russurrogate.com

Cadute/urti sulla pancia

cloet

Re: Cadute/urti sulla pancia

Messaggio da cloet »

E già mi sono girata e avevo il cane attaccato alle caviglie, così per non schiacciarlo ho perso l'equilibrio, ma non ho sbattuto ne pancia ne sedere; solo mi sono piegata su un fianco e ho sbattuto una mano. Il bimbo si è mosso e non ho dolori, quindi credo non sia successo niente, ma ragazza una sudarella e la presisone non so a quanto era scesa.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Onestamente, visti i tuoi sintomi (anzi, l'assenza di sintomi), non mi preoccuperei.
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

riprendo questo topic perchè stamattina al supermercato a mia mamma è scivolata di mano una confezione da 6 di acqua mentre la toglieva dal pallet, e questa mi è finita sulla pancia. Non proprio in mezzo ma in basso a sinistra.
non ho sentito alcun male, solo spavento e adesso non ho nè perdite nè dolore, solo che sono alla 14+3 e non sentendo ancora i movimenti del bimbo non so bene come valutare la cosa...non è che tutta la confezione sia caracollata sulla panza, diciamo che ci si è appoggiata con molta malagrazia.
mio marito dice che non è il caso di andare al ps, ma il gine ha il cell staccato, che fare?
piccina

Messaggio da piccina »

se non hai ne dolori ne perdite io non mi preoccuperei.

Io sono alla 15+4 e l'altra settimana mi sono fatta una rampa di scale a schinata, mi è mancato l'appoggio della gamba non mi era mai successo prima.
Ho chiamato subito il ginecologo e mi ha detto di non preoccuparmi perchè i bambini sono ben protetti dal liquido amniotico.
Comunque un paio di giorni dopo sono andata da lui per farmi leggere degli esami e lui gentilmente mi ha fatto fare un'eco (diciamo che l'ho un attimino tartassato icon_redface.gif ) e il bambino/a stava benissimo.

Quindi cerca di non stare in ansia, magari questo pomeriggio cerca di startene tranquilla senza fare sforzi
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

E' capitato anche a me di cadere. icon_redface.gif
Premetto che da quando sono incinta ho l'equilibro un po' instabile, spesso mi ritrovo contro porte, colonne, scrivania etc.
Ero dai miei e stavo aiutando mio padre a mettere le luci sull'albero di natale. Gira gira intorno all'albero e voilà perdo l'equilibrio e mi ritrovo con il sedere per terra. Per fortuna mio papà si è accorto di cosa stava succedendo e mi ha tenuta per le spalle assicurandomi un caduta al "rallenti"... solo un'ammaccatura sul popo' niente di piu'.
sunflower

Messaggio da sunflower »

Ragazze ,stamattina ho preso uno spavento, stavo distesa sul divano ,mio marito mi stava salutando e scivolato sulla pantofola e il gomito, mi e caduto sulla pancia esattamente in basso a destra .
In quel'istante ho sentito la botta ma poi basta non ho dolori ,sono preoccupata posso stare tranquilla?
20+2

oddio!ho letto su internet che con una botta potrebbe rompersi il sacco amniotico senza accorgermene non faccio che pensarci sarà vero?Ora sto bene non ho nessun dolore
yellow

Messaggio da yellow »

ma dove l'hai trovata una notizia del genere? SHOCKED.gif
la rottura del sacco è una cosa molto grave e non è proprio possibile che avvenga senza conseguenze e quindi senza accorgesene . Se non senti dolori e non hai perdite a mio avviso non è successo nulla ma se proprio non ti senti sicura fai un salto al ps per un eco di controllo così ti togli il dubbio
grissina

Messaggio da grissina »

Oggi pomeriggio sono stata tamponata in auto. Non è stata una gran botta, ma io mi sono spaventata da morire. Sono alla 22 della mia prima gravidanza, da fivet... ho veramente tremato. Razionalmente vedevo e sentivo di stare bene fisicamente, ma il pensiero che fosse successo qualcosa al bimbo mi terrorizzava.

Sono andata al ps ed è tutto ok, poi ho telefonato al miOggi pomeriggio sono stata tamponata in auto. Non è stata una gran botta, ma io mi sono spaventata da morire. Sono alla 22 della mia prima gravidanza, da fivet... ho veramente tremato. Razionalmente vedevo e sentivo di stare bene fisicamente, ma il pensiero che fosse successo qualcosa al bimbo mi terrorizzava.

Sono andata al ps ed è tutto ok, poi ho telefonato al mio gine che mi ha detto comunque di stare attenta nei prossimi giorni a dolori alla pancia sospetti o a perdite strane.

Potrebbero ancora esserci conseguenze secondo voi, anche dopo aver visto che è tutto ok?o gine che mi ha detto comunque di stare attenta nei prossimi giorni a dolori alla pancia sospetti o a perdite strane.

Potrebbero ancora esserci conseguenze secondo voi, anche dopo aver visto che è tutto ok?
kassia

Messaggio da kassia »

anche a me e'successo di essere tamponata in gravidanza,ero intorno alla 28ma settimana...
Anch'io non presi una gran botta,ma per stare piu'tranquilla andai al ps.
Da li'mi hanno ricoverata per tenermi sotto osservazione 48 ore,anche se poi dopo solo 24 ore mi hanno dimessa,a parte perche'andava tutto bene(mi hanno fatto un monitoraggio,un eco e una visita alla dimissione),ma sopratutto perche'avevano bisogno di letti liberi.. icon_lol.gif
(Figurati,io che avevo fatto la bocca ad uscire il giorno dopo,al momento della dimissione non avevo vestiti,solo pigiama con paparelle a strisce e scarpe da tennis....beh,sono andata via cosi',avranno pensato fossi scappata dalla psichiatria... icon_eek.gif )
Cmq stai tranquilla,penso che a parte il grande spavento che sfortunatamente ti sei presa se hanno visto che e' tutto ok puoi fare sogni sereni...
Riguardati un bacio
etalasi

Messaggio da etalasi »

Quando ero incinta di 7 mesi di Milena, la settimana precisa non la ricordo, mentre stavo andando a lavorare , alle 2 del pomeriggio in pieno centro sono stata scippata.

Corsa al PS anche se la sentivo muovere e anche se a parte lo spavento io non avevo subito nessun trauma di altro genere, e mi hanno detto che in questi casi un controllo, come hai fatto giustamente tu, è giusto farlo, e poi di stare attente nei giorni successivi, perchè anche se magari noi ci sentiamo tranquille, l'agitazione in realtà persiste per qualche giorno...e questo non fa molto bene.

Comunque non preoccuparti, è pura precauzione, cerca di stare tranquilla il più possibile, e non agitarti più del dovuto...anche se non è facile.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”