Pancere, guaine, mutande
Re: Pancere, guaine, mutande
Proprio ieri pomeriggio sono stata da Prenatal e mi sono comprata una mutanda con fascia rinforzata e guaina alta e una mutanda con solo fascia rinforzata.
Con entrambe mi trovo benissimo e mi sostengono molto la panza che altrimenti tende a calare , per il momento uso quella senza guaina perche' mi fa troppo caldo .......a ottobre guardiamo un po', tanto mi sono comprata due misure diverse, diciamo a crescere.
Con entrambe mi trovo benissimo e mi sostengono molto la panza che altrimenti tende a calare , per il momento uso quella senza guaina perche' mi fa troppo caldo .......a ottobre guardiamo un po', tanto mi sono comprata due misure diverse, diciamo a crescere.
Ho preso 2 guaine in farmacia, ma non ne ho fatto un grosso uso: ho partorito i primi di settembre e non sopportavo nulla a causa del caldo.
Sotto indossavo comunque le mutande e quando la usavo la sera la sciacquavo con pochissimo sapone e ogni tanto la lavavo (rigorosamente in lavatrice icon_wink.gif anche se senza centrifuga)
Sotto indossavo comunque le mutande e quando la usavo la sera la sciacquavo con pochissimo sapone e ogni tanto la lavavo (rigorosamente in lavatrice icon_wink.gif anche se senza centrifuga)
adesso che fa meno caldo ci metto sotto delle mutandine leggere senza cuciture e poi FHIUMM! infilo la guainozza...
anche perchè lavarla tutti i giorni, non ce la farei...
anche perchè lavarla tutti i giorni, non ce la farei...
Mi son scordata di scrivere che anche se la guaina e' una mutanda io ci tengo sotto gli slip a vita bassa che ho sempre indossato, almeno non devo lavarla tutte le sera e con due paia ci faccio una settimana circa.....
Mi sono convertita pure io alla guaina e....pazzesca, mi ci sento davvero benissimo!!! è il primo giorno che la indosso, quindi per il male alla schiena non so ancora dire, ma già indossarla è un piacere, mi sento più leggera.
Per ora ne ho presa solo una, perchè volevo prima vedere come andava la taglia M, e devo dire che è eccellente per me, sento la schiena bella contenuta e sulla pancia la fascia sostiente ma senza comprimere. E' quella della Prenatal, la consiglio davvero.
Per ora ne ho presa solo una, perchè volevo prima vedere come andava la taglia M, e devo dire che è eccellente per me, sento la schiena bella contenuta e sulla pancia la fascia sostiente ma senza comprimere. E' quella della Prenatal, la consiglio davvero.
Anche il mio gine mi ha detto di usare la pancerina....
Io la porto gia' da circaun mese e mezzo e sono alla 32° settimana.
Devo dire che no stavo comprando una da una sanitaria ma mi sembrava molto rigida(tipo quelle che si mettono dopo il parto) allora ho optato per quella della prenatal e mi sono trovata benissimo.
La consiglio.
Io la porto gia' da circaun mese e mezzo e sono alla 32° settimana.
Devo dire che no stavo comprando una da una sanitaria ma mi sembrava molto rigida(tipo quelle che si mettono dopo il parto) allora ho optato per quella della prenatal e mi sono trovata benissimo.
La consiglio.
-
blackflower
Anche la mia ginecologa mi aveva consigliato tre settimane fa di procurarmi una fascia elastica per sorreggere la pancia dicendo che avrebbe iniziato a pesarmi visto che sono magra. Io l'ho guardata un po' perplessa considerando la pancina che mi ritrovavo e mi ritrovo (sono alla 26a sett) e invece devo dire che aveva proprio ragione, inizio a sentirne il bisogno. La pancia mi dà fastidio e inizio a soffrire di mal di schiena. Ho provato la fascia che usava mio marito dopo un'operazione e mi sono sentita subito meglio. Ma è troppo alta e troppo rigida per portarla sempre. Fortuna che ho letto questo topic e ho capito cosa devo comprarmi. Peccato che non ho la Prenatal da vicino, ma cercherò di trovarne una il più simile possibile.
Io questa volta avevo optato per la fascia, devo dire che è molto meglio della pancera perché la regoli tu, e non ci sono problemi di taglie, magari la pancera è larga sul sedere e stringe la pancia...con la fascia questi problemi non esistono, non da fastidio sotto, e non si suda ed adesso che andiamo nella bella stagione è un bel vantaggio!!!
io ho usato quella a mutanda e per fortuna perché tra le contrazioni dal 5 mese e tra il peso della pancia non riuscivo a camminare senza...
non ne avevo una marca particolare ne avevo due-tre paia e tutte mi davano sollievo
non ne avevo una marca particolare ne avevo due-tre paia e tutte mi davano sollievo
Io ho risolto il mio "problema": il mio ginecologo me l'ha vietata date le continue contrazioni... per cui niente guaina o fascia...