Voi cosa avete fatto o farete?
Voi cosa avete fatto o farete?
Buongiorno mamme, io ho 42 anni, devo prendere una grande decisione... Se fare il Test DNA fetale, oppure l amniocentesi. Mamme che vi trovate ora in questo mio momento.. Cosa avete deciso di fare voi?. O cosa avete appena fatto?. Io non so decidermi. Io ho bisogno di un risultato al 100% attendibile e sicuro, perché in base a quello se purtroppo ci fosse bisogno..dovrei prendenderci una drammatica e definitiva decisione. Infatti se il feto avesse malattie non risolvibili, io e mio marito non ci sentiremmo di portare avanti la gravidanza. Per favore se potete ditemi le vostre esperienze .Grazie.
Re: Voi cosa avete fatto o farete?
Ciao io x togliermi ogni dubbio faccio la morfologica precoce da un Prof. bravissimo alla 14 sett...così valutiamo tutto.
Ciao io ho quasi 33 anni ma anch io voglio sapere se c è qualche problema..noi abbiamo decido d andare x gradi..faremo tn+b test,se i risultati nn convincono faremo prenatal safe,l amnio sarà l ultima spiaggia se anche dal prenatal safe dovesse risultare qualcosa
Io al tuo posto farei l Amniocentesi, solo quella da il risultato certo al 100%.
Ciao, io ho 30 anni, nessun precedente nella mia famiglia o in quella di mio marito, e abbiamo optato per il bitest (eco tn e prelievo).. è sì probabilistico, ma non è invasivo e sicuramente meno costoso del dna fetale (non me la sono sentita di spendere più di 750euro partendo da basi rassicuranti).. se il risultato non mi avesse dato rischio bassissimo avrei fatto la villocentesi.
Solo villo e amnio danno una risposta sicura in quanto sono esami diagnostici.
Solo villo e amnio danno una risposta sicura in quanto sono esami diagnostici.
Io ho tanta paura e non so che decisione prendere. Si scontra dentro di me ovviamente da un lato la determinazione di non far correre all creatura nessun rischio..., anche perche' questa per noi e' l ultima possibilita' avendo 42 anni..,di avere una seconda gravidanza. Si scontra pero' anche con il bisogno di fare un esame che dia ridultati certi al 100%, perché ripeto poi in base a quei risultati si decide eventualmente il futuro. Il test. DNA fetale so che e' migliorato molto nella attendibilità, molto meglio del vecchio b test.. Però non e' cmq un test diagnostico. Sto impazzendo. E devo prendere in questi giorni una decisione.
Perché non cerchi un centro specializzato in amnio e villo?
La percentuale di rischio é di circa l'1%
La percentuale di rischio é di circa l'1%
-
sammarcanda
Mamma mia...ci di sente tra l incudine e poi l martello... Oltre tutto quel test cista anche 800,00 euro so, e per una che non ha lavoro non e' semplice. Ma il sacrificio di spendere si farebbe, per una causa cosi importante, ci mancherebbe, poi però non voglio il minimo dubbio del risultato..
Io ho fatto test del DNA, la genetista mi ha spiegato che non è probabilistico se la quantità di DNA rilevata nel sangue è alterata è probabile ci sia qualcosa che non va. Ci possono essere falsi positivi, e a quel punto dovresti fare amnio, ma non falsi negativi, quindi alla fine non ho più avuto dubbi