Pancere, guaine, mutande
Re: Pancere, guaine, mutande
si, anche secondo me dovresti cambiarla!!
Mia mamma mi aveva preso, qualche settimana fa (ora sono alla 23^) la guaina della prenatal con la fascia che sostiene panza e schiena...ma mi comprime troppo la pancia e me n'ero accorta subito, ma non l'ho cambiata pensando (errore!) che andasse bene.......
Mia mamma mi aveva preso, qualche settimana fa (ora sono alla 23^) la guaina della prenatal con la fascia che sostiene panza e schiena...ma mi comprime troppo la pancia e me n'ero accorta subito, ma non l'ho cambiata pensando (errore!) che andasse bene.......
anch'io ho comprato la guaina incorporata nel mutandone contieni-pancia della prenatal
taglia xxxl (la più larga icon_mrgreen.gif ) e quando sto seduta mi sembra che comprima un po' troppo sulla pancia gruebel.gif
in piedi o camminando invece è comoda perchè sento il sostegno alla schiena ... a casa quindi non la metto per nulla !
io sono partita da una 46 di taglia (ho i fianchi larghi) .. e adesso sono nella 25esima settimana
taglia xxxl (la più larga icon_mrgreen.gif ) e quando sto seduta mi sembra che comprima un po' troppo sulla pancia gruebel.gif
in piedi o camminando invece è comoda perchè sento il sostegno alla schiena ... a casa quindi non la metto per nulla !
io sono partita da una 46 di taglia (ho i fianchi larghi) .. e adesso sono nella 25esima settimana
Alla fine l'ho cambiata... cambiato modello e aumentato di una taglia... questa è quella regolabile con lo stappo ( l'altra aveva l'elasticone rigido e fisso )rispetto all'altra è comoda ma non mi da l'idea di sostenere più di tanto. Mah... forse devo aspettare di riempirla con un pò più di pancia? gruebel.gif
Al massimo la uso come mutandone..
Al massimo la uso come mutandone..
mah, non so, credo dipenda da caso a caso. Io ho usato la guaina mutanda+fascione elastico nella prima gravidanza. Ho cominciato a portarla al quarto mese perchè mi faceva male la schiena e l'ho portate tutta la gravidanza. Senza non riuscivo a stare che mi sembrava mi dovesse cadere la pancia, eppure ero rimasta magra! forse ci avevo fatto l'abitudine. Adesso non riesco a sopportarla, porto normalissime e leggerissime mutande, un po' piu' alte del normale, ma normali. Ho rimesso quelle con la fascia e mi sembra che mi comprima sia sulla pancia che sulla schiena dandomi fastidio. Eppure sono piu' incicciottita di 8 anni fa! Oppure c'è differenza di reazione dell'utero e della schiena tra una prima ed una seconda gravidanza.
da quando ho avvertito le prime contrazioni (20° settimana) mi hanno prtaticamente obbligata ad indossarla (sia la ginecologa che l'ostetrica che mi segue). ho comprato la mutanda/guaina della prenatal (quella con l'elastico fisso e che mi ricopre tutta la pancia). devo ammettere che mi ha dato subito sollievo sia x la schiena che x quanto rigurada le contrazioni (me ne vengono molto meno). ovviamente con questo caldo ne faccio un po' una pelle, cioè fino a metà pomeriggio la sopporto bene poi divento abbastanza nervosa, ma senza è forse peggio....... Adesso sono alla 30°, dovrò sopportare ancora un po' ma alla fine è meglio con che senza....
Sono alla 18esima settimana e colpita da un potente mal di schiena faticavo quasi a camminare. Ho comperato la pancerina con rinforzo sulla schiena e in tre giorni passato tutto.
-
vecchietta
mah io ho preso la fascia dietro consiglio della mia farmacistra che mi ha detto che lei si era trovata benissimo, e devo dire che non mi trovo niente bene...da una parte è comoda perchè la puoi regolare tu come vuoi, ma nonostante questo io non la sopporto!! se la stringo, mi dà fastidio davanti ed ho paura di far male ai miei cuccioli ma ho beneficio alla schiena, se la lascio più larga non mi dà fastidio ma non ho nessun beneficio....l'ho pure pagata € 30....adesso sto valutando l'idea di comprami la classica pancera con elastico
Io mi sono trovata bene con la pancera normale, non quella che è fatta solo a fascia, ma quella con la mutanda a vita alta (fa un po' effetto nonna, ma mi piace di più l'idea di tenere la pancia coperta, anche con il caldo). Quella regolabile non mi convinceva, o perlomeno non l'ho trovata così comoda come quella a fascia fissa.
Naturalmente la uso solo quando esco o devo fare delle attività, e la tengo molto alta sulla schiena, sopra la regione lombare, e molto bassa sul davanti, in modo da sostenere la pancia ma non comprimerla frontalmente.
Per quanto mi riguarda, è un aiuto per sostenere il peso ed evitare mal di schiena.
Naturalmente la uso solo quando esco o devo fare delle attività, e la tengo molto alta sulla schiena, sopra la regione lombare, e molto bassa sul davanti, in modo da sostenere la pancia ma non comprimerla frontalmente.
Per quanto mi riguarda, è un aiuto per sostenere il peso ed evitare mal di schiena.
io ho preso quella di prenatal con rinforzo sulla schiena.per il mio lavoro sto quasi sempre in piedi e per me è stata una manna! anche se fa caldo non posso farne a meno!
oggi vado a comprarne una...purtroppo non ho la prenatal vicino a me ma spero di trovarne una simile
avevo preso la fascia anche perchè mi sono detta che così non avrei dovuto lavarla tutti i giorni...a proposito ma voi come fate??? la lavate tutte le sere??? perchè si usa come una classica mutanda giusto??!!! e se non si asciuga rimango senza!!!!
lo so che è una domanda stupida ma aiutatemi!!!!
avevo preso la fascia anche perchè mi sono detta che così non avrei dovuto lavarla tutti i giorni...a proposito ma voi come fate??? la lavate tutte le sere??? perchè si usa come una classica mutanda giusto??!!! e se non si asciuga rimango senza!!!!
lo so che è una domanda stupida ma aiutatemi!!!!