russurrogate.com

Movimenti del bimbo: quando non si sentono

nekkelle

Re: Movimenti del bimbo: quando non si sentono

Messaggio da nekkelle »

il mio si muove comunque solo quando lo decide lui, se provo a massaggiare la pancia o a dargli dei colpetti, sembra lo faccia apposta, NON SI MUOVE X NIENTE!!! E questo mi è successo anche alla prima gravidanza, e non solo al 5° mese, ma x tutta la durata....
sunflower

Messaggio da sunflower »

Ultimamente avevo iniziato a percepire dei movimenti come se mi si "contorcessero le budella", soprattutto giovedi sera mentre ero sdraiata, i movimenti erano chiarissimi, ero sicura che fosse il bimbo!
Sono passati quattro giorni e da allora più nulla...non sento niente. Secondo voi è normale o devo preoccuparmi? dopodomani ho la morfo e spero davvero di non avere brutte notizie! icon_sad.gif
Chiedo alle esperte: può capitare a 19 settimane di non sentirlo per tutto questo tempo?
yellow

Messaggio da yellow »

non preoccuparti. Io sono di 19+3 e giovedì, venerd', sabato, nulla, poi domenica si è mosso anche a pranzo (cosa che non capita mai) e un pò il pomeriggio. Oggi ancora niente.
grissina

Messaggio da grissina »

Cara fata stai tranquilla
io l'ho sentita chiaramente solo dopo la morfo e l'ho fatta in 20+4..
Ora che sono in 24+3 passano anche 2 giorni senza che la senta.
Oggi era da domenica mattina che non la sentivo.. e ho sentito due colpetti 15 minuti fa... poi basta.
kassia

Messaggio da kassia »

Ciao ragazze, rispolvero questo vecchio topic perché ultimamente la bimba si è impigrita anzichennò.
E' sempre stata un furetto, a partire dalla 17° settimana l'ho sempre sentita tutti i giorni più volte al giorno.
Negli utlimi giorni ho notato una modificazione dei suoi movimenti. Ai calci e pugni si sono sostitutiti movimenti più... "anguilleschi". Movimenti difficili da parcepire se non visivamente oppure mettendo la mano sulla pancia (la pancia fa le onde).
Altre volte la sento che punta sulla pancia, le faccio il solletico e lei si sposta.
Insomma proprio ora hc edovrei sentire colpi più forti (sono a 27+4) non reisco ad accorgermi dei suoi movimenti se non mettendo una mano sulla pancia.
E' successo a qualcun'altra? O faccio una telefonatina?
etalasi

Messaggio da etalasi »

La telefonatina è sempre una bella idea (basterebbe sentire una ostestrica se ne hai la possibilità....) ma credo che se la senti o la vedi comunque muovere, il problema non ci sia...calci e pugni non sono obbligatori, anzi....probabilmente sta compiendo movimenti sempre piu' piccoli, magari si è gia' messa a testa in giu' e quindi oscilla e basta...
poi se dici che ti risponde al solletico, beh, piu' di cosi'...
vitoza

Messaggio da vitoza »

A me va a giorni. A volte la sento proprio tanto, e i colpetti sono belli violenti! invece altri giorni la sento appena, come se fosse in fondo, non so come spiegarlo meglio. Ho dedotto che evidentemente quando la sento meno è perchè la sua schiena è verso la mia pancia, quindi lei scalcia al contrario. Può essere?
Inoltre durante l'ecocardio abbiamo visto che la bimba è già a testa in giù...quindi potrebbe essere pure questo!?
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

E' la stessa mia deduzione.... che francamente non so quanto possa essere fondata
Riguardo alla posizione cefalica non saprei, Alice è in posizione cefalica dalla 18 settimana.....
only_hope

Messaggio da only_hope »

Ho cercato di leggere tutto quello che c'era sull'argomento, ma non ho trovato la risposta al mio quesito. Naturalmente se dovesse esserci prego le moderatrici di bacchettarmi e di rimandarmi al link... icon_redface.gif
Sono solo alla 20a settimana e il bimbo solitamente si fa sentire abbastanza. Il problema è che ci sono giorni che è scatenato e giorni che non lo sento quasi per niente (come ieri e oggi), nè seduta nè distesa.
Risultato? Naturalmente PANICO.
Volevo sapere se qualcuna di voi (che si trova o si trovava più o meno alla mia stessa settimana e si ricorda icon_smile.gif ) ha avuto esperienze analoghe.
kikiara

Messaggio da kikiara »

Non preoccuparti. E' assolutamente normale. Anch'io sono alla 21ima e ci sono giorni che la sento (bimba) e giorni invece no. Passano la maggior parte del tempo, dormendo. A me basta mettermi un attimo sul fianco destro perchè inizia ad agitarsi. Invece il sinistro le piace. Anche per la prima gravidanza é stato così.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”