russurrogate.com

Rottura prematura delle membrane

Rispondi
sato

Rottura prematura delle membrane

Messaggio da sato »

Ciao a tutte, è il mio primo post. Ho una gravidanza gemellare bicoriale - biamniotica. Ho inoltre una malformazione uterina (utero bicorne,unicolle). Alla 20 w uno dei due sacchi si è rotto, la notte che sono stata ricoverata il medico di guardia mi ha detto che non c'era nulla da fare, li avrei perso entrambi. Da lì a qualche giorno, i medici hanno continuato a monitorare la situazione e sembrava che il liquido si riformasse.
Alternandosi giornalmente i medici in ospedale, ognuno mi ha dato il suo consulto a volte discordanti, a volte arrendevoli, a volte speranzosi. Alla 21 w mi hanno rimandato a casa, con pochissime speranze, in dimission protette Oggi sono alla 22+3 w e,per fortuna, entrambi i feti risultano in vita e senza apparenti complicazioni. Continuo a perdere liquido giornalmente ed ogni volta mi sento morire. Ad ogni ecografia sento un pugnale nel cuore, non riesco più a guardare il monitor, e cado in uno stato di ansia totale. Non so se qualcuna di voi sta passando la mia stessa situazione, spero di no, ma se fosse mi piacerebbe scambiarci pensieri e darci speranza. Un abbraccio
blackflower

Re: Rottura prematura delle membrane

Messaggio da blackflower »

mi spiace per la tua situazione
io a fine agosto ho avuto la rottura prematura del sacco a 18 settimane a causa di un grosso distacco che non si è mai assorbito e che ha logorato le pareti del sacco
il nostro piccolo ahimè non ce l'ha fatta perché la rottura era bassa e ho perso completamente il liquido
ha lottato fino all'ultimo ma senza liquido ad un'epoca gestazionale così precoce non abbiamo potuto fare nulla
la tua rottura forse è alta e hai speranze che il sacchetto di richiuda e il liquido si posso riformare
incrocio tanto le dita per voi
l'altro gemellino/a invece tutto ok?
yellow

Re: Rottura prematura delle membrane

Messaggio da yellow »

A me.
Gemellare biamniotica bicoriale. una sacca rotta a 21 settimane, partorito a 26+4.
Le gemelle adesso hanno 14 anni.

Non capisco perché ti hanno mandato a cssa con il sacco rotto, a me hanno tenuto tutto il tempo ricoverata a Careggi, ogni giorno flebo e analisi di sangue di continuo.
Sono contenta che la tua gravidanza stia procedendo, ma sono perplessa sulla scelta di farti stare a casa e farti spostare per i controlli.
L'ospedale quanto è lontano da casa tua? Ha una terapia intensiva neonatale per bambini nati sotto le 32 settimane?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”