Quante con il cerchiaggio?
Re: Quante con il cerchiaggio?
anche a me sta cosa del cerchiaggio caduto mi ha lasciata interdetta..
Ragazze non ditelo a me,io sono rimasta di ca**o!!!L'ho portato avvolto nella carta igenica in ospedale per farlo vedere perchè altrimenti non mi avrebbero creduta...ma era proprio il cerchiaggio!
Non so se sia stato dovuto al fatto che per 2-3 giorni ho avuto contrazioni o che due giorni prima sono stata malissimo perchè non riuscivo ad andare al bagno per cui lo sforzo è stato talmente tanto da perderlo....boh credetemi me lo chiedo io e se lo chiedono ancora anche i ginecologi!
Appena rientra la mia dalle ferie la devo chiamare per delle cose e lo chiedo perchè in quei giorni non avevo proprio testa!
Non so se sia stato dovuto al fatto che per 2-3 giorni ho avuto contrazioni o che due giorni prima sono stata malissimo perchè non riuscivo ad andare al bagno per cui lo sforzo è stato talmente tanto da perderlo....boh credetemi me lo chiedo io e se lo chiedono ancora anche i ginecologi!
Appena rientra la mia dalle ferie la devo chiamare per delle cose e lo chiedo perchè in quei giorni non avevo proprio testa!
-
lunabianca
Dunque...io sono mamma di 2 gemelline nate alla 31^ settimana x rottura prematura delle membrane causata sicuramente dal mio collo dell'utero accorciato già alla 25^ settimana + funneling. Anche io sono stata a letto x tanto tempo oltre che ricoverata x 10 giorni in ospedale ma fortunatamente la mia è stata un'esperienza positiva, le mie bimbe se la sono cavata con un mese di utin solo x farle crescere di peso (1340-1430 alla nascita) e adesso hanno 17mesi e sono uno spettacolo.
Con mio marito vorremo avere un altro figlio ma abbiamo tanta paura e xchè dovrei fare una cura molto dura a causa anche della mia trombofilia sia xchè già la mia gine mi ha detto che dovrò fare il cerchiaggio. Mi ha anche detto che non dovrò stare necessariamente a letto e che cmq la prima gravidanza è stata più pesante xchè gemellare....secondo voi è necessario il riposo assoluto?
io penso anche alle mie bimbette e se poi non potrò accudirle?
o forse è meglio abbandonare l'idea di un altro bimbo?
Con mio marito vorremo avere un altro figlio ma abbiamo tanta paura e xchè dovrei fare una cura molto dura a causa anche della mia trombofilia sia xchè già la mia gine mi ha detto che dovrò fare il cerchiaggio. Mi ha anche detto che non dovrò stare necessariamente a letto e che cmq la prima gravidanza è stata più pesante xchè gemellare....secondo voi è necessario il riposo assoluto?
io penso anche alle mie bimbette e se poi non potrò accudirle?
o forse è meglio abbandonare l'idea di un altro bimbo?
Eh, come ti capisco per la voglia del terzo figlio, ne ho due splendidi, dovrei essere appagata e invece c'è sempre un pezzettino di cuore che reclama il un terzo cucciolo.
Ho però deciso di no, che due sono già un regalo meraviglioso, che il terzo mi devasterebbe ulteriormente non solo per il cerchiaggio ma perché devo assumere cortisone, progesterone, vassuprina, stare a letto, ecc...
Credo che nessuna di noi possa consigliarti, devi spere tu, se te la senti. Non sarebbe necessario il riposo? Non ne sarei tanto certa, è ben raro che col cerchiaggio si possa condurre una vita normale non foss'altro che il collo dell'utero poi è molto meno elastico, più irrigidito e appena inizia a tirare è necessario l'allettamento o quasi.
E se fossero altri gemelli? Non impossibile....
Io in te affronterei un'altra gravidanza partendo però dal presupposto che avrai bisogno di aiuto, poi magari fila tutto liscio, ma prima pensa se sei tutelata a livello organizzativo
Ho però deciso di no, che due sono già un regalo meraviglioso, che il terzo mi devasterebbe ulteriormente non solo per il cerchiaggio ma perché devo assumere cortisone, progesterone, vassuprina, stare a letto, ecc...
Credo che nessuna di noi possa consigliarti, devi spere tu, se te la senti. Non sarebbe necessario il riposo? Non ne sarei tanto certa, è ben raro che col cerchiaggio si possa condurre una vita normale non foss'altro che il collo dell'utero poi è molto meno elastico, più irrigidito e appena inizia a tirare è necessario l'allettamento o quasi.
E se fossero altri gemelli? Non impossibile....
Io in te affronterei un'altra gravidanza partendo però dal presupposto che avrai bisogno di aiuto, poi magari fila tutto liscio, ma prima pensa se sei tutelata a livello organizzativo
-
iremistrale
Io ho avuto un parto alla 24+2, per fortuna nicole adesso sta abbastanza bene. Poi ho avuto manuel a 36 settimane cerchiaggio, a letto per le tante contrazioni...tolto il cerchiaggio dopo una settimana è nato.
Emily, gravidanza a riposo solo quando riuscivo. accudivo gli altri 2 figli, uscivo a fare la spesa aiutata da mia mamma, poche contrazioni (ma secondo me grazie alle punture di lentogest ogni 3 giorni) Ho tolto il cerchiaggio a 37 settimane ed Emily è nata a 39+1 con quache aiutino :fischia
Callcola che le gravidanze gemellari sono a rischio di per se quindi con un cerchiaggio e un solo bimbo potresti benissimo arrivare a termine senza aver bisogno di un riposo assoluto.
Emily, gravidanza a riposo solo quando riuscivo. accudivo gli altri 2 figli, uscivo a fare la spesa aiutata da mia mamma, poche contrazioni (ma secondo me grazie alle punture di lentogest ogni 3 giorni) Ho tolto il cerchiaggio a 37 settimane ed Emily è nata a 39+1 con quache aiutino :fischia
Callcola che le gravidanze gemellari sono a rischio di per se quindi con un cerchiaggio e un solo bimbo potresti benissimo arrivare a termine senza aver bisogno di un riposo assoluto.
sai io provengo da 5 aborti tutti al primo trimestre, e quando ho avuto le gemelle x me è stato davvero un miracolo ma la gravidanza l'ho portata malissimo, prima il distacco e quindi 2 mesi a letto, poi lo svasamento del collo dell'utero ricovero all' h. x poi stare dal 5° mese fino alla nascita delle bimbe ( altri 2 mesi ) a letto,(senza alzarmi solo pupù) ovviamente facevo una vita molto sedentaria, poche uscite o passeggiate se non necessarie ( esami e controlli ecografici) ma tutto mi era permesso sia xchè mia mamma mi ha molto aiutato ( povera mi lavava, mi accudiva, cucinava, passava intere giornate con me poiché mio marito lavora dal mattino alla sera) e sia xchè non avevo altri bimbi da accudire.
Forse il mio pensiero di un altro figlio è solo egoistico e non penso che il cielo,invece, mi ha già fatto il miracolo!!!!
Ho sempre sognato la famiglia numerosa ma forse nelle mie condizione è meglio abbandonare l'idea...
Forse il mio pensiero di un altro figlio è solo egoistico e non penso che il cielo,invece, mi ha già fatto il miracolo!!!!
Ho sempre sognato la famiglia numerosa ma forse nelle mie condizione è meglio abbandonare l'idea...
-
vecchietta
la tua esperienza però mi ha incoraggiata, l'unica cosa che io stavolta non so se potrò essere aiutata da mia mamma x vari motivi ma mio marito mi ha detto che si metterebbe a completa disposizione facendo sacrifici col lavoro.
I tuoi 2 figli come si comportavano al momento della tua terza gravidanza? e tu come ti organizzavi?
scusa ma avrei mille domande da porti
I tuoi 2 figli come si comportavano al momento della tua terza gravidanza? e tu come ti organizzavi?
scusa ma avrei mille domande da porti
-
blackflower
sai cosa mi spaventa tanto? Il fatto che possa nascere molto prematuro e soffrire di qualche problema grave. Avrei compromesso la vita non tanto di noi genitori, ma dei miei due figli, una responsabilità troppo grande.
Però ti capisco, di istinto il terzo lo fare subito, mi fermo però anche per motivi pratici ed economici e poi alla mia età (36 anni) è giusto sapersi accontentare
Però ti capisco, di istinto il terzo lo fare subito, mi fermo però anche per motivi pratici ed economici e poi alla mia età (36 anni) è giusto sapersi accontentare
anche io penso che potrebbe nascere prematuro ed avere complicazioni o addirittura con qualche problema di malformazione....x questo sono molto confusa.... :pensieroso ho già le altre due bimbette che si faranno compagnia.... se fosse stata una forse non sarei stata così indecisa!
....ho riscovato questo post...quante sofferenze, quante ansie, paure...ma alla fine ARRIVA la gioia, per tutti... :cuore