano mai a causa dei miei problemi...sopratutto perchè ferma a letto il tempo era fatto di minuti..ore e giorni... Così avevo la smania di arrivare alla fine .... o per lo meno di arrivare a un periodo non pericoloso per la nascita prematura della bimba.... insomma non ne potevo davvero più...ogni giorno che passava ero a contare quanto avevo davanti e mi sembrava tantissimo... icon_lol.gif
Ma dalla 25° circa ad adesso che sono alla 33+4 mi sembra che il tempo sia volato....
Anzi ci pensavo proprio ieri...non mi sembra di aver passato così tanto tempo a letto... mi sembra una cosa così lontana..un ricordo remoto.... eppure mi sono riappropiata di una vita semi/normale solo a marzo..e del tutto normale ad aprile!!!
Come è strana la vita!!!!
baci a tutte
babyluv

Messaggio da babyluv »

anche io sono alla 9+2 e il tempo non passa mai.....sono felice e ringrazio Dio per questo miracolo, ma le paure sono tante e sono in ansia e non riesco a stare tranquilla.Prossima eco il 9 giugno quando farò la traslucenza nucale.......aiuto quanto tempo ancora per vedere se il mio topino sta bene.
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

Io sono alla 9+4 e sono contenta di essere in buona compagnia perchè mi sento davvero paranoica. Conto le ore, non solo i giorni. Sarà che mi hanno messo a letto e quindi il tempo non passa mai ma mi sembra un'eternità arrivare alla prossima ecografia, il 2 giugno
giuffy

Messaggio da giuffy »

Secondo me il tempo passa lentamente e più angosciante,sapendo che la data X c'è un esame da fare.....Non so a voi,a me capia prima di un'eco di cominciare a pensarci assiduamente almeno una settimana prima,la paura è sempre la solita,il cuoricino che si fermi,che il bimbo non stia bene,ecc.....così i giorni che separano dall'eame diventano interminabili,pesanti,sempre con l'idea fissa....e poi,fortunatamente,quado un esame va bene,da quel momento il tempo vola.....fino alla nuova paturnia.......so che mi mangerò le mani,perchè una volta partorito mi rimprovererò di non essermi goduta appieno questo stato meravigliso che è la gravidanza.......
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”