Cesareo programmato, di quanto si anticipa?
Re: Cesareo programmato, di quanto si anticipa?
ci ho pensato anch'io ma mi ricoverano solo se succede qualcosa, tra l'altro la grana è che se succede qualcosa quando il mio gine nn c'è mi becco il primo che capita, e allora tanto vale starmene a casa e andarci all'ultimo.. tirerò la prox settimana e poi deciderò... mi sa che mi oriento su una via di mezzo e faccio almeno 36+... e poi lo /la stano dalla pancia...
Io cercherei di arrivare alla 36, sarebbe gia' un gran traguardo,ma non credo che rischierei di aspettare la 37 sett e magari un parto naturale. Sei stata davvero bravissima 039.gif !
Anche io cercherei di arrivare fino alla 36.
Pero':
tra cesareo con uno sconosciuto a Mi e naturale con uno che mi dice che preferirebbe prendersi le ferie piuttosto che farti il cesareo, preferirei lo sconosciuto a Mi (che ne ha di sicuro viste di piu' in condizioni simili alle tue).
Il suggerimento di sjsou mi sembra ottimo, se applicabile. Altrimenti cercherei almeno di avvicinarmi a Mi. Anche perche' c'e' pasqua di mezzo, quello un po' mi metterebbe ansia.
Pero':
tra cesareo con uno sconosciuto a Mi e naturale con uno che mi dice che preferirebbe prendersi le ferie piuttosto che farti il cesareo, preferirei lo sconosciuto a Mi (che ne ha di sicuro viste di piu' in condizioni simili alle tue).
Il suggerimento di sjsou mi sembra ottimo, se applicabile. Altrimenti cercherei almeno di avvicinarmi a Mi. Anche perche' c'e' pasqua di mezzo, quello un po' mi metterebbe ansia.
-
vecchietta
io sono solo alla 15+1,sicchè ancora molto lontana ma voglio tanto crederci,
già dall'inizio il gine mi ha consigliato di pensare al cesareo,
la mia gravidanza è giunta al 4° tentativo,grazie a un'icsi,dopo 10 anni di ricerca,
ma non è per questo che mi ha ventilato l'idea del cesareo,
1° motivo:ho dovuto operarmi per un utero setto,poi l'utero è risultato alla isteroscopia post intervento,un po' troppo rigido,
ora infatti mi hanno messo a letto con un sacco di pastiglie fino alla fine del 5° mese , nella speranza che l'utero si ingrandisca con la crescita del pupino.
2° motivo:soffro da quando avevo 15 anni di artrosi precoce all'anca sinistra,non vi dico che agonia montare su un lettino da ginecologo...
ma mi hanno detto che la gravidanza potrebbe peggiorare la mia anca e sicuramente non riuscirei a mantenere una posizione adatta in sala parto per un parto naturale.
io non ho paura di affrontare un parto naturale, ma se devo fare un cesareo ok,
sia quel che sia,
ma con questi miei problemi di quanto potrebbero anticiparmi la ddp??? sarebbe il 15 settembre.
se vogliamo proprio essere terra terra, allora mi andrebbe bene se mi facessero il cesareo in agosto, almeno avrei mio marito a casa tutto il mese per le ferie estive della ditta in cui lavora!!
già dall'inizio il gine mi ha consigliato di pensare al cesareo,
la mia gravidanza è giunta al 4° tentativo,grazie a un'icsi,dopo 10 anni di ricerca,
ma non è per questo che mi ha ventilato l'idea del cesareo,
1° motivo:ho dovuto operarmi per un utero setto,poi l'utero è risultato alla isteroscopia post intervento,un po' troppo rigido,
ora infatti mi hanno messo a letto con un sacco di pastiglie fino alla fine del 5° mese , nella speranza che l'utero si ingrandisca con la crescita del pupino.
2° motivo:soffro da quando avevo 15 anni di artrosi precoce all'anca sinistra,non vi dico che agonia montare su un lettino da ginecologo...
ma mi hanno detto che la gravidanza potrebbe peggiorare la mia anca e sicuramente non riuscirei a mantenere una posizione adatta in sala parto per un parto naturale.
io non ho paura di affrontare un parto naturale, ma se devo fare un cesareo ok,
sia quel che sia,
ma con questi miei problemi di quanto potrebbero anticiparmi la ddp??? sarebbe il 15 settembre.
se vogliamo proprio essere terra terra, allora mi andrebbe bene se mi facessero il cesareo in agosto, almeno avrei mio marito a casa tutto il mese per le ferie estive della ditta in cui lavora!!
di solito il cesareo programmato avviene una settimana, massimo 2 prima della dpp,a meno che non esistano gravi motivi, per cui sia meglio farlo nascere prima, più sta nella pancia meglio è!! in bocca al lupo
il mio gine mi aveva accennato che di norma si anticipa di 1 o 2 settimane,
ma ha detto che con me bisogna considerare molto il problema all'anca , che diventerà difficile da gestire
con l'avanzare della gravidanza, già ora mi rendo conto che il bacino si stà muovendo e l'anca mi fà impazzire,
volevo sapere se a qualche cubbina fosse mai capitata o avesse sentito , di qualcosa di simile.
ma ha detto che con me bisogna considerare molto il problema all'anca , che diventerà difficile da gestire
con l'avanzare della gravidanza, già ora mi rendo conto che il bacino si stà muovendo e l'anca mi fà impazzire,
volevo sapere se a qualche cubbina fosse mai capitata o avesse sentito , di qualcosa di simile.
Ciao a tutte,
io anticiperò di 2 settimane la data, la ginecologa dice che non sussistono problemi, alla 38 + 2 arriverà .. non vedo l'ora!!
io anticiperò di 2 settimane la data, la ginecologa dice che non sussistono problemi, alla 38 + 2 arriverà .. non vedo l'ora!!
il mio gine mi ha fissato il cesareo a 39+0 tonde tonde(mercoledì 8 settembre),
lui fa i cesarei programmati solo un giorno alla settimana,
e dice che farlo a 38+0 è teoppo presto,
ma io invece ho paura che sia troppo tardi,e dovermi ritrovare a fare un cesareo d'urgenza con qualche altro dottore!!
lui fa i cesarei programmati solo un giorno alla settimana,
e dice che farlo a 38+0 è teoppo presto,
ma io invece ho paura che sia troppo tardi,e dovermi ritrovare a fare un cesareo d'urgenza con qualche altro dottore!!
Ho fatto un cesareo programmato alla 39+0.
Abbiamo anticipato di una sola settimana perchè non c'erano sintomi di parto imminente, perchè abbiamo scoperto relativamente tardi, alla 37+1, che la bambina era podalica e perchè speravamo facesse una bella capriola per tornare cefalica.
Abbiamo anticipato di una sola settimana perchè non c'erano sintomi di parto imminente, perchè abbiamo scoperto relativamente tardi, alla 37+1, che la bambina era podalica e perchè speravamo facesse una bella capriola per tornare cefalica.
io anticiperò alla 39* settimana. il gine mi ha spiegato che è una richiesta partita dai neonatologi (io partorisco in Mangiagalli non so se è pratica comune anche negli altri ospedali) per evitare che i bambini nascano troppo in anticipo e ridurre così il rischio di problemi alla nascita.