Fitte all'utero/all'interno della vagina
Re: Fitte all'utero/all'interno della vagina
io 38+3 e da tre settimane ho i tuoi stessi dolori, l'ostetrica mi ha detto che è la testa del bimbo che
preme bene sul pavimento pelvico ecco perchè avverto dolori alla vagina e al retto.....
ma staremo a vedere, ormai manca poco.........
preme bene sul pavimento pelvico ecco perchè avverto dolori alla vagina e al retto.....
ma staremo a vedere, ormai manca poco.........
E' la testina che si muove e si fa strada, è perfettamente normale... d'altronde è quasi ora che nasca, no?
Stai tranquilla, le ho anche io e sono indietro rispetto a te, ma a me le ostetriche del corso preparto hanno detto di non preoccuparmi.
Un bacio
Stai tranquilla, le ho anche io e sono indietro rispetto a te, ma a me le ostetriche del corso preparto hanno detto di non preoccuparmi.
Un bacio
Io sono alla 28 ma già da qualche settimana ho delle fitte tipo scosse nella zona pelvica, molto in basso.. più o meno dove ci sono le ossa che ti fanno male quando vai in bici.. gruebel.gif non riesco a farmi capire meglio di così.
Mi sono fatta visitare e mi hanno detto che il collo dell'utero è perfetto e il perineo anche, mi hanno consigliato una visita da un osteopata. Poi oggi sono andata in bagno a fare pupù e ho fatto un pò "fatica" .. purtroppo fra le varie cose soffro anche di stitichezza.. da allora ( e sono circa 5 o 6 ore) ho una stranissima sensazione come di "allargamento", pressione della zona pelvica e al tatto le piccole labbra mi sembrano gonfie....
Ho la visita ginecologica fra 2 giorni... cosa mi consigliate? aspetto o vado al ps? Premetto che non so ancora se il pupo è podalico o cefalico ma da ieri lo sento scalciare in basso anzichè di lato come faceva da settimane.... può essere la sua testina che preme? ma non è un pò presto???
Ragazze sono in ansia.... già vedo prolassi e teste che escono prematuramente....
Mi sono fatta visitare e mi hanno detto che il collo dell'utero è perfetto e il perineo anche, mi hanno consigliato una visita da un osteopata. Poi oggi sono andata in bagno a fare pupù e ho fatto un pò "fatica" .. purtroppo fra le varie cose soffro anche di stitichezza.. da allora ( e sono circa 5 o 6 ore) ho una stranissima sensazione come di "allargamento", pressione della zona pelvica e al tatto le piccole labbra mi sembrano gonfie....
Ho la visita ginecologica fra 2 giorni... cosa mi consigliate? aspetto o vado al ps? Premetto che non so ancora se il pupo è podalico o cefalico ma da ieri lo sento scalciare in basso anzichè di lato come faceva da settimane.... può essere la sua testina che preme? ma non è un pò presto???
Ragazze sono in ansia.... già vedo prolassi e teste che escono prematuramente....
se il collo è chiuso mi sembra che puoi stare ragionevolmente tranquilla.
Da come lo racconti sembra più un dolore legato alla struttura ossea del bacino per il peso della gravidanza.
Se lo senti scalciare più in basso probabilmente si è girato diversamente.
Io starei a riposo (che non fa mai male) e attenderei i due giorni. Però dipende da quanto riesci a gestire l'ansia.
Vedrai che non è nulla. icon_wink.gif
Quanti chili hai preso in gravidanza?
Da come lo racconti sembra più un dolore legato alla struttura ossea del bacino per il peso della gravidanza.
Se lo senti scalciare più in basso probabilmente si è girato diversamente.
Io starei a riposo (che non fa mai male) e attenderei i due giorni. Però dipende da quanto riesci a gestire l'ansia.
Vedrai che non è nulla. icon_wink.gif
Quanti chili hai preso in gravidanza?
-
iremistrale
Il problema è che è tutta la giornata che ho dell'indolenzimento al basso ventre con a volte delle piccate. Non si passano con niente nemmeno se mi sdraio... il mio dubbio è che io sono proprio all'inizio della gravidanza 6 settimane ... inizio ad impensierirmi e il mio gine è fuori (ho la visita il 31) ...
Potete aiutarmi per favore??? E' succeso a qualcuna di voi????
Potete aiutarmi per favore??? E' succeso a qualcuna di voi????
Ciao, giusto qualche giorno fa ho aperto un topic sull'argomento fitte(le ragazze sono state tutte fantastiche nel tranquillizzarmi), sono alla 5 settimana e le sento fastidiose però giusto ieri il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla, l'utero è sì una membrana elastica, ma si sta adattando ad un nuovo ospite, quindi a meno che le fitte non siano terribili, dovrebbe essere tutto nella norma... Cerchiamo di vedere un po' + positivo (lo dico soprattutto a me stessa) 146.gif
ho letto le vostre risposte che come al solito mi hanno tranquillizzato molto: beh, è da stamattin che ho delle fitte alla vagina, durano non più di un secondo, è come se mi pungessero con uno spillo, proprio lì sotto..ho chiesto alla gine due settiman fa e mi ha detto che è normale ma comunque un pochino mi fanno pensare...
-
sonoincerca
Anche io le ho avute la scorsa settimana (sono a 13+5), ho chiamato il giorno stesso la mia ginecologa che è riuscita a visitarmi subito ed era tutto ok, utero a posto e battito presente: ha detto che forse sono causate dal caldo e da un pò di stanchezza; comunque mi ha fatto stare a riposo e mi ha fatto prendere il buscopan. Ora è tutto passato non le ho più da tre giorni.
-
elenaleone
Ieri ho avuto fitte all'inguine e nella regione sovrapubica. SEmbravano come morse.. sono andata a fare un'eco per scrupolo, ma il gine mi ha detto che secondo lui sono i legamenti sotto l'utero. Quando sono tornata a casa, ho provato l'angel sound e ho sentito che si muoveva tanto proprio nel punto in cui avevo dolore... forse forse era il piccolino che scalciava!!
Posto qui perchè mi sembra l'argomento più somigliante.... ieri sentivo un peso al basso ventre, ho starnutito e mi è sembrato come se mi stessero strappando dentro..mi sono spaventata moltissimo, dopo un pochino ho fatto un colpo di tosse e nuovamente uno strappo lancinante al basso ventre... oggi sento solo i soliti dolorini e fittinie... a qualcuna è successo? sono alla 14+6....