russurrogate.com

Pancere, guaine, mutande

ladebbi

Re: Pancere, guaine, mutande

Messaggio da ladebbi »

anch'io ho comprato quella a mutanda della prenatal: ho messo su 4kg ma tutti sulla pancia e mi pesa quando cammino.
appena indossata mi ha fatto un'impressione... icon_eek.gif della serie: oddio, sono incinta davvero! 018.gif
poi il sollievo, ahhh, una goduria andare in giro con un sostegno così.
tenerla tutto il giorno mi dà un po' fastidio, perchè faccio un lavoro sedentario e non è che mi serva molto, quindi non la porto, però nel week-end sono stata tanto fuori, a passeggio, in piedi ecc e mi sentivo molto meglio con la guaina che senza.

l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stato il commento dell'ecografista alla morfologica. era il 1° giorno che portavo la guaina e mi fa "ma chi le ha detto di prenderla?" con un tono che mi ha stupito SHOCKED.gif. Io ho parlato del passaparole tra amiche già mamme (voi), poi ci ho messo lì il commento diplomatico "però ovvio che se un medico mi spiega che non è consigliabile e perchè, io ascolto il suo parere". icon_mrgreen.gif
della serie: dammi una ragione valida per non portare la guaina e io ci penso.
Spiegazione "no, ma guardi, in alcuni casi stimola le contrazioni, ma se a lei non accade...."
ah, ecco. "in alcuni casi"

io ho verificato e finora nessuna contrazione. se capitasse, via la guaina al volo, controllo dal gine e poi si vede.
aBez

Messaggio da aBez »

Ho acquistato qualche giorno fa la guaina gravidanza della medela. La farmacista me l'ha fatta provare e ha decretato che la misura "era quella giusta".
In effetti per la prima mezz'ora mi sembrava di essere in paradiso.
Poi non so cosa è successo, ma ho incominciato ad avvertire fastidio nella parte bassa, come se la parte di guaina "più rigida" fosse troppo stretta. Ho provato a risistemarla,a controllare, ma niente da fare: resta a posto un po', poi si arrotola e stringe. Sulla schiena e sulla parte alta della pancia invece va benissimo.
Qualcuna ha consigli?
saraflow

Messaggio da saraflow »

Se si arrotola probabilmente è difettosa. In effetti la sensazione deve essere di benessere, non di costrizione.
Forse ti converrebbe riportarla dove l'hai presa e di fartela cambiare con un'altra, magari di marca o modello diverso.
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

A me l'ha data mia sorella, ma sono alla 21 settimana e pur avendo preso 7 chili a dir la verità non sento il bisogno di metterla.
E' della prenatal. L'ho detto al gine se è consigliabile metterla, ma lui ha detto "come vuoi..."
Mia sorella mi raccomanda di metterla per evitare che la pancia "cada", soprattutto dopo il parto...ma io la verità non la sopporto molto, complice il caldo...
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Anche io ho usato la guaina della prenatal che era comodissima. Mi dava molto sollievo alla schiena e sentivo che il peso della poancia gravava meno. Però non è vero che poi la pancia non cade
etalasi

Messaggio da etalasi »

Mah io per ora faccio parte di quelle scettiche sulla panciera.. L'ho comprata perché mi e' stata caldamente consigliata per prevenire la "caduta" della pancia ma non mi trovo per niente bene. Sono alla 26, e' vero che qualche rarissima volta sento la pancia pesante ma, in generale, stando molto seduta al lavoro, non ne sento gran bisogno.
Ho comprato una di quelle con la mutanda incorporata, l'elastico in basso e la guaina morbida fin sopra la pancia della marca di "Io bimbo".
Ho chiesto che taglia ci volesse e mi hanno detto che sono le stesse taglie dell'intimo normale, quindi ho preso la mia taglia di mutande che tutt'ora uso ma non so se l'ho presa troppo piccola, comunque di sedere va più' che bene mentre ha la fascia elastica stretta...
L'ho provata per la prima volta in casa sabato scorso, inizialmente sembrava che andasse bene, almeno finche' sono stata in piedi ma quando mi sono seduta al pc mi schiacciava troppo.
Oggi ho fatto una lunga passeggiata e l'ho rimessa .. In effetti in piedi non da fastidio ( ma nemmeno sollievo .... gruebel.gif ) ma mi ha fatto sudare tantissimo ed ho trovato un forte segno di sollievo... stavolta si.. quando l'ho tolta 146.gif ...
... Mi sa che non ne faro' grande uso anche perche' non costano poco e non posso mica comprarmene tre o quattro finche' non trovo quella adatta....
La mia domanda e': c'e' qualcuna che, al di la del sollievo che mi pare sia del tutto opinabile e soggettivo, si e' pentita di non aver messo la guaina? Insomma fa male non metterla?
Justyna

Messaggio da Justyna »

Ti dirò fino al 7 mese la portavo quando ero particolarmente stanca, mi ha sempre dato un grande fastidio, poi alla prima lezione del corso preparto ci hanno detto di nn portarla, che nn fa bene, costringe la pancia in una posizione nn naturale. se la pancia tira bisogna fermarsi e non mettersi la panciera.

quello che posso dire è senza dubbio sto molto meglio senza portarla!
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Io ho portato sia la fascia che la guaina dal quinto mese e devo dire che mi faceva stare meglio la guaina...mentre la fascia mi comprimeva troppo la parte sotto la pancia...
mi faceva bene alla schiena ma la pancia dopo il parto cmq mi e' un po' scesa anche se non ho preso molti chili...ora porto quella post parto
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Io ho comprato la guaina della prenatal (mutandina + sostegno x tutta la pancia) e devo dire che malgrado il caldo quando la metto provo sollievo, soprattutto se indosso vestitini.

La mia domanda è: la metto solo quando so che starò in piedi o a passeggio??
O la posso mettere anche in casa?
Io sto parecchio in casa, tra il seduto e il gironzolare.....mi serve?
gorryna

Messaggio da gorryna »

ho comprato lo stesso tuo modello e onestamente in casa non sento la necessità di metterla, proprio perchè spesso sto seduta o sdraiata.
Invece la indosso sempre quando esco, sia a piedi che con la macchina, e qui sento grandi benefici, soprattutto attutisce parecchio le vibrazioni in auto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”