russurrogate.com

Quante con il cerchiaggio?

yanka

Re: Quante con il cerchiaggio?

Messaggio da yanka »

complimenti!!!
ma secondo voi con il cerchiaggio può comunque cominciare il travaglio?? se sì, cosa succede??
barbja

Messaggio da barbja »

se avverti contrazioni forti è bene correre al PS perché verifichino: è praticamente impossibile che il cerchiaggio ceda, ma potresti farti danni al collo dell'utero che rischia di lacerarsi.
vitoza

Messaggio da vitoza »

nn è x me è sempre x la mia amica, all'ultima visita il gine le ha detto che "vedeva" contrazioni, lei invece nn sente nulla, la cosa che la preoccupa è che sta avendo delle perdite in questi gg. e purtroppo la scorsa gravidanza è successo così, ha avuto prima tante perdite e poi s'è scatenato il travaglio e purtroppo è andata come è andata...io mi chiedevo può succedere che si scateni il travaglio nonostante il cerchiaggio..bhò che succede??
cmq oggi x fortuna il medico le ha anticipato la visita.
vin_co

Messaggio da vin_co »

il travaglio può partire in qualsiasi momento, cerchiaggio o non cerchiaggio. Il cerchiaggio serve a sostenere la gravidanza e tener sigillato il collo dell'utero che non regge a sifficienza. Dovrebbe essere nel 4° mese ora, se il ginecologo dovesse riscontare problemi può farla ricoverare per farle delle flebo di tocolitici e cercare di bloccare le contrazioni. Se non sono forti non è nemmeno necessario togliere il cerchiaggio perché regge, viene levato se le contrazioni sono tali da rischiare di strappare i tessuti...
dafne

Messaggio da dafne »

.la visita sembra andata bene,dice che di contrazioni nn ne ha riscontrate,l'utero è ok, ma deve continuare sempre cn la vasosuprina, le perdite acquose sn "normali" x il cerchiaggio, ma da tenere sempre sotto controllo...ora è a 19 settimane.. :incrocini
p.s. ma che significa sta cosa che il medico vede le contrazioni??? cioè, si vedono, ma nn si sentono??
vitima

Messaggio da vitima »

temevo fossero perdite di sangue! Quelli bianche sono normalissime e a volte sono anche molto abbondanti, segno che gli ormoni girano bene :sorrisoo
Io metto anche il salvaslip per non trovarmi sempre tutta impataccata...
Il fine avrà trovato l'utero contratto, lo capiscono sia al tatto che con l'eco guardando se è ispessito o meno, ma anche qui nella sua condizione è normale. Le contrazioni più o meno forti si sentono, delle micro contrazioni che la gestante non sente sono comunque fisiologiche perché l'utero è soggetto a molta tensione perché cresce...cresce...quindi non mi preoccuperei assolutamente. Direi che è un decorso normale.
Quando sarà più avanti dovrà imparare anche a riconoscere le contrazioni di Braxton Hicks (non dolorose) da quelle "vere" che possono creare allarme.
reika

Messaggio da reika »

Ragazze ma anche a voi il cerchiaggio causa qualche fastidietto?
Io ogni tanto sento come degli aghetti e poi ho sempre la sensazione di avere la pancia che tira...alla prima gravidanza non avevo mai avuto questi fastidi...
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Ma io non devo stare a letto...vita normale senza sollevare pesi o stare in piedi troppo a lungo...stare riguardati insomma e prendere costantemente la vasosuprina
crown

Messaggio da crown »

in ogni caso se fatto bene è veramente impossibile che ceda, ci vogliono fior di contrazioni per intaccarlo e non è nemmeno detto.

Da quanto l'hai fatto? Io l'ho sentito molto il primo mese anche stando immobile, poi i punti si sono cicatrizzati e ora lo sento solo se esagero stando in piedi. Se l'hai fatto da poco è normale che di fastido, se invece sono parecchie settimane e lo senti....direi che è un segnale del tuo corpo per star tranquilla, non in assoluto ma in quel momento per qualche istante.
Io di solito non avverto nulla di mattina, poi man mano che la giornata avanza inizio a sentir tirare e a volte un po' di bruciore, ma a fine giornata quando sono veramente stanca (di far nulla, chiariamoci). Di notte bella sdraiata mi ripiglio per poi ricominciare il ciclo successivo
barva

Messaggio da barva »

l'ho fatto alla 13a sett e ora sono a 26!
Ma penso anch'io che sia solo un segnale del mio corpo che mi dice" stop! riposo!"
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”