Maternita anticipata, posso chiederla io?
Maternita anticipata, posso chiederla io?
Sono operaia in fabbrica e sono sempre in piedi, solevo costantemente pesi anche di 15kg o poco più, svolgo la mia attività sempre in piedi cn la possibilità di sedermi solamente Max 2 ore al giorno x via che la postazione alla quale sto seduta mi fa venire mal di schiena.
posso richiederla io la maternità anticipata? E quando devo dirlo al mio datore di lavoro della gravidanza?
posso richiederla io la maternità anticipata? E quando devo dirlo al mio datore di lavoro della gravidanza?
Re: Maternita anticipata, posso chiederla io?
La maternità anticipata per lavoro a rischio la richiede il tuo datore di lavoro, in quanto deve dimostrare che non può spostarti di postazione.
nella mia azienda ai comunica subito a gravidanza accertata e appena possibile si invia al datore il certificato di gravidanza, nel mentre arriva la maternita ferie o mutua.
nella mia azienda ai comunica subito a gravidanza accertata e appena possibile si invia al datore il certificato di gravidanza, nel mentre arriva la maternita ferie o mutua.
La chiede il datore di lavoro, solo dopo che ha valutato se non può spostarti a mansioni compatibili con la gravidanza. Per questo meglio dirlo subito, appena sai di una gravidanza in corso!
Ma sarà già il 3 o 4° post che scrivi per avere info sulla maternità anticipata, non ti bastano le risposte che hai già ricevuto?
Se continui ad avere dei dubbi o non riesci a capire a questo punto contatta un CAF o un Patronato e fatti aiutare da loro..
Se continui ad avere dei dubbi o non riesci a capire a questo punto contatta un CAF o un Patronato e fatti aiutare da loro..
Appena vedi il positivo t metti in malattia finché nn fai la visita e hai certificato
E cosa dico al medico per mettermi in malattia? Che sono in dolce attesa e non voglio andare a lavoro? Scusa la domanda...
Basta che spieghi al medico che fai un lavoro a rischio e se l'azienda è seria non ti fa andare al lavoro. Il mio medico aveva scritto che avevo crampi e non riuscivo a stare in piedi (ed era vero... Poi l'ho perso questa è un altra storia)
Mi dispiace, spero tu possa realizzare presto il tuo sogno, questo è il terzo mese che ci provo e sto provando a monitorare l'ovulazione stavolta, grazie mille sei stata molto gentile
Lo fanno tutte. Spieghi che 6 a rischio a lavoro, nn devi dire bugie