Quando si gira da podalico a cefalico si sente?
Quando si gira da podalico a cefalico si sente?
Una curiosità: a qualcuna è capitato di accorgersi del momento in cui il bambino si gira da posizione podalica a cefalica?
Tante mie amiche che hanno partorito mi hanno detto che si sente tutto un movimento e spostamento nella pancia che intuisci che si sta girando. Io sono alla 31^ sett. e ultimamente sento spesso tanti movimenti sotto pelle, ma non riesco a capire come è messo anche perchè i movimenti li sento un pò ovunque.
avete qualche esperienza da raccontare?
Tante mie amiche che hanno partorito mi hanno detto che si sente tutto un movimento e spostamento nella pancia che intuisci che si sta girando. Io sono alla 31^ sett. e ultimamente sento spesso tanti movimenti sotto pelle, ma non riesco a capire come è messo anche perchè i movimenti li sento un pò ovunque.
avete qualche esperienza da raccontare?
-
blackflower
Re: Quando si gira da podalico a cefalico si sente?
Comunque io me ne sono accorta, è successo verso il settimo mese. Ero al cinema a vedere Il signore degli anelli, e l'acustica era molto alta, sai come quando senti i suoni che ti rimbombano dentro. La bambina era in agitazione si muoveva tantissimo. Il mio compagno mi teneva la mano appoggiata sulla pancia proprio perchè gli dicevo che non stava ferma un attimo, e a lui piaceva tanto sentire i suoi movimenti. Ad un certo punto ha fatto come una capriola e poi è rimasta per un pò ferma. Io ho quasi urlato, più dalla sorpresa che altro SHOCKED.gif . Lorenzo mi ha gurdata dicendomi "ma che cavolo sta facendo!?" Da in quel momento in poi ho iniziato a sentire i colpetti in alto sotto lo sterno, mentre prima me li dava in basso. Dopo qualche giorno ho fatto l'eco di controllo ed effettivamente si era girata, era in posizione cefalica
Si, io mi ricordo benissino il momento! icon_biggrin.gif Ero in piazza duomo a milano e ho sentito spingere talmente tanto che pensavo avrebbe rotto la palcenta. Col senno del poi in effetti lei è proprio così, una forzuta icon_wink.gif
Il mio bimbo fino al 7 mese era in posizione podalica, anzi, di traverso...
Dalla metà del 7 mese ho avuto moltissime contrazioni, tanto che ho iniziato a prendere la vasosuprina per scongiurare un parto in anticipo.
All'8 mese, quando ho fatto l'ultima eco si era girato ed era cefalico, la dottoressa mi ha detto che le contrazioni avute erano probabilmente date da tutto il movimento che il bimbo ha fatto per girarsi...
Dalla metà del 7 mese ho avuto moltissime contrazioni, tanto che ho iniziato a prendere la vasosuprina per scongiurare un parto in anticipo.
All'8 mese, quando ho fatto l'ultima eco si era girato ed era cefalico, la dottoressa mi ha detto che le contrazioni avute erano probabilmente date da tutto il movimento che il bimbo ha fatto per girarsi...
anche io devo dire che ho avuto alcuni giorni con la pancia piu' tesa e dura, insomma mi smbrava di avere contrazioni anche se non erano ne' dolorose ne' ritmiche, e successivamente i movimenti, che prima percepivo in alto, si sono fatti molto piu' bassi e interni
e poi alla morfologica si e' visto che era cefalica
e poi alla morfologica si e' visto che era cefalica
Io non me ne sono accorta icon_sad.gif .
Invece la mia amica ha proprio percepito un gran "rabattamento"
Invece la mia amica ha proprio percepito un gran "rabattamento"
ragazze oggi ho sentito un gran trambusto nella mia pancia e tanti urti e bozzi.....tanto che alcuni forti sulla vescica mi hanno fatto piegare in due....visto che soffro di cistite!!!
ho paura che si sia potuto girare e in effetti i colpi che avevo sentito fin'ora in alto oggi li ho sentiti in basso....e adesso sono sia già che sù.....magari si sta solo stiracchiando???
mannaggia ho paura che mi abbia fatto uno scherzetto......sono alla 28+4 e la settimana prossima ho l'eco......ditemi le vostre!!!
ho paura che si sia potuto girare e in effetti i colpi che avevo sentito fin'ora in alto oggi li ho sentiti in basso....e adesso sono sia già che sù.....magari si sta solo stiracchiando???
mannaggia ho paura che mi abbia fatto uno scherzetto......sono alla 28+4 e la settimana prossima ho l'eco......ditemi le vostre!!!
si è girata da cefalica a podalica alla 34° (pesava stimato 3000 g) e poi da podalica a cefalica verso la 37° (peso stimato 3700 o più..) e io non ho proprio sentito nulla.
il mio primogenito s'è messo cefalico alla 38° e io mica m'ero accorta... eppure pesava 3820... mah..
-
iremistrale
la mia piccola era podalica all'inizio della 28a settimana, poi dopo 5 giorni ho rifatto l'eco perchè avevo poco liquido amniotico e lei era cefalica! ma io non mi sono resa conto della capriola....è stata molto delicata!
ora è ancora cefalica per fortuna.
ora è ancora cefalica per fortuna.