Coliche renali in gravidanza
Coliche renali in gravidanza
Ciao a tutte, da un paio di giorni ho dei forti dolori localizzati al quarto d'addome inferiore destro.
Oggi sono stata in ospedale e mi hanno detto che si potrebbe trattare di una coica renale e mi hanno della tachipirina in supposte da 1000 come prima terapia altrimenti, non caso non dovesse passare nel breve, si potrebbe prevedere il ricovero.
Qualcuno di voi ha avuto problematiche silmilari e mi può dare un consiglio su come risolverlo.
Oggi sono stata in ospedale e mi hanno detto che si potrebbe trattare di una coica renale e mi hanno della tachipirina in supposte da 1000 come prima terapia altrimenti, non caso non dovesse passare nel breve, si potrebbe prevedere il ricovero.
Qualcuno di voi ha avuto problematiche silmilari e mi può dare un consiglio su come risolverlo.
Re: Coliche renali in gravidanza
io non ho avuto coliche renali bensi' coliche alla colicisti...che subito dopo la gravidanza ho dovuto asportare...questo succede spesso perche' con gli squilibri chimici nel corpo durante la gravidanza si formano dei calcoli che appunto provocano le coliche...
le mie erano purtroppo dolorosissime...simili al dolore del parto.....
e la sola tachipirina non mi e' bastata .....
le mie erano purtroppo dolorosissime...simili al dolore del parto.....
e la sola tachipirina non mi e' bastata .....
Sono alcuni giorni che sento fitte costanti in corrispondenza del rene destro, subito ho capito che erano piccole coliche e mi è venuto il terrore, essendo già finita, in passato, al pronto soccorso a causa di 2 coliche renali. Oggi mi sono decisa e sono andata dal mio medico che mi ha detto che in gravidanza sono abbastanza normali e che non si può far nulla. Anche qualcuna di voi ne soffre? Io sono preoccupatissima soprattutto perchè so di non poter prendere il buscopan, la medicina indicata per le coliche....
A me vengono molto spesso dei dolori alla pancia e ai reni tipo coliche, però per il momento me li son sempre tenuti per non prendere nulla...anche se fanno veramente male...
-
iremistrale
Che io sappia, però, il buscopan si può prendere.
E' successo anche a me, il buscopan si può prendere, me l'anno detto in ospedale me l'ha ribadito il gine (che non dispensa medicine a go go) e comunque c'è scritto sulla prescrizione.
L'ultima volta che sono andata dal mio dottore aveva l'aria di uno che con la testa stava già in ferie e mi sono accorta che non mi prestava abbastanza attenzione... icon_confused.gif Darò un colpo di telefono alla mia gine così sento.
Grazie mille!
Grazie mille!
-
sonoincerca
Io sono stata ricoverata una settimana quando ero alla 33° per colica renale da gravidanza. Il buscopan lo puoi prendere tranquillamente.
Se però hai tanto male (e le coliche se le hai avute, sai che sono dolorosissime) è meglio che ti fai vedere, perchè il dolore può provocare dilatazione.
Spero che ti passi presto.
Cmq io ho partorito a termine ed alla fine mi è andato tutto benone.
Se però hai tanto male (e le coliche se le hai avute, sai che sono dolorosissime) è meglio che ti fai vedere, perchè il dolore può provocare dilatazione.
Spero che ti passi presto.
Cmq io ho partorito a termine ed alla fine mi è andato tutto benone.
-
elenaleone
io sono tornata fresca fresca ( si fa per dire con queste temperature) dall'ospedale.
Ho iniziato a soffrire di infezioni alle vie urinarie qualche mese prima di rimanere incinta. Con la gravidanza è riesploso il tutto: streptococco e pneumonia klebsiella nelle urine e poi ho cominciato ad avere dei dolori ai reni sempre più consistenti dalla 7 settimana.
Sabato scorso, all'inizio della 15 ho avuto dei dolori molto forti e sono andata in pronto soccorso. Lì mi hanno ricoverato e messo subito sotto flebo di spasmex per i dolori e acqua per reidratarmi. Difatti ero disidratata, nonstante io sia una persona che beve molto.
Mi hanno poi fatto esami urine, urocoltura batteriologico vaginale, ma NIENTE!
Non c'è nessun motivo batteriologico! Il gine ha attribuito la causa al caldo e ha fatto l'ipotesi che l'utero stia iniziando a premere sull'apparato urinario. Difatti la mia pancia è esplosa negli ultimi giorni.
Comunque stai tranquilla perchè i fagiolini nella pancia non ne risentono. E' solo un fastidio per noi.
Il mio fagiolino infatti, in questi giorni ha dimostrato una vitalità incredibile. Sempre in movimento e battito perfetto !
Ho iniziato a soffrire di infezioni alle vie urinarie qualche mese prima di rimanere incinta. Con la gravidanza è riesploso il tutto: streptococco e pneumonia klebsiella nelle urine e poi ho cominciato ad avere dei dolori ai reni sempre più consistenti dalla 7 settimana.
Sabato scorso, all'inizio della 15 ho avuto dei dolori molto forti e sono andata in pronto soccorso. Lì mi hanno ricoverato e messo subito sotto flebo di spasmex per i dolori e acqua per reidratarmi. Difatti ero disidratata, nonstante io sia una persona che beve molto.
Mi hanno poi fatto esami urine, urocoltura batteriologico vaginale, ma NIENTE!
Non c'è nessun motivo batteriologico! Il gine ha attribuito la causa al caldo e ha fatto l'ipotesi che l'utero stia iniziando a premere sull'apparato urinario. Difatti la mia pancia è esplosa negli ultimi giorni.
Comunque stai tranquilla perchè i fagiolini nella pancia non ne risentono. E' solo un fastidio per noi.
Il mio fagiolino infatti, in questi giorni ha dimostrato una vitalità incredibile. Sempre in movimento e battito perfetto !
Anche a me, dopo le due coliche, non hanno trovato niente! Il mio dottore ha detto che potevano essere di natura spastica... Spero che non mi vengano attacchi acuti, ma solo quelle fittine che sento giorno sì e giorno no. Ciao e grazie