russurrogate.com

I 9 mesi di gravidanza: volano o non passano mai?

vitima

Re: I 9 mesi di gravidanza: volano o non passano mai?

Messaggio da vitima »

Per me è stato così: i primi mesi non passavano (passano) mai, un po' perchè si sa che le prime 12 settimane sono le più pericolose, che il rischio di aborto prematuro e alto ecc... dal 5° all'8° mese i giorni volavano anche xchè era piacevole sentire i movimenti di Matteo cuore.gif ... l'ultimo mese lo ricordo come un incubo, ogni giorno speravo fosse quello buono,ero enorme, facevo fatica a fare le scale o anche solo ad allacciarmi le scarpe, è stato lunghissssssssimo!
reika

Messaggio da reika »

Ho letto da qualche parte che la gravidanza non dura 9 mesi ma 8 mesi e un anno!! Quanto è vero!! icon_wink.gif
crown

Messaggio da crown »

Nonostante le mie angosce e le mie paure io sono alla 18+4 e mi sembra che il tempo sia volato!!!
Insomma... sono quasi a metà e mi sembra ieri che ho fatto il test! Forse perchè sono sempre stata benissimo... o forse perchè le prime 13 settimane non me le sono godute, comunque quasi mi dispiace che siano passati così in fretta!
barva

Messaggio da barva »

Per quanto riguarda la mia esperienza i primi mesi non passano veramente mai (troppa ansia da 'ci sei ancoraaaaaaaa???)... Poi da quando si iniziano a sentire i movimenti i giorni passano mooooooolto più in fretta: dal quinto all'8° mese si vive nel 'sogno' della 'dolce' attesa 146.gif , ci si sente al centro dell'attenzione e tutti ti guardano con quello sguardo complice icon_rofl2.gif ... un idillio fino al 9°: i fastidi cominciano ad essere troppi (non si dorme più: tutto 'pizzica'... io soffrivo di prurito, si sta scomodi in quasi tutte le posizioni, dopo due gradini ci si sente fuori gioco totale, le caviglie diventano cotechini, la bilancia non la si guarda più per evitare incidenti diplomatici 018.gif, è sempre più difficile digerire ma si ha gruebel.gif continuamente fame, senza contare la plin plin ogni dieci minuti con stimolo continuo icon_twisted.gif ... e i disturbi 'a sorpresa' che variano da persona a persona e da gravidanza a gravidanza ma che 'spuntano' sempre all'ultimo momento: tipo una mano che rimane un po' addormentata come nel mio caso... = 'normali' problemi di circolazione ecc...)
Insomma, si ha voglia di 'conoscere' il pupetto anche perché fisicamente 'non ce la si può fare' ad andare avanti...
E vogliamo parlare dei matusalemmici giorni 'dopo il termine' ?????
Meglio di no icon_wink.gif

In generale però non ci si dovrebbe lamentare più di tanto (lo si capisce dopo....) perché il parto deve ancora arrivare... icon_mrgreen.gif

Ben inteso, rivivrei tutto 1000 volte ma il dovere di cronaca...
gulliver

Messaggio da gulliver »

concordo pienamente, all'inizio non passano mai.... poi volano ed infine... l'ultimo mese è il più lungo di tutti !!!!!
morenna82

Messaggio da morenna82 »

L'altra sera parlavo con il mio compagno e noi siamo alla 20 settimana e non ci passa più....soprattutto i primi 3 mesi ci sono sembrati un'eternita con la paura che questo sogna finisca da un momento all'altro.....ora invece ogni visita fissata è un nuovo obiettivo perchè è il momento che rivedo la mia piccolina....
Sarà che abbiamo dovuto fare una ICSI sarà l'età ma onestamente la stiamo vivendo un pò con la paura che possa andare storto qualcosa.....comunque non ti passa piùùùùùùù
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Per il momento sono solo all'inizio di questa seconda gravidanza e devo dire che, nonostante l'ansia non mi abbia ancora abbandonato (circa 11 settimane), il tempo è a dir poco volato. Sarà il tanto lavoro, la gravidanza inaspettata, una bimba piccola da accudire (e di conseguenza nessuna "attenzione" alla attuale gravidanza...niente sforzi? pura utopia!), le vacanze da organizzare...mi sembra incredibile che tra poco siconcluderà il primo trimestre!
Per quanto riguarda la prima gravidanza, ho cominiciato a godermela dalla 20 settimana (prima l'ansia che tutto finisse, poi altri problemi) ed è stato un idillio fino all'ultimo mese, quando davvero non ne potevo più, volevo solo che uscisse, volevo potermi guardare i piedi, mangiare senza rimorsi...eppure quando la piccola è nata mi sono resa conto che anche l'ultimo giorno di gravidanza è stato una passeggiata rispetto al dopo
antares99

Messaggio da antares99 »

Nonostante io fossi un tipo ansioso alla fine devo dire che, a parte le prime settimane tutte le altre mi sono letteralmente volate. 039.gif
kassia

Messaggio da kassia »

A me dopo avere visto il cuore del mio bambino battere come le ali di una farfallina, i giorni i mesi, sono volati.......... ho quasi nostalgia della mia gravidanza..... adesso guardo il mio bimbo e penso spesso a quando era nella mia pancia, quando eravamo una unica cosa.........
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Oggi siamo a quota 39+1 e col caldo, il pancione enorme che mi ritrovo, i piedi gonfi e una brutta sciatalgia...beh...non mi passa proprio più !
Se ripenso alle prime beta di dicembre però il tempo mi sembra volato, ad ogni modo nove mesi sono tanti.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”