Amniocentesi, in quale settimana si fa?
Amniocentesi, in quale settimana si fa?
Ciao ragazze,
anche se scrivo solo adesso è da molto tempo che seguo questo forum, dal quale ritengo si possano trarre consigli preziosi.
Sono come voi una giovane mamma in attesa del suo primo bebè (15+6) e forse perchè alla prima esperienza sono piena di ansie e paure. Prima fra tutte fare o non fare l'amniocentesi.
Ho fatto il test di screening TN+bitest. Risultato molto buono: 1:14.000. Tuttavia io e mio marito siamo, seppur con ansia, intenzionati a fare ugualmente l'amnio, poichè unica analisi che fornendo un risultato certo ci permetterà di vivere più tranquillamente la gravidanza. Il mio dubbio però è in quale settimana farla. Tutti danno un range che va tra la 16 e la 18 settimana.
Ma qual'è la settimana più opportuna? E se farla la 16 invece della 18 comporta rischio maggiore di aborto.
Grazie e scusate se mi sono dilungata troppo.
anche se scrivo solo adesso è da molto tempo che seguo questo forum, dal quale ritengo si possano trarre consigli preziosi.
Sono come voi una giovane mamma in attesa del suo primo bebè (15+6) e forse perchè alla prima esperienza sono piena di ansie e paure. Prima fra tutte fare o non fare l'amniocentesi.
Ho fatto il test di screening TN+bitest. Risultato molto buono: 1:14.000. Tuttavia io e mio marito siamo, seppur con ansia, intenzionati a fare ugualmente l'amnio, poichè unica analisi che fornendo un risultato certo ci permetterà di vivere più tranquillamente la gravidanza. Il mio dubbio però è in quale settimana farla. Tutti danno un range che va tra la 16 e la 18 settimana.
Ma qual'è la settimana più opportuna? E se farla la 16 invece della 18 comporta rischio maggiore di aborto.
Grazie e scusate se mi sono dilungata troppo.
Re: Amniocentesi, in quale settimana si fa?
Ti confermo dalla 16 alla 18. I rischi sono identici....!!! io l'ho fatta alla sedicesima ed è andato tutto bene....
Anche io ti confermo dalla 16 alla 18. Io la farò quando sarò esattamente alla 18 settimana. Il rischio è solo quello di non trovare molto liquido amniotico se si anticipa alla 16.
a me hanno detto di preferire la sedicesima...il pupo pare sia piu' piccolo e quindi meno rischi...mah...
ciao... amnio fatta alla 16ma settimana!
Mi dissero solo che c'era il rischio ma non dipendeva certo dal periodo in cui la si faceva se in 16ma o 18ma settimana!!!
La paura, l'ansia che possa andare storto qualcosa c'è...perchè mentire!!!!
Il dolore sopportabile certo è amplificato dalla fifa che una ha.... io ero rigida come una tavola da surf 018.gif ma ti posso assicurare che il dolore è sopportabile icon_wink.gif .... è la fifa che fa brutti scherzi icon_mrgreen.gif
Detto questo però voglio anche dirti una cosa:
La pace e la tranquillità che raggiungi sapendo che dai risultati tutto è a posto....bè direi che questo veramente non ha prezzo!!!
Mi dissero solo che c'era il rischio ma non dipendeva certo dal periodo in cui la si faceva se in 16ma o 18ma settimana!!!
La paura, l'ansia che possa andare storto qualcosa c'è...perchè mentire!!!!
Il dolore sopportabile certo è amplificato dalla fifa che una ha.... io ero rigida come una tavola da surf 018.gif ma ti posso assicurare che il dolore è sopportabile icon_wink.gif .... è la fifa che fa brutti scherzi icon_mrgreen.gif
Detto questo però voglio anche dirti una cosa:
La pace e la tranquillità che raggiungi sapendo che dai risultati tutto è a posto....bè direi che questo veramente non ha prezzo!!!
farò l'amnio dopo 16 settimane esatte dalla fecondazione e 15+5 dal transfert...il gine voleva inizialmente farmela alla 17, ma poi ha anticipato perchè va in vacanza....
ma secondo voi, va bene lo stesso o è un po' prestino? non è che ci trovano poco liquido? O che è più pericoloso? Piuttosto cambio centro....
Voi a quante settimane l'avete fatta?
ma secondo voi, va bene lo stesso o è un po' prestino? non è che ci trovano poco liquido? O che è più pericoloso? Piuttosto cambio centro....
Voi a quante settimane l'avete fatta?
Da quello che ne so io si può fare tra la 15esima e la 18esima.....io personalmente l'ho fatta alla 16+5.......
in bocca al lupo!
in bocca al lupo!
Il mio gine me l'ha fatta prenotare per la 17°
A me hanno fissato l'amnio per quando sarò a 15 + 4 e ho chiesto al gine se non fosse troppo presto. Lui ha detto che dalla 15 + 1 in poi sei nella 16 quindi va bene. 15 + 1 vuol dire che sei all'inizio della 16.
non ho ancora deciso di farla, ma il medico mi ha consigliato la 17 per me; comunque so che dalla 16 alla 18 settimana va bene. In bocca al lupo...crepi il lupo!