Ma in sala parto...
-
iremistrale
Ma in sala parto...
ho ancora un dubbio che non riesco a risolvere come forse ho gia scritto sono a 35 settimane partorirò a san carlo a Milano (se tutto va bene con epidurale) ma il dubbio che ho oltre a portare con me il sacchettino con il 1 cambio per la bimba devo portare anche un sacchetto con il cambio per me ?? intendo camicia da notte pulita mutande rete e assorbenti?? non ho mai capito come funziona dopo il parto voi come farete? io ho preso una camicia da notte aperta davanti per il parto cosi dopo potrò aprirla per il primo contatto con la bimba poi per il cambio ho un altra camicia da notte con 5 bottoni la prima la manderò subito a lavare e me la farò riportare (se le condizioni permettono di lavarla)
Re: Ma in sala parto...
Devi chiedere all'ospedale perche ognuno ha i suoi modi....
Io anche avevo camicia aperta che peraltro non si è sporcata per niente (non so come!) quindi subito dopo il parto non me l'hanno fatta cambiare perché era anche l'una di notte, e mi hanno piazzato loro un bel pannolone modello geriatrico al mattino quando mi sono alzata doccia cambio camicia e mutanda a rete con assorbentone.
Io anche avevo camicia aperta che peraltro non si è sporcata per niente (non so come!) quindi subito dopo il parto non me l'hanno fatta cambiare perché era anche l'una di notte, e mi hanno piazzato loro un bel pannolone modello geriatrico al mattino quando mi sono alzata doccia cambio camicia e mutanda a rete con assorbentone.
Subito dopo il parto
Mi hanno lavata, messo mutande e pannolone e aiutata a cambiare la camicia da notte. Chiedi in ospedale, da me era proprio richiesto cambio per il bimbo e per la mamma
Mi hanno lavata, messo mutande e pannolone e aiutata a cambiare la camicia da notte. Chiedi in ospedale, da me era proprio richiesto cambio per il bimbo e per la mamma
quando ho avuto il primo figlio l'ostetrica prima del parto a mandato mio marito a prendere la busta con le mutande a rete e l'assorbente poi prima di spingere mi ha fatto togliere la camicia da notte così da poter mettere il piccolo sulla mia pancia appena nato
Prova a cercare la lista su internet
io ho trovato quella della Mangiagalli dove c'è scritto tutto
io ho trovato quella della Mangiagalli dove c'è scritto tutto
-
laurettina
Ce l'ho già è dice solo sacchetto 1 cambio per la bimba per me dice solo cosa portare ma non c'è scritto per sala.parto comunque per tagliare la testa al toro preparero una busta con camicia da notte mutande e pannoloni così in caso deve prenderla mio marito sa cosa prendere oppure al.momento che andrò in sala parto se mi dicono di portarla ho già tutto insieme purtroppo non ho fatto il corso preparto e quindi non ho potuto chiedere
Dipende
Da ospedale
Io primo parto al san Raffaele ho messo camicia da notte bianca xche così ho potuto metterla in candeggina ed é tornata come nuova
Mi hanno dato il bimbo in braccio subito dopo 10 minuti dal parto dovevano ancora lavarlo e puoi immaginare come ti sporchi un po di sangue liquidi appiccicoso
Comunque nell'immediato mi hanno pulita loro con spugna e acqua e poi dopo 3 ore dal parto mi hanno portata in camera e li mi sono lavata e cambiata
Io avevo portato la borsa con tutti i cambi sia miei che del bimbo
Da ospedale
Io primo parto al san Raffaele ho messo camicia da notte bianca xche così ho potuto metterla in candeggina ed é tornata come nuova
Mi hanno dato il bimbo in braccio subito dopo 10 minuti dal parto dovevano ancora lavarlo e puoi immaginare come ti sporchi un po di sangue liquidi appiccicoso
Comunque nell'immediato mi hanno pulita loro con spugna e acqua e poi dopo 3 ore dal parto mi hanno portata in camera e li mi sono lavata e cambiata
Io avevo portato la borsa con tutti i cambi sia miei che del bimbo
Se mi sporco fa niente ho già messo in conto che nel caso sia talmente conciata la buttero anche perché io l ho presa rosa scuro e non vi dico per trovarla aperta davanti ho girato mille negozi non so bene poi a cosa serva . comunque penso anche io che mi faranno cambiare una volta in stanza vedremo che succederà terrò lo stesso tutto pronto l importante avere tutto poi al limite andrà il papa in stanza a prendere quello che serve se non è svenuto nel frattempo hahahaha
-
iremistrale
ti consiglio di portarti almeno tre cambi e molti assorbenti e mutande o mutande a rete.fidati che serviranno..ci son molte perdite dopo
È normalissimo avere tanti dubbi... cmq se ricordo il mio primo parto serve solo un cambio completo per il pupo (consiglio di mettere una cuffietta in cotone) e due per la mamma (un cambio per il parto e uno per il post contenente una mutandina a rete e anche due assorbenti post parto). considera che ti terranno in sala parto finito tutto per ca due ore per controllarti e poi finalmente in stanza