russurrogate.com

Quante con il cerchiaggio?

iremistrale

Re: Quante con il cerchiaggio?

Messaggio da iremistrale »

Ragazze avrei bisogno di un parere...
da qualche gg ho molto prurito e fastidio sotto...tanto esternamente e un pò anche dentro...
di solito (non in gravidanza) utilizzavo un gel (ACTIGEL multi-gyn) che nel giro di 4/5 gg mi faceva passare tutto.
Sul bugiardino c'è scritto che si può utilizzare tranquillamente sia in gravidanza che in allattamento...ma anche con il cerchiaggio????

Martedì ho la visita di controllo con il gine e sicuramente chiederò un suo consiglio...ma nel frattempo cosa posso fare???
etalasi

Messaggio da etalasi »

Di solito non sono una eccessivamente prudente, ma col cerchiaggio il rischio di infezioni è talmente elevato che non oserei senza il parere del ginecologo.
Anche se sono altrettanto convinta che se ne interpellassi due avresti comunque due pareri diversi :che_dici
Intanto a monte: stai facendo i tamponi mensili per controllare che non ci siano infezioni da cui potrebbero scaturire i fastidi?
Justyna

Messaggio da Justyna »

A proposito, ieri visita: contrazioni anche mentre ero dal ginecologo, che intanto era piacevolmente stupito di trovarmi ancora con la pancia, ci ha confessati che per come sono partita e con la difficoltà che ha incontrato a fare il cerchiaggio non ci avrebbe proprio scommesso sarei arrivata alle 33 w.
Purtroppo il collo dell'utero è ormai inesistente, il cerchiaggio è in grande tensione e sta scivolando (mi fanno proprio male i punti e bruciaaa!) mi ha aumentato a 4 al giorno la vasosuprina e mi vuol rivedere l'11 (se ci arrivo...) per fissare di togliere il cerchiaggio o fare un TC entro ferragosto.

Abbiamo parlato bene insieme e mi appoggia nell'idea di rischiare una corsa al ps per una rimozione urgente del cerchiaggio (ma solo perché è a 3 minuti da casa) piuttosto che toglierlo ora e partorire dopo 2 ore a dir tanto, lo scopo è evitare la TIN e tutto quello che comporta (follow up con oculisti, neurologi, problemi di allattamento, separazione forzata dalla mamma, ecc..).

Per fortuna dove partorisco non hanno protocolli legati alle settimane o al peso ma solo alla vitalità del bambino.
Mi ha spiegato che è capitato di dimettere bimbi molto prematuri, anche di 34 settimane e sotto i 2.5 kg, semplicemente perché reagivano molto bene alla vita esterna; questo mi tranquillizza perché so che avrei più possibilità, se tutto comunque andasse bene e il parassita si dimostrasse abbastanza forte, di portalo a casa senza obbligatoriamente raggiungere le 36 settiamane.
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

.ma allora ormai ci sei!!!
Ti auguro che tutto vada per il meglio e che tu possa portare subito a casa il tuo piccolo!
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

allora manca pochissimo :-D :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini dai vedrai che tutto andrà benone!!!e fammi sapere quando nasce elia mi raccomando!
gorryna

Messaggio da gorryna »

oggi ho fatto il tampone vaginale e mi sà che mi sono beccata una bella candida...ora aspetto i risultati... :incrocini
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

ho fatto ISG e il mese stesso sono rimasta incinta....sono ancora all'inizio e prego vada tutto bene... :incrocini

durante l'ISG, il gine mi ha detto che ho incontineza cervicale e che una volta rimasta incinta avrei dovuto fare il cerchiaggio..
ecco sono molto preoccupata...
chi di voi l'ha fatto a roma? potete consigliarmi cliniche/strutture dove lo fanno in maniera scrupolosa?
ho letto di tutto su internet e sembrerebbe che deve essere fatto per bene...
o mamma...io non ho fatto ancora la prima visita per vedere come procede la mia gravidanza e già sono in paranoi con il cerchiaggio...
perlanera

Messaggio da perlanera »

Io invece ormai sono alla frutta:sotto tira e brucia tutto anche senza contrazioni e semplicemente stando sdraiata, da ieri ho dolori a pube, bacino, mi aspetto che venga giù tutto da un momento all'altro, altro che arrivare a Ferragosto...però uffa, almeno le 35 vorrei compierle, almeno finire l'ottavo mese sennò altro che sperare di tornare a casa insieme.
Lo so che è già una fortuna essere arrivata fin qui ma si sa, più si ha più si vorrebbe :sorrisoo
Ho invece molti problemi di gestione della vasosuprina, finché sono state 3 al giorno non ho accusato particolari malori, con le 4 invece è un disastro: vertigini, giramenti di testa, nausea, fatico a stare seduta perfino :x:
Ma è per pochi giorni, ce la devo fare.
yellow

Messaggio da yellow »

io non ho il cerchiaggio ma posso consigliarti di telefonare alla clinica "fabia mater" e chiedere se loro lo fanno, io mi trovo bene in quella struttura
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Dai che ormai le 35 sono vicine e secondo me ce la farai! :ok :incrocini
Io avrò l'esito del tampone domani mattina,per il gel invece tutto a posto,lo posso utilizzare tranquillamente!
La visita è andata bene,il gine ha detto che il cerchiaggio è a posto...speriamo di continuare così
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”