russurrogate.com

Mani gonfie e formicolio

preziosa

Re: Mani gonfie e formicolio

Messaggio da preziosa »

Anch'io ho il problema di mani gonfie, formicolii e dolori. Mi hanno rassicurato e escluso una gestosi. I consigli sono: movimento, mangiare poco salato, bere molta acqua, docce fredde su mani e piedi, massaggi drenanti. Mi hanno anche detto che posso prendere la tachipirina ma visto che è un disturbo ormai quotidiano (da circa 15 giorni) io ho deciso di non prenderla perchè dovrei farlo tutti i giorni per come mi sento, fino al parto! Pazienza! Mi hanno comunque raccomandato di controllare sempre la pressione.
spenner

Messaggio da spenner »

MIIIIIIII che dolor!!!!!!!! Ho le mani che oramai non le chiudo più!!!!!!!
Non riesco a fare il pungo per intenderci....e anche gli impacchi d'acqua fredda non servono più a nulla....ora sono passata alla bacinellina con il ghiaccio dentro per lenire il dolore....per il gonfiore non c'è proprio nulla da fare!!!!!
Di giorno anche anche....ma la notte è un dolore continuo....se prendo contro alle mani ..... icon_eek.gif sveglia di colpo!!!!!!!

A me in ostetricia/ginecologia ospedaliera han detto che non c'è niente da fare.... icon_sad.gif .... non è che qualcuna di voi...messa come me (spero che non ci sia...ma tentar non nuoce) ha trovato un rimedio giusto giusto per usare le mani senza problemi almeno di giorno!!!!
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

a me si era affievolito bevendo mooooolto.....ma subito dopo il parto e' sparito,...per fortuna, ....mi son goduta subito ogni attimo con mia figlia...eheheh
aBez

Messaggio da aBez »

E' da circa una settimana che ho iniziato anch'io con i formicolii, per il momento solo durante la notte, mi capita di svegliarmi con la gamba, sempre la sinistra, o con il braccio, sempre il destro, completamente addormentati, fino alla coscia e fino alla spalla.
Di solito scompare quando mi alzo, stamattina però mi è rimasto il torpore nella mano destra.
A me non sembra di essere gonfia, piedi e mani sono normali (per evitare problemi la fede l'avevo già tolta da un bel pezzo), anche se mi è venuta la cellulite sulle cosce.
La pressione, quando la misuro io, è tendenzialmente sul basso, bere bevo anche se più di 1,5 litro non riesco.
Non mi faccio mancare proprio niente!
saraflow

Messaggio da saraflow »

Il mio formicolio alle mani è iniziato una settimana fa. Mi sono sevgliata la notte con pollice, indice e medio di entrambe le mani formicolato e da allora non è più passato nemmeno di giorno.
Ora la situazione è questa. I due pollici e i due medi sono privi completamente di sensibilità, formicolati e mi fanno costantemente male. Analogo per i due anulari.
Di quasi normale ho l'indice della mano destra e i due mignoli.
Non trovo rimedio, nè sollievo in nessun genere. Ho eliminato il sale e bevo tantissimo (dipendesse dalla ritenzione), anche se vado regolarmente a fare un linfodrenaggio alla settimana... e prendo il trocà x le contrazioni (magnesio, potassio + zinco).
Che fare? La pressione è a posto. Il mio medico dice che non c'è nulla da fare. Ma come faccio a resistere fino al 12 marzo? 7.gif
La gine la vedo mercoledì prossimo, ma nel frattempo ? Non reisco a fare nulla, non ho forza, non chiudo più le mani dal dolore, la notte mi sveglio cento volte...
Qualche suggerimento?
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

anch'io sono più o meno nella stessa situazione... mignoli delle mani privi di sensibilità... di giorno va un po' meglio ma la notte non li sento proprio... inoltre ho il piede sx un po' gonfio (tipo piccolo cotechino) da qualche giorno anche se faccio passeggiate più o meno prolungate. la pressione (la minima) si è alzata un pochino... domani vado dalla gine e chiedo consigli. ho notato che questi sintomi sono iniziati da quando prendo la vasosuprina per le contrazioni. sarà un caso? ho anche le palpitazioni. sono alla 31+2. come farò fino a marzo (se ci arrivo)????
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

oggi sono andata dalla gine e mi ha detto di non preoccuparmi per il formicolio/intorpidimento alle mani. è normalissimo e purtroppo bisogna conviverci fino a fine gravidanza. mi ha detto di prendere il magnesio (2 bustine di magnosol al dì) che aiuta.

Su consiglio della gine mio marito almeno una volta al giorno mi massaggia mani e piedi per una bella mezz'ora abbondante e a parte che è piacevolissimo ho avuto qualche beneficio....
etalasi

Messaggio da etalasi »

Ieri sera sono andata in crisi... ho divorato tutto quello che mi capitava sotto tiro (analogamente ad oggi) breakfast.gif... ed era tanto che non succedeva nono.gif, mi sono fatta prendere da crisi di pianto 7.gif ed ho cominciato a schiaffeggiarmi le mani con tutta la violenza e la rabbia che avevo in corpo. frusta.gif testate.gif
Così per un po', mi hanno fatto male per le botte che mi sono data e non ho più sentito quella sensazione di intorpidimento, misto a formicolio che mi attanaglia l'ultima falange di quasi tutte le dita.

Poi, il mio maritozzo mi ha preparato una camomilla e un po' mi sono calmata, riuscendo anche un po' a dormire. Ma stamattina è ricominciato il tormento. Oggi a pranzo non riuscivo nemmeno a tenere le posate in modo decente!

Lunedì chiamo la gine, non ce la faccio ad aspettare fino a mercoledì... ma possibile che l'unico rimedio sia l'amputazione ??? Se va avanti così, finisce che me le spacco direttamente io!
Justyna

Messaggio da Justyna »

A me è successo sopratutto a fine gravidanza. A me facevano male proprio le ossa delle mani. Ho aumentato la dose giornaliera di latte e le cose sono migliorate.
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

A me è capitato di sentirmi formicolare di notte le mani e perfino gli avambracci! Ogni tanto mi fanno male e addirittura una volta mi sono spaventata perchè vedevo le vene in rilievo come se volessero uscire dalla pelle SHOCKED.gif SHOCKED.gif SHOCKED.gif
Fortunatamente mi è capitato solo una volta e il "fenomeno" è durato solo mezz'ora!
Però soffro di gonfiore, pesantezza e crampi alle gambe quasi tutti i giorni...
Temevo la gestosi ma la pressione è addirittura bassa ....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”