I 9 mesi di gravidanza: volano o non passano mai?
Re: I 9 mesi di gravidanza: volano o non passano mai?
Per me è stato esattamente il contrario...i primi mesi sono volati via come un lampo. Mentre quest'ultimo periodo non passa mai!
x me i primi 3 mesi sn stati lunghi, per le paure legate agli aborti e x le nausee, che mi facevano contare i minuti del giorno. Poi maggio e giugno mi sono volati...da metà luglio, da quando sono a riposo per il collo dell'utero corto, le giornate hanno ricominciato a fluire mooooooolto lentamente. Sono a 30 settimane e mi pare di essere incinta da 10 mesi!!
I miei 9 mesi mi son sembrati cent'anni, prima la minaccia d'aborto e le nausee, poi il cerchiaggio d'urgenza:
ogni giorno che passava era un giorno guadagnato, avevo imparato che il bambino metteva 30 grammi al giorno ed ogni giorno che passava era una probabilità in più di sopravvivenza... E quei giorni non passavano mai.
ogni giorno che passava era un giorno guadagnato, avevo imparato che il bambino metteva 30 grammi al giorno ed ogni giorno che passava era una probabilità in più di sopravvivenza... E quei giorni non passavano mai.
X me il 2010 ha avuto solo i primi 4 mesi poi gli altri sono stati una "bolla" lunghissima fatta di minacce d aborto primis e rischio parto prematuro poi, e di divano e di ricoveri in ospedale ... 8 mesi eterni ... infatti del parto (cesareo) ho un ricordo stupendo e liberatorio ....
io sono alla 5 settimana +1 giorno, e sto a casa buona buona....faccio quello che mi sento. I prini tre mesi sono importanti e me le passerò a casa, perchè il mio ufficio dista 30km. fare 60km al giorno......no è il caso. Ho investito molto per questo bimbo, e mi sa che rimmarrò per i nove mesi. Lavorando in un posto pubblico mi conviene. Mi piace molto il mio lavoro, ma giustamente il figlio prima di tutto.....poi ho 44 anni. capite vero!!!!! Spero di passarli nel migliore modo possibile. Buoni 9 mesi a tutte voi.
28 settimane e ancora a riposo... Dalla 24 mi sembra proprio che non passi mai! Forse proprio a causa della paura di parto prematuro e del non far niente forzato!!! Ma mi godo pienamente la pancia che cresce e le capriole della pupa pensando che fra meno di 3 mesi queste sensazioni non ci saranno piu'! E saranno dei ricoedi bellissimi!!
Ogni giorno che passa mi sembra di conquistare una vetta...le settimane sono scandite da vite ginecologiche ed ecografie...difficile trovare un po' di serenità ma ce la sto mettendo proprio tutta...
Io non ho sposato un ginecologo ma un veterinario...vi giuro che le prime settimane lo costringevo a farmi una ecografia a giorni alterni...adesso sono un po' troppo grandi egli e si vedono male...mi sono arresa!
Io non ho sposato un ginecologo ma un veterinario...vi giuro che le prime settimane lo costringevo a farmi una ecografia a giorni alterni...adesso sono un po' troppo grandi egli e si vedono male...mi sono arresa!
io ora sono a 26 settimane e questi mesi sono relativamente volati, prima perche avevamo paura di crederci ed ogni esame era un traguardo cosa che e` anche ora, poi perche a parte le prime sett post transfer che sono rimasta a casa ,dalla 7 settima il gine mi ha consigliato di lavorare e questo mi ha distratto un po e le settimane vanno avanti mi sembra inpossibbile che manchino circa 3 mesi ancora non ho realizzato che veramente avro una bimba mi godo questa bolla di felicita sperando vada bene e affrontando ogni intoppo che mi si para davanti!!!
i primi 3 mesi sono stati tragici per la paura che si ripetesse un aborto. Dal 4 mese in poi, quando ho preso un pò più di fiducia, mi sono volati i mesi e ora sono alla 34 settimana.
Sento che manca pochissimo e le giornate scivolano via anche troppo in fretta!
Sento che manca pochissimo e le giornate scivolano via anche troppo in fretta!
anche x me i primi 3 mesi sono stati un eternità.......si passa giorno x giorno sperando che non succeda qualcosa di irreparabile.......poi dal 3 al 8 sono letteralmente volati!!!!!!!!!non me ne sono proprio accorta,forse xchè ho avuto una bellissima gravidanza e ho fatto tutto quello che mi sentivo di fare.....è stato un pò come essere in ferie!adesso che sono ormai alla 40 settimana e il mio bimbo di nascere non ne vuol sapere i giorni sono infiniti!!!!!!!!spero ormai di essere a gli sgoccioli.....ho tanta voglia di vederlo e di stringerlo a me!!!!!!!!!!!!!! 039.gif