russurrogate.com

Mal di schiena, mal di reni, fitte ai fianchi

Justyna

Re: Mal di schiena, mal di reni, fitte ai fianchi

Messaggio da Justyna »

A distanza di qualche giorno la pesantezza addominale è scomparsa del tutto, insieme al dolore acuto alla schiena. Però effettivamente, dopo aver fatto un sacco di scale come oggi pomeriggio sento la pancia pesante ma basta mettermi distesa un po' perchè passi.
sobella

Messaggio da sobella »

Di fastidi del genere ne ho sempre sofferto anche prima della gravidanza, soprattutto la mattina appena alzata. Dolori che partono da un punto spesso molto basso, quasi sul gluteo, e si irradiano a cintura in avanti.
Solo che da un paio di settimane sono costanti, non posso dormire supina e fatico a girarmi da un lato all'altro. Domenica notte, dopo aver fatto una passeggiatina pomeridiana di una mezz'ora, mi è preso dolore a tutta la gamba destra tipo sciatica che per fortuna lunedì sera è sparito.
Da ieri però il dolore è arrivato fin sopra l'osso pubico. Io credo si tratti sempre delle fasce muscolari, ma un dolore lì davanti mi preoccupa.
Sono rimasta a casa e ho chiamato la gine. Lei mi ha detto di prendere una tachipirina e se domani avevo ancora dolore di andare da lei. Ma mi sembrava tranquilla. Sono alla 14+5. Il dolore non è lancinante, ma come una pesantezza, un fastidio con ogni tanto qualche fitta a dx e sx...
Non voglio fare la parte di quella ansiosa, sono sempre riuscita a gestire l'ansia con la razionalità.. ma sento addosso tanta responsabilità.. e se non si trattasse dei muscoli, se fosse altro? Che fare?
So che il bacino si sta modificando e fastidio a ossa, muscoli e articolazioni è abbastanza normale... ma posto si tratti solo di dolori muscolari come si può fare per ridurli? Avete qualche suggerimento? Ho provato un pò di esercizi appositi con respirazione, stretching e simili, ma sembrano non autarmi molto!
Grazie e scusate la lungaggine, mi sa che in realtà sono proprio ansiosa!!
babyluv

Messaggio da babyluv »

anch'io ho i tuoi stessi problemi di dolori alla parta ebassa della schiena e il più fastidioso di tutti é quello alla gamba destra. In particolare quando sto sdraiata a lungo si accentua molto il dolore alla gamba e, come te, spesso la notte mi sveglio e faccio fatica a riprendere sonno. Ma poiché, per fortuna, "cubbando s'impara" ho seguito il consiglio di alcune cubbine di dormire con un cuscino tra le gambe. Ti confesso che è già da qualche notte che i dolorini si sono attenuati tantissimo, va molto molto meglio. Prova anche tu, dà un piccolo-grande sollievo.
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

da circa 2 settimane ho i tuoi stessi problemi io addirittura sono rimasta per 2 giorni bloccata senza riuscire ad alzarmi dal letto. Credo sia sciatica, almeno così mi hanno detto. Fortunatamente in questi giorni è migliorata, forse per il cambio climatico forse per le lunghe passeggiate che ho fatto. A me non hanno fatto prendere nulla (parlo di medicinali), però posso dirti che le camminate mi hanno aiutato molto.
giuffy

Messaggio da giuffy »

Eccomi reduce da un'altra notte insonne... Ho letto tutto il topic, ma non ho trovato nulla di simile a ciò che mi accade da un paio di giorni. Sono alla 19+2 e soffro in diverse forme, sempre sopportabilissime, dei dolorini e delle fitte ai reni di cui parlate, spesso solo a letto, causa posizione e che poi passano. Niente fastidi urinando. Da un paio di giorni, però, ho un dolore noiosissimo nella parte dx, sul fianco, dietro, ma non interno e non basso, quindi secondo me non è il rene. Mi fa male non in modo costante, ma dandomi fitte come pugnalate ogni volta che la cassa toracica si apre: sbadigli, sospiri, starnuti (che si interrompono, chiaramente, nel momento stesso della fitta!).

Ho pensato ad una contrattura o a un colpo di freddo... Boh! Non è legato al movimento, perchè non mi fa male quando mi muovo. E' solo strettamente legato all'apertura della cassa toracica gruebel.gif

Sapete dirmi qualcosa???
benna

Messaggio da benna »

Come pensavo il dolore che arriva sopra l'osso pubico non è da preoccuparsi perchè il piccolo/a sta bene... e solo per scrupolo la gine mi ha segnato una urino cultura per escludere infezioni urinarie.

Per il resto ho capito che l'unica cosa da fare per questo dolore al bacino è adattarsi alle posture e movimenti che ci accorgiamo non mettono troppo in tensione i muscoli. Già il riposo a casa di due giorni mi ha aiutato molto, peccato che ieri mattina ho avuto la bella idea di dedicarmi alle pulizie domestiche.testate.gif(e meno male che ho un super marito che fa un sacco di cose!)
Mindy

Messaggio da Mindy »

purtroppo con le passeggiate il mio dolore aumenta, anzi alla gamba è stato proprio dopo una camminata..ma questo mi capitava anche prima della gravidanza, solo che prima ci volevano lunghe camminate, ora basta una passeggiata di mezz'ora!
Comunque sono d'accordo che muoversi serve molto in gravidanza, bisogna solo riuscire a valutare, per ogni attività, il rapporto costi/benefici che spesso è soggettivo.
Gina

Messaggio da Gina »

Ragazze, sono appena reduce da una fitta allucinante, stavo seduta al pc, quando all'improvviso ho sentito una fitta fortissima al fianco destro, all'altezza dei reni, ma un dolore così forte che sono appena riuscita a sdraiarmi e ho cominciato a sudare e ad ansimare come una moribonda... SHOCKED.gif
Mi sarà durato 2 minuti (eterni) poi finalmente ha cominciato a calare e adesso ho solo un po' di fastidio... Cosa ne pensate, può essere la bambina che si è messa su qualche nervo o che mi ha calciato un rene? O è qualcosa di più serio?
Adesso sono alla 25°.
rokkina

Messaggio da rokkina »

Guarda, a me e' capitato un paio di volte nell'ultima gravidanza.
Non so cosa fosse, ma proprio mi bloccavo e mi mancava il respiro dal male.
Dopodiche' in piedi come prima, ed ho partorito alla 40+4

Non avevo nemmeno chiesto al medico, anche perche' si e' trattato appunto di un paio di episodi. Se pero' non sei tranquilla una chiamata fagliela
fragolina

Messaggio da fragolina »

Siccome il dolore prima mi è passato, poi mi è tornato (per fortuna non fortissimo come prima ma non trascurabile lo stesso), ho chiamato il gine che mi ha detto di prendere un paio di buscopan, aspettare un'ora e se non mi passava andare da lui (santo gine in studio fino alle 20.30!). Così ho preso i due buscopan e sono stata bene per 45 min circa (ma mi stava passando anche senza quello credo) poi mi è ritornato. Così sono andata da lui che mi ha visitato, la bimba era a posto, il collo dell'utero chiuso, però appena sono entrata in studio da lui il dolore mi era passato di nuovo! Ha provato a battermi sui reni che non mi hanno fatto male per niente, così sono rimaste due ipotesi: o era un calcolino che ho espulso un po' alla volta, o era a livello muscolare e in quel caso mi ha dato una cremina tipo lasonil + pancera. Dopo cena poi mi è tornato un pochino ed è riandato via, stanotte sono stata bene e stamattina sento un vago fastidio certi momenti, ma mi pare abbastanza trascurabile. Speriamo sia passata!
Adesso stò bevendo litri d'acqua a basso residuo fisso (a me piaceva quella leggermente frizzante che però ce l'ha molto più alto icon_rolleyes.gif ), speriamo che non mi torni!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”