russurrogate.com

Iperplasia resistente

donnaregina

Re: Iperplasia resistente

Messaggio da donnaregina »

Da quanto ho capito l'isteroscopia operativa è il tipo di esame o procedura che permette venga poi fatto il raschiamento o revisione della cavità uterina. Un intervento di questo tipo se ben fatto deve per forza eliminare la parte polipoide o l'iperplasia dell'endometrio che di fatto viene raschiato via. Se molti medici preferiscono la strada della terapia progestinica all'intervento è perchè cmq c'è il rischio di "grattare" un po' troppo magari creando danni irreversibili. Però ripeto se ben fatto l'intervento è risolutivo.
Non è possibile che quel raschiamento non è stato fatto al meglio? o che magari nel tempo trascorso fra l'intervento e il controllo tu non abbia preso progestinici e che quindi la situazione sia nel frattempo peggiorata nuovamente? e poi per visita di controllo intendi isteroscopia diagnostica? solo quella è attendibile secondo me.
didina

Messaggio da didina »

Stavo riguardando i miei interventi chirurgici... Accidenti, avevo 29 anni e si vedeva un'area di iperplasia polipoide che hanno tolto perché ero in sede operativa. La bastarda si è riformata e nel 2009 c'erano già atipie. Quindi 1 iperplasia e 2 recidive nonostante un intervento e 2 cure, di cui una massiccia. Penso che si possa guarire, ma bisogna stare all'erta e ribeccarla perché questa si rigenera alla velocità della luce. Mi diceva la mia gine che è possibile tenerla a bada o almeno tentare con pillola continua, leggera e progestinica, questa però purtroppo ha anche valenza contraccettiva.
Per il resto non c'è nulla da fare se non continue istero (io ormai sono arrivata a 8), cura, controllo e subito un tentativo...
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

E' possibile anche che il raschiamento non è stato fatto bene. A me era successo che mi hanno tolto 2 polipi e lasciato due miomi sottomucosi che ovviamente andavano tolti anche quelli quindi non mi stupisco più di niente ormai. Ti fidi di chi ti ha fatto l'ultimo intervento? ovviamente per fare il modo di non buttare un tentativo di PMA devi fare una isteroscopia di controllo prima di iniziare la stimolazione. E non smettere il progestinico.
swimma

Messaggio da swimma »

Tra un mesetto ho la visita di controllo e mi hanno detto di continuare a prendere il progesterone senza interruzione ... vedremo se riesco a guarire davvero da questa iperplasia.
alexia

Messaggio da alexia »

Non sono un medico, però l'iperplasia non da cicli leggeri, al contrario sono molto abbondanti proprio perché l'endometrio cresce in maniera anomala.
robbyio

Messaggio da robbyio »

la cosa che ho notato ed ho avuto conferma dal gine è che il flusso è di durata inferiore non i canonici 3/4 giorni ma 2 in cui il primo è abbondante sarebbero imputabili all'utilizzo del progesterone nel po che può dare cicli scarsi.Sicuramente c'è stato uno scombussolamento del ciclo a causa delle stimolazioni sbagliate che ho fatto nei mesi scorsi...
ironica68

Messaggio da ironica68 »

ECCOMI ALL'APPELLO HO FATTO FINO AD ORA IN SERIE UN RACHIAMENTO ...... QUATTRO ISTERO OPERATIVE .....TRE MESI DI ANALOGO MA COME APPENA STIMOLO L'ENDOMETRIO CON GLI ESTROGENI PER LA PMA IL MIO ENDOMETRIO TORNA POLIPOIDE....ORA DA ULTIMO SONO PASSATA DA SOPPRESSIONE A SCRUBBING A FARLUTAL 20 MG....
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Ci sono passata anche io e l'unico consiglio che posso darti è quello di cercare
un medico che ne capisca di questo problema, questo perchè spesso il problema dell'iperplasia endometriale viene
sottovalutato o curato con terapie talmente blande che si rischia di non venirne mai a capo!
Un abbraccio
Rispondi

Torna a “PROBLEMI MECCANICI”