Buongiorno a tutte ,
vorrei chiedere alle più esperte un parere..
sono a 18+6 , placenta posteriore e prima gravidanza ( la scorsa finita a 9 settimane )
Da qualche giorno sento 2 movimenti diversi
il primo è in zona sotto ombelico , non fa male ed è come una specie di solletico
il secondo invece che è quello che più mi preoccupa , lo sento solo da sdraiata e diciamo a livello dell'elastico delle mutande.. come una pulsazione. Ne avverto 1 2 o 3 poi basta.. dopo un po tipo la sera se mi sdraio sempre a pancia in su si ripresenta.. Può essere il bimbo o è l'utero ?
Primi movimenti del bimbo?
Re: Primi movimenti del bimbo?
Si è il bimbo. Ricordo che con il 1o le prime volte che lo sentivo era come te mi sdraiavo mi rilassavo e lo sentivo.
Ovviamente si muove anche di giorno ma i movimenti sono ancora troppo delicati per distinguerli nel caos del giorno invece a letto rilassata ti concentri e li noti.
Ovviamente si muove anche di giorno ma i movimenti sono ancora troppo delicati per distinguerli nel caos del giorno invece a letto rilassata ti concentri e li noti.
ma cosi in basso è normale giusto ?
scusami ma è la prima gravidanza e per me tutto nuovo
scusami ma è la prima gravidanza e per me tutto nuovo
Anche a.me faceva il solletico, mi trattavo proprio. L.altra pulsazione è qualche tua arteria
Certo che è il bambino. Io ho sempre sentito movimenti come pulsazioni. Non c'è nulla nella tua pancia che può creare quella sensazione se non il feto.
Io non ho mai sentito bollicine, farfalle, strusciamenti o simili. Da sempre colpetti che inizialmente per dimensioni del feto sembrano pulsazioni, poi quando crescerà saranno colpi più netti.
Io non ho mai sentito bollicine, farfalle, strusciamenti o simili. Da sempre colpetti che inizialmente per dimensioni del feto sembrano pulsazioni, poi quando crescerà saranno colpi più netti.