russurrogate.com

Quando avete detto della gravidanza?

kOAlA

Re: Quando avete detto della gravidanza?

Messaggio da kOAlA »

Noi l'abbiamo detto poco prima del 3 mese.. ai nostri genitori e parenti stretti.
Gli altri abbiamo lasciato che se ne accogressero da soli....
piccina

Messaggio da piccina »

Dopo il terzo mese lo abbiamo detto a tutti ma inizialmente solo ai nostri genitori!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Fine terzo mese, dopo il dna, ho iniziato a dirlo ai genitori... Nel giro di un mese l ho detto a parenti, amici, al lavoro...
sunflower

Messaggio da sunflower »

L'avete detto tutte prima di me praticamente..Effettivamente poi ognuna ha i suoi tempi e lo fa quando se la sente. O forse dipene anche un po' dal compagno? Il mio mi lascia libera su queste decisioni.
yellow

Messaggio da yellow »

Ma secondo me è una decisione presa insieme. Il mio ragazzo voleva dirlo già subito ai genitori per esempio, ma io voglio aspettare almeno la prima visita dal ginecologo per capire se per il momento va tutto bene, sapere i termini e poi mi piacerebbe dirlo con l'ecografia in mano😊 ma questa è una scelta personale 😊
grissina

Messaggio da grissina »

Penso sia molto soggettivo, come tutte le cose delicate che riguardano la gravidanza e la sfera privata in genere.
Io l'ho detto SUBITO al test a mia Mamma e mia Suocera, chiedendo di non dirlo ad altri. Dopo l'ecografia della settimana 8 lo abbiamo detto anche a mio Papà e mio Suocero.
Nei giorni a seguire ovviamente l'ho detto alle amiche più strette che si contano ovviamente su una mano, ed agli altri dopo il PrenatalSAFE quando abbiamo saputo che sta bene, e che è una femminuccia 🎀

Ti dico la verità, il "doverlo" poi dire a tutti, perché soprattutto i Nonni scalpitavano e non tenevano più il segreto, ha fatto sentire anche a me una sensazione stranissima, come mi avesse caricato di una responsabilità che prima sentivo meno pesante. Però poi passa insomma.. ma davvero avrei preferito tenerla solo per pochi ancora per un po', non lo so.
kassia

Messaggio da kassia »

Ecco, è anche il mio stato d'animo. Mi sento come di voler proteggere le mie e nostre emozioni, riesco a parlarne liberamente solo col mio compagno e un'amica in particolare perché è madre e molto più grande di me. Per il resto mi sento di essere più riservata, anche con chi lo sa già. Ad alcuni parenti stretti mi sono sentita spinta a dirlo più perché insistevano i miei e perché alcuni mi hanno vista e mia zia già mi guardava con sospetto. Però non avevo tutta sta fretta diciamo.
etalasi

Messaggio da etalasi »

è normale secondo me provare questa bellissima sensazione di segreto diciamo, io per ora non l ho detto a nessuno, ai genitori apsetteremo la fine del terzo mese come anche al lavoro non facendo lavoro a rischioIo la sto vivendo come una cosa solo mia da proteggere, a qualche amica l ho diró molto più avanti mentre al resto delle persone che conosciamo non lo diremo proprio, se ne accorgeranno da soli
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”