russurrogate.com

Coliche renali in gravidanza

piccina

Re: Coliche renali in gravidanza

Messaggio da piccina »

Pure a me è venuta una leggera colica attorno alla 24° (mi pare), però io non ho mai sofferto di queste cose, quindi suppongo fosse legata alla gravidanza...
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

per non farmi mancare nulla,mi aggrego a questo topic.Sono alla 22+4 e sabato scorso fitte lancinanti dal rene al fianco,roba da non stare sdraiati sul letto (infatti in ospedale mi hanno detto di non appoggiarmi dalla parte dolorante ma stendermi e dormire sul lato opposto).Il giorno dopo,dolori fortissimi,che andavano e venivano.
Mi hanno ricoverato,rassicurato che la colica è solo noiosa per me ma la bimba non ne risente per nulla e trattata con spasmex.Dall'eco renale non risultano calcoli,ma soprattutto ci tengo a dire che può capitare anche se si bebe moltissimo.infatti abitualmente bevo 4lt di acqua al giorno e il giorno prima mi ero fatta fuori mezza anguria.....a questo punto dico,che se doveva venire è venuta lo stesso nonostante i liquidi ingurgitati,il riposo assoluto da quando mi hanno scoperto la placenta bassa,ecc
Ovviamente in ospedale mi hanno raccomandato di bere oltre 2 lt di acqua,non sollevare pesi e non fare sforzi e non dormire sul fianco della colica perchè si comprime il rene.Nessun altra terapia
sunflower

Messaggio da sunflower »

sono stata appena dimessa dall'ospedale per coliche renali. Sono alla 38 settimana e lunedì ho iniziato ad avere questo dolore fortissimo e costante alla parte alta della pancia a destra che si estendeva al fianco. Sono alla prima gravidanza e considerando che sono alla 38 settimana ero convinta che fossero le contrazioni. Corsa in ospedale mi hanno monitorato con il tracciato, ma niente contrazioni. Allora, ricovero e 3 flebo da 500 ml di spasmex. Il giorno successivo, letteralmente piegata da dolore, mi hanno fatto una flebo con un coctail di farmaci (orudis, spasmex e artrosilene) e un'endovena con un antibiotico. Finalmente ho ricominciato a vivere.............. respiravo di nuovo, camminavo e mi sono finalmente alzata dal letto.
Mi hanno detto che in gravidanza è normalissimo soffrire di coliche renali e mi sono tranquillizzata. L'unica mia preoccupazione è quel coctail di farmaci. Non vorrei che abbia sballato i valori del sangue o i livelli delle piastrine
yellow

Messaggio da yellow »

Sono appena entrata nell'11ma settimana, e dopo 3 giorni di dolori al basso ventre e ai reni, la scorsa notte sono dovuta correre al Pronto Soccorso. Mi sono presa un bello spavento, perché pensavo che fosse successo qualcosa al piccolino, lui invece sta benissimo. Era anche per me una colica renale dovuta ad un calcolo di 5 mm nel rene destro che ovviamente non sapevo di avere. A me hanno fatto solo una flebo con il buscopan, e ora per 5 giorni devo continuare a prendere il buscopan mattina e sera, ma i dolori anche sepiù lievi ci sono ancora. Mi chiedo, anzi vi chiedo, ma passano i dolori? E poi non ho ancora capito quale è il nesso tra coliche e gravidanza, soprattutto se all'inizio. Magari chi ci è già passato sa dirmi qualcosa, io sono un po' spaventata, perché non vorrei stare sempre così male... Grazie
grissina

Messaggio da grissina »

eccomi, ci sono passata pure io. coliche intorno al 5° mese e sempre forti dolori al fiano sinistro. tutti i giorni (se non ricordo male per circa 1 mese) buscopan più volte al giorno! è stato bruttissimo! quando poi sono finita in ospdale mi sono spaventata (anche perchè ho sentito dire che stimolano le contrazioni). comunque cerca di stare tranquilla e a riposo.
in questo perido sto facendo dei controlli (studio metabolico) per capire a cosa sono dovute le mie coliche (che avevo già avuto prima della gravidanza) nella speranza di evitarle.
quando poi stringerai il tuo bimbo tra le braccia ti dimenticherai tutto...fidati!!!
kassia

Messaggio da kassia »

verso il 4 mese circa (OTTOBRE)una sera improvvisamente fui presa da una morsa fortissima che si estendeva dal rene allo stomaco ..pancia..insomma......alle 22 DI CORSA al pronto soccorso nn riusendo neanche a camminare....diagnosi: colica addominale.1 fl. di buscopan e mi congedano (stravolti alle 02.00 di notte).
L'indomani di nuovo fitte lancinanti corro (x modo di dire) dalla mia gine disperata....mi sottopone alla manovra di Giordano (un colpo netto nel fianco) e mi dice che si tratta di Pielite. Un'infiammazione molto forte dell'uretere.Una settimana di Velamox due volte al giorno e TANTA ACQUA, come per miracolo passa tutto..........il dolore cmq è stato presente fino al 6 giorno...credevo nn finisse più!
Un esperienza brutta e dolorosa x me.....la bimba fortunatamente non ha risentito di nulla!
etalasi

Messaggio da etalasi »

mi sembra di capire quindi che l'unica cosa che posso fare è stare a riposo, bere tanto e andare avanti con il buscopan sperando che passino presto. Tra l'altro, a voi è capitato di espellere i calcoli con l'urina? Se sì, ce se ne accorge e fa male quando esce il sassolino? Ho chiamato ora la mia ginecologa chiedendo se era possibile prendere altro, ma lei mi ha detto che non posso prendere altre medicine.. per cui la ripresa così è lentissima... aiuto...Non vedo l'ora che passi tutto, vorrei tanto godermi la tanto sospirata gravidanza, ma sembra che ce ne sia sempre una!
vitoza

Messaggio da vitoza »

Eccomi...10 settimane e dolori fortissimi a rene sinistro e alla pancia altezza ovaia sinistra. Ovviamente avendo avuto 3 aborti penso al peggio, ma in PS il gine mi fa l'eco e il cucciolo sta bene, invece il mio rene no.
Quindi esame delle urine completo per vedere se ci sono infezioni, spasmex in terapia 3 volte al giorno per almeno 4 giorni, progesterone a go-go e bere tantissima acqua.
Anche io MAI sofferto di calcoli renali, ma probabilmente c'è un po' di "sabbietta" che mi da fastidio.
Secondo il gine il dolore al basso ventre è dovuto alla sabbietta che sto espellendo, quindi è l'uretere.
Ma poi a voi sono passate o tutta la gravidanza avete dovuto combattere con le coliche?
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

sono alla 35sett e anche io recatami al ps con dolori forti alla schiena(ma bassi,dolori ai reni e all'osso sacro)anche a me mi hanno detto che si potrebbe trattare di coliche renali e mi hanno prescritto punture di spasmex,ma a da 3g che le faccio e il dolore non accenna a passare...Che mi consigliate?
only_hope

Messaggio da only_hope »

A me hanno fatto prendere solo il buscopan, due compresse la mattina e due la sera anche se un paio di volte ne ho dovute prendere due in più nell'arco della giornata per i dolori forti. Purtroppo c'è poco da fare, a parte bere molto e stare a riposo. Cerca di trovare una posizione che non ti faccia troppo male. Io ad esempio ho passato quasi 10 giorni a letto perché in piedi non riuscivo proprio a starci, ma poi i dolori sono passati. Ora è quasi un mese che ho avuto la colica e per il momento va bene... speriamo che non torni. In bocca al lupo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”