Coliche renali in gravidanza
Re: Coliche renali in gravidanza
ieri pomeriggio è iniziato questo dolore proprio sotto la costola a dx. mi sembrava passato ma verso le 8 è diventato insopportabile accompagnato da nausea. l'ho confusa con una colica intestinale per cui non sono andata al pronot e ho preso un buscopan. ho dormito poco la notte ma mi rincuorava il fatto che era localizzato in alto. è poi sceso verso l'inguine ma la pancia era morbida. stamattina ho chiamato la gine mi ha detto che è una leggera dilatazione del rene dx. mi ha prescritto citrax, bere molto e stasera una bustina di monuril...
la farmacista non voleva darmela senza richiesta e mi ha detto che era meglio fare un controllo...
bè io stamattina mi sento meglio. sono riuscita addirittura ad arrivare fino alla farmacia a piedi che è lontana da casa mia.... non so che fare... mi fido della mia gine.... se era preoccupata mi avrebbe fatto andare di corsa da lei come mercoledì scorso...
la farmacista non voleva darmela senza richiesta e mi ha detto che era meglio fare un controllo...
bè io stamattina mi sento meglio. sono riuscita addirittura ad arrivare fino alla farmacia a piedi che è lontana da casa mia.... non so che fare... mi fido della mia gine.... se era preoccupata mi avrebbe fatto andare di corsa da lei come mercoledì scorso...
ciao ragazze ,anche a me purtoppo è venuta una colica renale! vado in bagno spessissimo e ho dei dolori sia al basso ventre che ai reni! ho una paura incredibile sono alla sesta settimana e ho il terrore che possa compromettere tutto! 7.gif ho letto le altre risposte e mi sono tranquilizzata solo un pò visto che il mio gine non è stato tanto ottimista! grazie mille vi abbraccio
icon_wink.gif ciao ragazze,riporto anche la mia esperienza di 2gg fa alla 24+4:colica renale dolorosissima,fitte a sx che si irradiavano fino all'ombelico..quindi..giro in ambulanza fino all'ospedale:li'mi hanno controllato per bene,fatto un tracciato ed esame urine.il bimbo ok,colica renale con cistite la diagnosi e adesso antibiotici,integratori e acidificanti oltre a 3l di liquidi da assumere nell'arco della giornata....
scusate, ma nessuna nei post precedenti specifica se le coliche renali sono venute solo per via della gravidanza o perchè avete dei calcoli che in qualche modo, a causa della gravidanza, si sono mossi.
lo chiedo perchè io ho dei calcoli e quello che ho letto mi preoccupa molto, visto che so cosa significano i dolori della colica.
lo chiedo perchè io ho dei calcoli e quello che ho letto mi preoccupa molto, visto che so cosa significano i dolori della colica.
a me le coliche son venute solo ora,durante la gravidanza...
Sicuramente ho i famosi ossalati di calcio nelle urine ma calcoli..mai avuti.In realta'han preferito non farmi ecografie e vedere se con la cura preventiva a base anche di acidificanti e tantissima acqua il tutto migliora..ti diro',coliche cosi'forti non ne ho + avute e forse funziona bere 3 litri di acqua al giorno..pero'se si riesce a fare un'eco secondo me e'meglio,soprattutto se tu questo problema l'avevi gia'prima e per evitare che arrivino le dolorosissime coliche!!!!! 030.gif un bacione Ele
mi terrò sotto controllo, adesso che ho scoperto questa "bella"novità.
carissima,vedrai che andra'tutto ok e senza coliche!!
lo sai, dicono che le coliche sono il dolore più forte dopo il parto. io conosco i dolori delle coliche, ma quello del parto non dovrei conoscerlo perchè, se riesco a portare avanti la gravidanza, sarò un cesareo (per via di un intervento quando ero piccola, per il quale, ti assicuro, ho provato il dolore delle coliche e di 10 parti insieme). spero che la natura non si accanisca e non risvegli i miei calcoletti, quei fetenti!!!
Carissima, anche io ho avuto le coliche renali in gravidanza e le ho avute dalla 25esima settimana in poi. Io sono andata di pronto soccorso perchè avevo anche le perditte di sangue tanto erano forti le coliche. Mi hanno dato il buscopan e tre litri di acqua al giorno.... ti lascio immaginare tra il peso della pancia sulla vescica e i tre litri di acqua al giorno il tempo che passavo a fare la pipì.... icon_lol.gif
In ogni modo non appena ho partorito le coliche sono sparite. Io ho fatto un parto naturale e ti posso assicurare che i dolori delle coliche sono molto vicini a quello del parto ma comunque questi ultimi io me li ricordo con maggiore intensità.
Un bacione ed in bocca al lupo per tutto
In ogni modo non appena ho partorito le coliche sono sparite. Io ho fatto un parto naturale e ti posso assicurare che i dolori delle coliche sono molto vicini a quello del parto ma comunque questi ultimi io me li ricordo con maggiore intensità.
Un bacione ed in bocca al lupo per tutto