russurrogate.com

problemi alla vista in gravidanza e parto

stemma42

Re: problemi alla vista in gravidanza e parto

Messaggio da stemma42 »

prendo, sin dall'inizio della gravidanza, il multicentrum materno.....dentro c'è di tutto di più!!! icon_mrgreen.gif
x il parto non ha posto la questione in alcun modo.....quindi credo che non ci siano problemi per il parto naturale,
carioca

Messaggio da carioca »

Ho cercato ma credo che non ci sia un topic sull'argomento.
Io sono miope ed astigmatica, ma non una talpa. Sono portatrice di lenti a contatto. Negli ultimi mesi per ben tre volte ho avvertito strani disturbi visivi che mi hanno spaventata: le cd. mosche volanti e delle macchie luminose che mi offuscavano la vista, come quando si guarda il sole e poi si distoglie lo sguardo altrove. Il fenomeno è durato per qualche minuto e poi è scomparso. Naturalmente so già che dovrò rivolgermi ad un oculista per sapere se è tutto a posto, ma vorrei sapere se qualcuna di voi ha avuto un sintomo simile.
27+2

Aggiornamento: per le mosche volanti l'oculista ha detto che si tratta del fondo dell'occhio un po' "sporco", circostanza che capita spesso ai miopi (bisognerebbe assumere sali minerali) e che è acuita dagli ormoni della gravidanza (bisogna bere molto). Le macchie luminose...è la cefalea con aura, che può essere provocata dalla gravidanza.
La retina e la pressione dell'occhio sono ok.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

anche io sono astigmatica e ipermetrope e porto le lenti a contatto... questo fenomeno non l'ho notato, ma mi hanno detto che la vista può modificarsi durante la gravidanza.
Nella mia prima gravidanza non è successo nulla, spero neanche in questa (sono a 12+3).
Comunque per sicurezza fatti vedere.
Sarà solo una cosa passeggera!
axia56

Messaggio da axia56 »

Presente, mi è già successo 3 volte ........ dovrebbe essere la pressione dell'occhio alta, l'ideale sarebbe correre dall'oculista, o al p.s. oculistico, al momento del disturbo.....
In ogni caso fai un controllo, poi il medico vedrà se sarà il caso di fare accertamenti prima o dopo il parto, o se si è trattato di un fenomeno isolato.
Tranquilla.....
elides

Messaggio da elides »

Io un'occhiata me la farei dare.
Indipendentemente dalla gravidanza, una mia collega ha "visto i lampi di luce" e si trattava di distacco della retina.

Se non lo e' meglio, ma meglio essere prudenti...

Unisco iltopic a quello esistente sui disturbi alla vista in gravidanza.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Io ho avuto due parti e due allattamenti. Sono miope (-5 da entrambe gli occhi). Con i parti non è successo niente ma con l'allattamento la vista mi è un pò calata. Quando ho smesso di allattare la vista un pò alla volta è ritornata come prima. Il mio oculista non mi ha sconsigliato nè il parto nè l'allattamento ma mi aveva avvertito del transitorio calo.
dannia

Messaggio da dannia »

Purtroppo sto notando che la vista mi è un po' calata, soprattuto ho difficoltà ha mettere a fuoco da vicino e per esempio mi da molto fastido stare al computer. Per l'allattamento avevo l'ok per tre mesi massimo, ora sono al 4° però è stato fin dall'inzio misto per cui non mi sono più di tanto sforzata ma la vista è calata lo stesso 7.gif Speriamo che sia un femonemo passeggero come a volte dicono...
micetto
ras

Messaggio da ras »

sono a 9+5 e miope -4 da entrambi gli occhi

quando è il mese migliore per fare la visita oculistica ?

rassicuratemi che sia passeggera !!!
briana44

Messaggio da briana44 »

Io ho quasi - 5 e ho fatto la visita all'ottavo mese per sapere se potevo partorire naturalmente (ci tenevo molto). L'oculista mi ha dato il nulla osta sia per il parto che per l'allattamento.
La vista un pò mi si è abbassata, ma non tantissimo. In realtà ancora non posso dire l'ultima parola perchè l'oculista mi ha detto di tornare al quarto mese della bimba ovvero al quarto mese di allattamento.
Prossimo mese farò la visita e vediamo come è andata...
bananina

Messaggio da bananina »

A me l'oculista ha detto che e' una vecchia teoria che parto e allattamento peggiorino la miopia, in realta mai provata. quindi se ci tieni a partorire naturalmente, senti un altro parere. Io ho partorito naturalmente e allatto da dicembre, senza aver avuto pegioramenti.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”